BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Accertamenti su villa Gori e la veranda “allargata” Il filmato con la Parodi

Potrebbero scattare già oggi, lunedì 12 maggio, gli accertamenti della polizia locale sulla veranda “incriminata” di villa Gori, oggetto di un'interrogazione presentata dal consigliere leghista Daniele Belotti. Gli agenti hanno visionato i documenti presentati dall'esponente del Carroccio, comprese le foto che immortalano il “prima” e il “dopo”: da un normale porticato a una veranda chiusa e allargata in una delle zone più vincolate e tutelate della città.

Più informazioni su

Potrebbero scattare già oggi, lunedì 12 maggio, gli accertamenti della polizia locale sulla veranda “incriminata” di villa Gori, oggetto di un’interrogazione presentata dal consigliere leghista Daniele Belotti. Gli agenti hanno visionato i documenti presentati dall’esponente del Carroccio, comprese le foto che immortalano il “prima” e il “dopo”: da un normale porticato a una veranda chiusa e allargata in una delle zone più vincolate e tutelate della città. Il candidato sindaco si dichiara tranquillo dopo aver consultato gli architetti che hanno seguito i lavori di riqualificazione. “Qualora vi fossero state delle inesattezze – si legge nella nota stampa di Giorgio Gori –, non esiterò a correggerle". In caso di illecito però potrebbe non bastare una semplice correzione. Se gli agenti della Polizia locale rileveranno interventi non dichiarati o difformi saranno costretti ad inviare un esposto alla procura della repubblica per abuso edilizio. La vicenda fa tremare il centrosinistra, preoccupato nonostante le rassicurazioni del candidato sindaco.

Nel frattempo spunta anche un filmato, pubblicato sulla pagina Facebook del “grande accusatore” Daniele Belotti. Si tratta di un video promozionale di una trasmissione di La7 condotta da Cristina Parodi, moglie di Giorgio Gori. Il filmato sembra essere stato girato proprio nella veranda. “Guarda un pò cosa c’è su Youtube – scrive Belotti su Facebook -: il promo di un programma della signora Parodi girato nell”estate 2012 che, a giudicare dai particolari, pare proprio girato nella stessa casa.  Facciamo un sondaggio: Chi di voi mette la libreria e lo studio nel porticato? Ora facciamo un giochino tipo Settimana Enigmistica: cerca le analogie tra la foto e il filmato. Gori, sei sicuro che non ci sia una stanza in più in quella veranda?" 

Guarda il video

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sepp

    DA CHE PULPITO… Si ricorda che Lega e Fi rastrellavano voti al motto “padroni a casa vostra”, che Berlusconi intratteneva le associazioni di costruttori abusivi a palazzo Grazioli raccontando barzellette sulla mela che sa di …. e che se uno prende la funicolare anche qui a BG può ammirare una lunga serie di strani costrutti abusivi?, semi abusivi?, condonati? di uno dei capi di FI. E si potrebbe continuare all’infinito…

  2. Scritto da Carlo Pezzotta

    Certo che farsi fregare da uno della curva nord, ci vuole tutta. Se hai sbagliato, non solo paghi, ma devi andartene, caro Gori. Comunque il mio voto non te lo avrei dato, veranda o non veranda. La sinistra bergamasca ha bisogno di un’altro leader e non certo di tipi alla Gori. (preferisco Cristina).

  3. Scritto da Sergio Nozza

    E comunque il vero problema di Gori è la mancanza di programmi seri. Provate a chiedere a qualche suo candidato….dirà che stanno ancora facendo i tavoli per definire il programma. Sono tutti molto scocciati… si è partito dal nome ma non dal programma…

  4. Scritto da La verità fa male

    Mi viene da ridere! la supremazia morale dei commentatori sinistri sempre pronti a insegnare la morale vacilla miseramente in due giorni, a Bergamo per una veranda sospetta (chi se ne frega di queste bazzecole! ci vuol tanto a dirlo, senza ipocrisie, facendo tacere i criticoni?) e in Lombardia per le acrobazie finanziarie del “compagno G” Greganti. Quanto ci vuole prima di ammettere che i politicanti dei partiti romani (e i partiti romani stessi) sono tutti uguali e che solo la Lega è seria?

