BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Remer, impresa sfiorata Il sogno-promozione si è spento a Matera

Con la sconfitta in gara3 la corsa al sogno-promozione dei trevigliesi finisce. Un vero peccato, anche perché sull'ostico campo di Matera sabato sera Rossi e compagni hanno solo sfiorato l'impresa, perdendo 84-82.

La Remer Treviglio alza bandiera bianca anche in gara3 e dice addio al sogno-promozione già nei quarti di finale dei playoff. Ai trevigliesi resta un grande amaro in bocca per come si sono svolti i primi turni della post-season, con il brutto ko rimediato in gara1 che ha di fatto compromesso la corsa alle semifinali: la vittoria arrivata due giorni dopo sempre al PalaFacchetti è servita a prolungare l’agonia anche se sabato sera, a Matera, l’impresa che poteva portare la serie a gara5 (da giocare nella Bassa) è stata solo sfiorata. La gara, conclusasi sull’84-82, si è decisa solo nei secondi finali, dopo che nei quattro tempi si era visto un grande equilibrio in campo.

Purtroppo per la Remer, però, anche sabato sera si è visto un Jones impressionante, capace di mettere a canestro la mostruosità di 36 punti. La buona sorte, poi, ha girato le spalle a coach Vertemati che, già orfano di Krstovic, nell’ultimo quarto ha perso per somma di falli Marino, Rossi e Ihadioha.

La stagione, dunque, finisce con l’amarezza più totale per i trevigliesi, che lasciano i grandi palcoscenici agli avversari nonostante una grandissima regular-season chiusa con un prestigioso secondo posto con Mantova.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.