BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio: colpo di vento spezza platano secolare e sfiora una passante

“E’ un miracolo che sia ancora viva”. Con la voce spezzata dall’emozione Daniela Ravasi, 50 anni di Treviglio racconta la sua disavventura vissuta domenica 11 maggio, quando un colpo di vento ha spezzato un platano secolare che è caduto ai suoi piedi sfiorandola ma lasciandola illesa.

Un colpo di vento ha spezzato un platano secolare che è caduto ed ha sfiorato una passante. E’ accaduto domenica 11 maggio, poco prima delle 19 in via Monte Grappa a Treviglio.

La protagonista di questa disavventura è Daniela Ravasi, 50 anni, che racconta: “Ero appena uscita dall’Ipercoop ed ero in bicicletta, ma con la borsa della spesa ho deciso di spingere la mia bicicletta fino alle strisce pedonali. Stavo attraversando il viale quando a due metri da me è crollata una parte dell’albero, un tonfo fortissimo e poi dal tronco è uscita moltissima acqua”. Un automobilista che ha assistito alla scena afferma che è un miracolo.

“Bastava un passo in più e quella donna sarebbe morta” afferma.

“Sì, mi sono spaventata e con il senno di poi comprendo che è proprio stato una fatalità, se avessi spinto più in fredda la mia bicicletta a quest’ora non ci sarei più” conclude Ravasi. La donna spaventata, ha trovato rifugio in casa della madre. Sul posto, in via Monte Grappa, una squadra dei vigili del fuoco di Treviglio che ha tagliato l’albero e rimosso gli alberi dalla sede stradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.