    1. Scritto da Lega seria aaaaaaaahh

      la lega è seria come una laurea comprata in Albania , dei diamanti in Nigeria , la scuola della signora Bossi finanziata coi soldi di tutti e le mancette al trota e le mutande verdi di Cota comprate coi soldi della regione e si potrebbe continuare

      1. Scritto da Mister Bean

        A parte le vaccate del trota, che per fortuna non rappresenta i leghisti, la faccenda dei diamanti è una balla giornalistica colossale; dovresti spiegarmi cosa hai capito tu di tutta la faccenda. E per le mutande verdi adesso vediamo, ma le notizie che ho dicono che si tratta di un’altra perla giornalistica. Mi sa che sei uno di quelli che crede alle notizie solo quando fanno comodo alla propria idea. Complimenti.

        1. Scritto da a

          Maroni i diamanti li ha pure mostrati durante un comizio. Quindi nessuna balla. Belsito e’ esistito veramente. Gli elenchi di corrotti e corruttori rigurdano tutti i partiti e anche il vostro. Solo che voi avete un microchip nel cervello che cancella tutto il marcio che vi riguarda. Hai presente Men in Black?

    2. Scritto da Giovanni

      La supremazia morale non c’è più, si vota quello capace e nella Lega non c’è n’è neanche mezzo! (Dai verità, raccontaci delle acrobazie di G… ahah, adesso stai a vedere che è colpa del Pd il flop di Expo! Ma Maroni dov’era?)

  5. Scritto da jack

    Abusivo o no, io mi chiedo come faccia uno a votare Gori.. E’ passato da braccio destro di Berlusconi alla sinistra, silurato da parlamentare e ora cerca riscatto come sindaco di Bergamo. Ma che vada a cucinare con la cognata..

  6. Scritto da Sergio Nozza

    Che tristezza vedere persone come Sergio Gandi, Nicola Eynard e Paola Tognon far finta di nulla di fronte a questa palese violazione. La sinistra sta prendendo gli stessi atteggiamenti della cricca di Scajola. Almeno che Gori si scusi, e non ci prenda per stupidi come Berlusconi con la storia del Bunga Bunga.

  7. Scritto da Magister

    La difesa di Gori sul fatto che la veranda non fosse “fissa” la dice lunga di come il candidato prenda in giro la legge e chi la deve far rispettare, sono i cavilli che normalmente si usano per far quel che si vuole in barba alle norme, ci sono persone che con la stessa interpretazione del “fisso” montano garage prefabbricati su rotelle, oppure modeste costruzioni sempre fatte in modo che appaiano non ancorate al terreno ecc…prendendo in giro tutti noi.

  8. Scritto da chiara

    Prima parcheggio su posto dei disabili, poi una veranda abusiva. La prossima cosa sarà? Spero tanto che i bergamaschi non votino per un candidato sindaco così… Gori no grazie!!!!……

  9. Scritto da astensionista

    Chiunque commetta un reato, dall’abusivismo, alla pedofilia ell’evazione fiscale DEVE PAGARE con la galera.Sorprende vedere verginelle pentastellate, fasciste o peggio leghiste fare le pulci a Gori.
    La soluzione è solo quella di non andare a votare, loro sono tutti uguali tra loro, giocoano a farsi la guerra ma si parano il sedere gli uni e gli altri.
    Bergamaschi, svagliatevi, ora basta, stiamo a casa e non paghiamo più i parcheggi… al peggio la multa è 30 cent

  10. Scritto da Mario Licari

    Ma il riporto di Tentorio costituisce abuso edilizio?
    Quello dovrebbero multare, mica la veranda!

  11. Scritto da Giuseppe

    Se è una delle zone più vincolate e tutelate della città perchè a 100m in linea d’aria è stato permesso la costruzione di un parcheggio a 9 piani forse per non andare ad intaccare proprietà che alcuni esponenti politici (non solo Gori) abitano in zona.
    Bene continuiamo cosi…

  12. Scritto da alta politica

    mi pare questo argomanto di alta politica su cui giudicare un candidato sindaco..immagino che tutti gli esponenti del PDL e della lega candidati al comune non avranno difficoltà ad aprire le porte delle loro case per verificare se è tutto in regola o bisogna squinzagliare fotografi e cineasti ? ne scoprirete delle belle a partire dai campetti di calcio privati sotto le mura..

    1. Scritto da Politica da bar

      O fai i nomi oppure la tua é la solita boutade per metterla in vacca.

