BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maxi-Denis-Bonaventura per fermare il Milan E’ l’ultima al Comunale

I nerazzurri di Colantuono alle 12.30 ospitano i rossoneri in cerca dell'acuto finale. Possibile un ritorno al 4-3-3 con una difesa tutta da inventare.

Più informazioni su

Ultima gara casalinga dell’anno per l’Atalanta di Colantuono che, nel lunch match di oggi, cercherà di fermare la corsa europea del Milan per fare l’ultimo, graditissimo regalo ai suoi tifosi.

Con la tensione tutt’altro che stemperata per la possibile protesta degli ultrà (in settimana si era addirittura parlato di una possibile sospensione del match, leggi QUI), al Comunale si cercherà di mettere alle spalle l’ultimo periodo buio che ha consegnato alla classifica nerazzurra un solo punto nelle ultime cinque giornate. Un po’ poco per una squadra che a marzo ha saputo mettere in bacheca sei vittorie di fila, entrando prepotentemente in corsa per un posto in Europa League, poi rimasto un sogno.

In casa Atalanta lo schieramento resta un rebus, con la possibilità di un ritorno al 4-3-3 tutt’altro che remota. Tutto dipenderà dalla scelta di Colantuono per sostituire lo squalificato Estigarribia: spazio a Raimondi, sulla destra, o a Baselli con Carmona e Cigarini? Lo si potrà scoprire poco prima delle 12.30. La certezza è che sarà emergenza vera in difesa dal momento che Stendardo, Lucchini e Yepes hanno alzato bandiera bianca e l’unico centrale di ruolo a disposizione è Benalouane. Accanto a lui uno tra Bellini e Migliacci, col secondo favorito. Davanti, in caso di 4-3-3, spazio al tridente dei sogni Maxi Moralez-Denis-Bonaventura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.