• Abbonati
In città alta

Gori e la veranda: tecnici comunali al lavoro per le verifiche

Tecnici comunali al lavoro nell'abitazione di via Porta Dipinta 34 che, secondo una denuncia della Lega Nord, sarebbe stata oggetto di un presunto abuso edilizio: l'immobile in questione sarebbe di proprietà del candidato sindaco del centrosinistra Giorgio Gori, e oggi affittato a terzi. Le verifiche diranno se l'ampliamento del porticato sia stato fatto con i necessari permessi.

I tecnici del Comune di Bergamo sono al lavoro per verificare se, nella casa di proprietà del candidato sindaco del centrosinistra Giorgio Gori in via Porta Dipinta 34, ci sia stato effettivamente un abuso edilizio.

Lunedì 12 maggio i tre tecnici sono arrivati nell’abitazione nel primo pomeriggio. Le verifiche sono durate una mezz’ora dopodiché i tre tecnici se ne sono andati con misure e foto del porticato finito nella bufera.

La denuncia era arrivata dal capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale Alberto Ribolla e dal segretario provinciale del Carroccio Daniele Belotti che, di pari passo, chiedevano agli uffici competenti del Comune di fare le necessarie verifiche del caso: secondo quanto denunciato, infatti, l’abuso riguarderebbe un porticato trasformato in veranda chiusa con pareti di vetro all’interno dell’abitazione in via Porta Dipinta 34 nella quale Giorgio Gori avrebbe abitato dal 1995 al 2012. 

Immediata era stata la replica alle accuse: "Il portico di cui si parla è sempre esistiti – aveva risposto Giorgio Gori – Qualche anno fa è stata fata la sistemazione del tetto ed è stato dotato di pannelli trasparenti rimovibili. Ho comunque chiesto ai miei tecnici un’ulteriore rassicurazione sulla regolarità dei lavori e qualora vi fossero inesattenze non esiterò a correggerle".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La denuncia di Belotti e Ribolla
Bergamo
La denuncia della Lega: “Veranda abusiva in una casa di Gori?”
Forza Italia sulla denuncia leghista a Gori
Forza italia
Azzuri sulla denuncia a Gori: no ad attacchi personali ma apra la casa ai tecnici
Gori replica sulla veranda: polemica di bassa lega
La replica
Gori e la veranda: “Polemica di bassa lega I pannelli sono rimovibili”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI