BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grillo stasera a Bergamo per lanciare Zenoni e bacchettare l’Expo fotogallery

Cresce l'attesa per l'arrivo di Beppe Grillo a Bergamo. L'appuntamento è per martedì 13 maggio alle 20.30 in piazza Vittorio Veneto. Il leader del Movimento 5 Stelle sosterrà Marcello Zenoni, candidato sindaco di Bergamo del M5S, ma non mancherà di bacchettare il Governo Renzi sull'Expo e raccogliere consensi per le prossime elezioni europee.

L’invito lanciato su Facebook è stato rivolto ad oltre 25mila persone per l’appuntamento di questa sera, martedì 13 maggio alle 20.30 in Piazza Vittorio Veneto quando parlerà Beppe Grillo. Il leader del Movimento 5 Stelle sarà a Bergamo per sostenere la campagna di Marcello Zenoni, candidato sindaco del M5S, e per raccogliere consensi ai candidati alle elezioni europee del prossimo 25 maggio.

Ma Grillo che sta girando in moltissime piazze italiane non mancherà di bacchettare il Governo Renzi su Expo dopo gli arresti di settimana scorsa che hanno decimato i vertici dell’organizzazione per l’esposizione universale attesa a Milano nel 2015.

Grillo apre la strada ai prossimi leader che arriveranno a Bergamo, se Matteo Renzi è atteso per martedì 20 maggio per tirare la volata a Giorgio Gori, candidato per il centro sinistra a sindaco di Bergamo, per il primo cittadino uscente Franco Tentorio, si stanno mobilitando i vertici di Forza Italia per portare a Bergamo città Silvio Berlusconi. Per l’ex premier sarebbe la prima volta a Bergamo per una campagna elettorale. Ma per la conferma si dovrà ancora attendere.

Per ora c’è l’atteso ritorno di Beppe Grillo dopo lo tsunami tour che face man bassa di voti alle scorse elezioni politiche portando il M5S tra i primi partiti italiani. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    M5*.
    Il resto è letale.

    1. Scritto da Vito

      Facendo parte del resto La ringrazio per non aver scritto “letame”

  2. Scritto da Vittorio

    Sono curioso di sapere come mai oggi sull’ Eco di Bergamo nn si riesce a trovare un trafiletto sul fatto che Beppe Grillo alle 8.30 tiene un comizio in pieno centro ….voi cosa ne pensate ?

  3. Scritto da nico

    In questo momento 25 milainvitati – 683partecipanti – 344forse se in piazza stasera ci saranno più di mille persone sarà un successo (in provincia di bg alle ultime elezioni i voti erano stati più di 100.000…)

    1. Scritto da Luigi

      Dalle 5 alle 7 mila persone, a seconda della fonte! (Anche questo malcostume tutto italico di dare cifre “ad convenientiam”, è frutto della vecchia e faziosa politica e della stampa servile che passano per fessi i cittadini)!

  4. Scritto da nunchaku

    A fare i comizi grillo è bravissimo peccato che i suoi grillini in parlamento poi votano assieme al pd per l’abolizione del reato di immigrazione clandestina….e i risultati li stiamo vedendo tutti con l’invasione scandalosa di questi giorni.il m5s è solo l’ennesimo partito di sinistra dopo pd e vendola.

  5. Scritto da Luke

    evento gratuito??? E da quando si paga un comizio?? Questi sono fuori

  6. Scritto da nino cortesi

    Lupi 15 spettatori, Brunetta 10 spettatori, Vendola 7.
    Provate, se riuscite, a contare gli spettatori dell’evento di stasera alle 20,30 in Piazza Vittorio Veneto del Movimento 5 Stelle con Beppe Grillo (anche se piove a dirotto).
    E provare ad aprire anche le orecchie?Visto che potete avere informazione invece della solita disinformazione.
    O noi o loro! O voi cittadini, o quelli là!
    Oggi mi sono iscritto al Meetup Bassa Bergamasca che raccoglie 44 Comuni.