  13. Scritto da chefigura

    sebbene non simpatizzi per nessuno dei due sarebbe davvero il colmo avere un candidato sindaco che ha fatto un abuso edilizio. Non che la lega debba stare tranquilla perche’ se non erro tra il suo bacino di utenza ha quasi tutto il mondo edile che di “abusi edilizi” se ne intende. Non per nulla uno dei capi del partito che li tiene in pugno, Brunetta, gli ha gia’ tirato le orecchie perche’ il partito degli abusivi non vota sicuramente ne a sinistra ne i 5stelle ma lega e pdl… zappa sui piedi?

  14. Scritto da sepp

    Cara Redazione di BGnews, avete un sistema di censura dei commenti simile a quello del KGB degli anni 60… Volete proprio fare concorrenza all´Eco in fatto di oscurantismo. Complimenti!

    1. Scritto da luca

      che scoperta!
      lo sanno tutti che il giornalista politico di BG news tale Isaia Invernizzi è schierato a sinistra…basta vedere amici e post su Facebook!

  15. Scritto da ABUSIAMO

    POLEMICA TRISTE??? UN CANDIDATO SINDACO ABUSIVISTA???? CAVOLO LA SINISTRA ITALIANA E’ TUTTA UN PROGRAMMA… ALLORA VAN BENE TUTTI PURCHE’ DI SINISTRA… E’ QUESTA LA LOGICA… POVERACCI…

    1. Scritto da vabenetuttoma...

      Gori di sinistra? Ma x piacere, la lunga marcia verso il centro ha portato il PCI-DS-PDS-PD ad essere indistinguibile dalla destra. Due facce della stessa moneta, come le “riforme” di Renzi dimostrano.

      1. Scritto da Mister Bean

        Beh, i voti li piglia sempre dalle stesse persone. E i dirigenti sono, più o meno, sempre gli stessi, tranne qualche rosibindi infiltrata.
        Vedi un po tu se non è di sx.

        1. Scritto da vediunpo'tu

          Rosy Bindi, pur di area cattolica come Renzi, è la persona più a sinistra del PD. Il che è tutto dire. Essere di sinistra significa fare gli interessi della gente che lavora, una volta si definiva proletariato, non dei finanzieri. Il PD con la sinistra c’entra come i cavoli a merenda. Durante la lunga marcia al centro, ha persino perso la S di Sinistra: “PCI-DS-PDS…PD!”

  16. Scritto da sepp

    La Lega stia molto attenta a non insistere troppo su questa via… i 10 milioni di abusivisti italiani costituiscono infatti il principale bacino elettorale di Forza Italia. E se perdono anche quelli non li vota quasi più nessuno…

    1. Scritto da Mister Bean

      Spero che tu non abbia riletto quanto scritto, prima di inviarlo. Prova a rileggerlo adesso, va. Mi pare che stai mischiando Fi e Lega solo perchè tuoi avversari (o nemici?) politici, ma se guardi per esempio i programmi per le europee sono esattamente agli antipodi.
      E poi, perchè vogliamo farci entrare per forza la Lega anche se Gori commette un abuso edilizio?
      Oppure è colpa della Lega se si è rovesciato il barcone in libia?
      Dai, non ti sembra di essere un po fuori tema?

  17. Scritto da ELETTORE DI SINISTRA

    stiamo parlando di gossip o di quanto caramelle uno mangia?? quando vedo certi commenti sono sicuro che sono i supporter che Gori ha istruito per ribattere sui siti..non può essere un lettore di sinistra non può! Ripeto: abito nel parco e 60mq di porticato non sono caramelle! Gandi e Carnevali perché ci fate votare Gori?? Con che faccia parliamo di questione morale?? che imbarazzo!!

    1. Scritto da ru

      Non sono ne Gandi ne certo Carnevlali. Chieda se mai a Sanga e Misiani. Condivido il resto: è uno scempio incredibile. Ma qualcuno pensa ancora che questi siano davvero così DIVERSI da certi di Dx? Ormai io, mai di dx, NO.

    2. Scritto da alternative

      Un “lettore di sinistra” non è obbligato a votare Gori. Continui a leggere, legga bene, troverà altre opzioni. Da lista Tsipras a M5S all’astensione, che rimane il primo partito italiano (anche se non è composto da soli anarchici).

      1. Scritto da Matteo

        Per definire m5s di sinistra lo si deve guardare allo specchio o ascoltare al contrario… Siamo seri, dai!

        1. Scritto da madaidonmatteo

          Togliere il potere dalle mani del 10% che ha le mani e i piedi sia nel cenro/destra che nel centro/sinistra, rimetterlo nelle mani dei cittadini che decidono del loro futuro in prima persona x me è quanto più di sinistra si possa immaginare e realizzare. Cosa significa x te sinistra, Gori e Renzi? Su da bravo, dai!

