BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sbanda per il vento e cade con l’ultraleggero: grave commercialista

E' ricoverato in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia Claudio Costenaro, noto commercialista sessantenne di Bergamo, dopo la caduta del suo ultraleggero.

Più informazioni su

E’ stata una folata di vento improvvisa a provocare la caduta del suo ultraleggero, proprio quando il suo volo mattutino era praticamente terminato. E’ per questo che Claudio Costenaro, conosciuto commecialista sessantenne di Bergamo, è ricoverato agli Spedali Civili di Brescia in gravi condizioni.

Costenaro stava per atterrare sulla pista Pradelle, nella campagna di Torbole Casaglia, nel Bresciano, quando uncolpo di vento tanto forte quanto improvviso gli ha fatto perdere il controllo del velivolo. Inutili sono stati i tentativi di riprendere il comando dell’ultraleggero che, dopo una forte virata verso destra, ha puntato il suolo, schiantandosi. L’impatto è stato violentissimo e il commercialista, subito soccorso dagli uomini del 118, ha riportato la frattura del bacino, di sette costole e degli arti inferiori oltre a un forte trauma cranico e a diverse altre lesioni. E’ ricoverato in prognosi riservata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.