    1. Scritto da tino

      in effetti c’era tanta gente, ma solo perche’ l’ evento era gratuito. Non ho condiviso alcune osservazioni di Grillo di politica locale…

    2. Scritto da Zorro

      La gara la deve fare su Aldo Giovanni e Giacomo, Abatantuono, Totò , Banfi , Ric&Gian ecc che c’entra il resto ?

      1. Scritto da Antonio

        Vedremo qualche milione di elettori come la penserà, poi il comico lo farai tu!!!

  7. Scritto da mario59

    Ben che vada al M5S alle prossime elezioni…se vorrà contribuire a cambiare questo paese di raccomandati, corrotti e collusi, sarà comunque costretto ad allearsi a altre forze politiche…diversamente rimarrà un movimento di protesta come è stato fino ad ora.
    Ovviamente demolire tutto è più facile che ricostruire, oltre al pericolo di finire coinvolti nei vari scandali, dai partiti già più volte coinvolti.
    Grillo questo lo ha capito bene, ma il M5S da solo, non andrà lontano.

  8. Scritto da ESSE

    Per l’ex premier sarebbe la prima volta a Bergamo per una campagna elettorale. Ma per la conferma si dovrà ancora attendere , L’AUTORIZZAZIONE DEI RESPONSABILI DEI SERVIZI SOCIALI

  9. Scritto da Andrea

    Boom di tappi per le orecchie venduti nei giorni scorsi

    1. Scritto da Stefano

      Certo anche di sabbia per infilarci la testa..

    2. Scritto da BastaCasta

      Sì, per il frastuono assordante del tintinnar di manette per l’Expo e tutta la malapolitica collusa italiana! Basterebbe il nuovo ospedale di bg a Grillo, come argomento per cancellare una fetta di dirigenti pubblici e politici bergamaschi e lombardi. Hai qualcosa contro l’onestà e la trasparenza in politica e coi soldi nostri?????

      1. Scritto da Andrea

        no anzi, la penso esattamente come lei; solo non mi va bene che me lo dica un comico urlante

        1. Scritto da Ale

          Se a cambiare un sistema marcio è un farmacista, un idraulico o un prete, per me non cambia nulla! Basta che finiscano in galera i ladri e restituiscano i soldi ai cittadini!

        2. Scritto da BastaCasta

          Allora è vieppiù evidente che siamo messi molto male, come democrazia e forze politiche tradizionali, se dev’essere un comico urlante a raccogliere sempre maggiore ascolto davanti ai cittadini! È un po’ come per le truffe smascherate da “Striscia”… Sarà mai possibile che le forze dell’ordine non notano nulla, finché non si attiva Striscia e sbatte i casi in tv? Democrazia delle banane e malata! Certo che è brutto bene sospettare il lassismo verso gli scaltri da parte delle f.d.o.

          1. Scritto da Edo

            Meno “vieppiù” , meno striscia e più gabanelli . Fidati

          2. Scritto da BastaCasta

            Certo! Meno casta e più cittadini!

        3. Scritto da mario59

          Hai perfettamente ragione Andrea…è proprio triste e deprimente doverci ridurre ad ascoltare un comico, per scoprire come fanno a prenderci in giro da decenni.

        4. Scritto da Patrizio

          Comico o persona, Lui è da una vita che sta facendo campagne per tutti: NUCLEARE, TAV, PARLAMENTO PULITO, STOP AL FINANZIAMENTO AI PARTITI…. forse non è il caso di dare del “populista ” a BEPPE ma di mettere in galera 80% dei politici???

          1. Scritto da Bah !?

            Bisogna dire che è anche una vita che ci campa benino e quanto a fare denuncia è infinitamente meglio la Gabanelli. Il problema viene dopo , denunce sterili e fini a se stesse , quando ha avuto la possibilità di “fare” è scappato.

          2. Scritto da Luigi

            Sulle denunce sterili, abbiamo un’infinità di trasmissioni in tv che mostrano e smascherano atti disonesti della p.a., e non sempre puniti, neanche dalle polizie….. È il sistema così strutturato e colluso, con leggine e cavilli ad hoc che lega le mani. Ma piano piano comincia a mostrare le prime incrinature….. Forza M5S

        5. Scritto da adriano

          ridendo e scherzando li sbattiamo tutti in galera dopo la confisca dei beni e delle pensioni dorate .