BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Chi voto come sindaco?” Rete Giovani incontra i candidati alle comunali

Rete Giovani Bergamo martedì 13 maggio organizza un dibattito con tutti i candidati sindaci di Bergamo sulle tematiche giovanili. L’iniziativa, intitolata “Ma io chi voto come sindaco?” è l’occasione per confrontarsi sulle proposte del mondo giovanile per la città.

Più informazioni su

I ragazzi di RGB – Rete Giovani Bergamo incontrano i candidati sindaci alla guida di Palazzo Frizzoni per confrontarsi sulle proposte del mondo giovanile per la città. L’appuntamento, intitolato “Ma io chi voto come sindaco?” è martedì 13 maggio alle 16.30 nell’aula magna del liceo “Secco Suardo” di via Angelo Maj, 8.

Si tratta di un dibattito sulle tematiche giovanili con tutti i candidati alle prossime elezioni comunali, che si terranno domenica 25 maggio: Franco Tentorio (candidato per la Coalizione di Centrodestra), Giorgio Gori (candidato per la Coalizione di Centrosinistra), Marcello Zenoni (candidato per Movimento 5 Stelle), Rocco Gargano (candidato per L’Altra Bergamo), Mirko Isnenghi (candidato per Rinasce Bergamo) e Andrea Palermo (candidato per Bergamo Cambia).

Obiettivo dell’incontro è confrontarsi sul documento elaborato dalla Rete giovanile in cui sono state inserite le proposte per rendere Bergamo “città universitaria”: i candidati si diranno favorevoli o contrari ai vari punti e chiariranno come realizzeranno il loro programma.

Le proposte sono state incentrate sulla tematica “Città dei giovani”, in particolare su: mercato del lavoro, istruzione/università e costo della vita; internazionalizzazione, cultura e pari opportunità; e movida e mobilità. I gruppi che fanno parte di RGB e si confronteranno quindi con i candidati sono: Arcigay Young, Be.Beap, Bergamo Contro l’Omofobia, Bee3, Collettivo Liceo Artistico, DiversaMente InFormati, Federazione degli Studenti e Uni+.

Durante la conferenza stampa sarà distribuito il documento delle proposte. Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web www.facebook.com/retegiovanibergamo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.