BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il balletto di Zagabria in prima nazionale al teatro Sociale

Giovedì 15 maggio sulle tavole del Teatro Sociale My name is nobody del Koreokroj, il Balletto di Zagabria, in prima nazionale.

Più informazioni su

In prima italiana il Festival Danza Estate porta in scena lo spettacolo My name is nobody di Massimiliano Volpini con il balletto di Zagrabia, Koreokroj, giovedì 15 maggio alle 21 al Teatro Sociale.

My name is Nobody è un viaggio attraverso la spiritualità distorta di un gruppo di persone guidate da un uomo forte e carismatico che li conduce, livello dopo livello, rito dopo rito, verso una meta ideale.

Mostra anche la capacità degli uomini di rinascere ogni volta, di trovare pace dove pace non c’è, e sopravvivere, trovando la forza nella solidarietà e l’empatia.

Su invito del direttore della Biennale di Musica Contemporanea di Zagabria Berislav Sipus, nel 2011 Massimiliano Volpini crea questo spettacolo insieme al giovane compositore Frano Durovic.

L’intesa artistica tra i due, entrambi di formazione classica alle prese con un lavoro fortemente contemporaneo, ha portato ad unrisultato carico di suggestioni che ha ottenuto grande consenso a Zagabria, dove è stato anche trasmesso in diretta dalla Tv nazionale, e nelle città dove è stato rappresentato: Varazdin e Dubrovnic.

Martedì 13 dalle 19.30 alle 22.30 al CSC Anymore via Don Luigi Palazzolo, 23/C : Masterclass di contemporaneo con Massimiliano Volpini.

Attraverso la lezione si esplorano i meccanismi dinamici del movimento che contraddistinguono le coreografie di Massimiliano Volpini. Rivolta a danzatori classici livello intermedio – avanzato con formazione classica e/o contemporanea. Iscrizioni: CSC Anymore via Don Luigi Palazzolo, 23/C – Bergamo tel. 035 224700.

Costo: € 35 + ingresso omaggio al Teatro Sociale per lo spettacolo del 15 maggio My name is Nobody.

Mercoledì 14 alle 20.30 al Ristorante Da Mimmo: Fame di Cultura. A cena con Massimiliano Volpini. Degustazione con chiacchierate, scambi di idee e opinioni sulla danza e proiezioni video. Posti limitati.

Menù Festival: 18 € su prenotazioni tel. 035 224700. 

 

www.festivaldanzaestate.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.