BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Contro l’omofobia Veglia di preghiera alla Chiesa Valdese fotogallery

La Chiesa Valdese di Bergamo, Comunità Cristiana Evangelica, promuove per giovedì 16 maggio una veglia di preghiera contro l'omofobia. L'appuntamento è per venerdì 16 maggio alle 20.45 nella chiesa valdese di via Roma 4 a Bergamo.

Più informazioni su

La Chiesa Valdese di Bergamo organizza e promuove una veglia di preghiera contro l’omofobia.

L’incontro di preghiera è per venerdì 16 maggio alle 20.45 nella chiesa valdese di via Roma 4 a Bergamo. Alla viglia della Giornata internazionale contro l’omofobia, che si celebra ogni anno il 17 maggio dal 2005, la Comunità Cristiana Evangelica di Bergamo propone così un momento di riflessione per porre fine alle polemiche e agli scontri che hanno visto contrapporsi durante tutto l’anno le manifestazioni dei militanti contro l’omofobia e delle Sentinelle in piedi. 

"La Chiesa Valdese da sempre è sensibile a queste tematiche, anzi c’è anche un richiamo alla riflessione con proposte liturgiche e in questo contesto va inserita la veglia di preghiera contro l’omofobia che si svolgerà alla vigilia della Giornata internazionale contro l’omofobia – afferma il pastore Winfrid Pfannkuche, della Comunità Cristiana Evangelica di Bergamo -. Durante la veglia rifletteremo sulla lettera ai Romani (Rm 15, 7) "Accoglietevi gli uni gli altri come Cristo ha accolto voi". Rammento che nel Sinodo del 2010 la Chiesa Valdese ha deciso che è possibile benedire le unioni di coppie omoaffettive". 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.