  18. Scritto da Geppo

    Gori non è il mio sindaco.

  19. Scritto da giulia acerbis

    tra PD, Forza Italia e armate Brancaleone di centro destra e/o sinistra connesse non mi pongo nemmeno il problema di chi votare… ovviamnte votero’ ALTRI

  20. Scritto da astuto

    vabbeh se aspetta ancora un po’ la polizia locale a uscire.. hanno avuto il tempo di spostare e smantellare mobili e infissi.. si fa in una notte con 4 ragazzotti.

  21. Scritto da Giggi

    Quando i politici (indipendentemente dal colore) cercano di sostituire la mancanza di idee per il futuro con storielle da gossip, irregolarità, ecc… evidenziano un periodo di cadenza medioevale. E il Belotti la sensazione di decadenza la da, eccome!!!

  22. Scritto da luca

    nel silenzio assordante della coalizione di sinistra sulla vicenda…
    noto che Gori pensa che siamo scemi…prima dice che ha solo chiuso un portico con plexiglass (falso vedi foto), poi che tutto è asportabile (falso, cosa fa asporta anche tutte le tegole?), ora scopriamo che questa zona esterna è invece uno studio con tanto di libreria ecc…
    oggi i vigili effettueranno i dovuti controlli e ci sarà da ridere…altro che fare lo spiritoso sulla panchina con la banana!

    1. Scritto da banane

      lo spot delle banane l’hanno fatto ieri al comunale i geni difesi da sempre da Belotti. Uno che vorrebbe rappresentare i Bergamaschi in Europa dovrebbe essere sopra le parti in tutto banane comprese, non puntare solo su presunti abusi……Lasem pert !!!!

  23. Scritto da Luca

    solo perchè uno si candida sindaco ora gli fanno anche le pulci di quante caramelle al giorno mangia… siamo proprio in Italia.. questa politica è tutto uno schifo! questo abuso edilizio era da sanzionare subito non adesso solo perchè uno vuole diventare sindaco… anche perchè quel genio che l’ha scoperto chissà da quanto ne era a conoscenza, ma ripeto…. siamo in Italia e in tanto la persone comuni sono senza lavoro…

    1. Scritto da Matteo

      Da sostenitore del centrosinistra ante Renzi (per la precisione) dico che chiunque deve rispettare le leggi ma chi si candida a rappresentare i cittadini deve essere d’esempio. Altrimenti meglio che lasci fare a chi dell’onestà ha fatto uno stile di vita. E ce ne sono

    2. Scritto da anna

      la sinistra non ha forse sempre fatto le stesse polemiche in campagna elettorale??? chi di spada ferisce di spada perisce…

  24. Scritto da nc

    Che tristezza di polemica… Ma belotti non ha niente da fare?

    1. Scritto da gianni

      Che tristezza di candidato sindaco se mai! è stato beccato in pieno, che altro dire.. Ora visto che non sapete più come giustificarlo la buttate sul piano della polemica sterile

  25. Scritto da ELETTORE DI SINISTRA

    Quanti imbarazzi e quanto arrampicarsi sugli specchi.. Io abito in zona parco dei colli e non puoi nemmeno fare un camino o spostare una pietra senza permesso..la vicenda purtroppo è oro colato. Ma perché non si è candidata la Carnevali?? perché siamo costretti a votare Gori?? Gandi come si può poi parlare di questione morale?? Come possiamo parlare di legalità e fare la morale agli altri??

  26. Scritto da Terra

    La differenza possiamo farla solo noi cittadini, votiamo Lista Civica Bergamo Cambia

    1. Scritto da differenza????

      CHI?????

  27. Scritto da Giovanni

    Dopo però ci aspettiamo proposte politiche per la città dal Belotti, sono anni che non ne fa. Anzi, credo non ne abbia mai avute se non il blablabla sugli ultras e moschee.

    1. Scritto da 55 mano

      Caro Giovanni, è dura la triste realtà, dover votare gente al di sopra delle regole civili che noi (tu non so) dobbiamo rispettare per la convinenza. Medita.

  28. Scritto da #vinciamonoi

    Dalle mazzette expo agli abusi edilizi, dai piaceri agli amici ai piaceri alle coop, centro destra e centro sinistra sono indistinguibili.
    o #vinciamo noi o … perdiamo tutti.

  29. Scritto da stella

    Credo che ormai non ci sia altro da aggiungere, la pentola è stata scoperchiata.!