BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv dell’11 maggio Kakà da Fazio, Lucignolo Formula 1 e Cambio moglie

Il calciatore brasiliano Ricardo Kakà sarà tra gli ospiti di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” su RaiTre. Per la prima serata in tv, poi, nel palinsesto degli altri canali spiccano: il Gran Premio di Formula1 a Barcellona su RaiDue, “Lucignolo reloaded” su Italia1 e il reality “Cambio moglie” su La7D. Ecco tutti i programmi.

L’ospite di punta questa sera da Fabio Fazio a “Che tempo che fa” su RaiTre sarà il calciatore brasiliano Ricardo Kakà. Il giocatore, che milita nel Milan, si racconterà, parlando della sua storia oltre che della sua carriera sportiva.

Per la prima serata in tv, poi, nel palinsesto degli altri canali spiccano: il film drammatico “La stessa luna” su RaiUno, il Gran Premio di Formula1 a Barcellona su RaiDue, la soap “Il segreto” su Canale5, “Lucignolo reloaded” su Italia1 e il reality “Cambio moglie” su La7D. Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.30 il film drammatico “La stessa luna”, con Kate Del Castillo, Eugenio Derbez, Mario Almada, Adrian Alonso, Maya Zapata e Angelina Pelaez. Carlitos è un ragazzino messicano di 9 anni che vive nel suo paese con la nonna, mente la madre lavora come cameriera a Los Angeles, sperando di poter quanto prima racimolare i soldi necessari per raggiungersi con il figlio. Quando, però, la nonna muore inaspettatamente, il bambino non esita la coraggiosa decisione di mettersi in viaggio da solo, consapevole delle grandi difficoltà che incontrerà pur di riuscire nell’intento di raggiungere la sua adorata mamma.

– Su RaiDue, alle 21, automobilismo “Gran premio di Spagna di Formula 1”, da Barcellona. Quinta gara del campionato mondiale di Formula 1, sul circuito di Catalogna.

– Su RaiTre, dalle 20.10 il programma di interviste “Che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio, con l’apporto di Filippa Lagerback, le notizie della settimana di Massimo Gramellini, l’ironia, la forza e l’irriverenza di Luciana Littizzetto, per la regia di Duccio Forzano. L’anteprima del programma, che partirà alle 20.10 si rai tre, sarà affidata al meteorologo Luca Mercalli che parlerà a modo suo del tempo, ma anche dei tempi. Mercalli è parte integrante del programma dalla sua prima puntata risalente al 2003. Anche se quest’anno è meno presente, resta comunque parte del cast fisso di Che tempo che fa. Spazio poi al cinema con Giorgio Albertazzi, grandissimo attore, regista, drammaturgo, architetto, fotografo e poeta. Albertazzi racconterà la sua lunga e meravigliosa carriera. Poi sarà la volta del calciatore Ricardo Kakà, che parlerà della sua storia, di calcio e della sua carriera sportiva. Musica poi, insieme ad Alessandro Mannarino, cantautore romano pronto per pubblicare il suo terzo album di inediti che s’intitolerà "Al Monte". La pubblicazione dell’album è prevista per il prossimo 13 maggio. Il nuovo lavoro del cantautore 34.enne sarà anticipato dal singolo apripista "Gli animali", che da venerdì 11 aprile sarà in rotazione su tutte le radio italiane. Come ogni domenica, farà il suo ingresso l’irriverente Luciana Littizzetto, che commenterà a modo suo le notizie più curiose. Seconda parte del programma in compagnia di "Che fuori tempo che fa" con Massimo Gramellini e Fabio Fazio, che commentano le notizie della settimana con ospiti in studio e collegamenti in diretta, questa sera sarà la volta di Fabio Volo, dal salotto di casa sua. Infine, Diodato in collegamento ci darà poi la buona notte con la sua Canzone in un minuto che eseguirà a cappella.

– Su Rete4, alle 21.15 il film commedia “Anche gli angeli mangiano fagioli”, con Giuliano Gemma e Bud Spencer. Sonny e Charie sognano di fare soldi e, poiché vivono a New York negli anni della Grande Crisi, l’unico modo per riuscirci è allearsi alla criminalità organizzata.

– Su Canale5, alle 21.10 la soap “Il segreto”, con Joan Miquel Artigues. Mentre Gregoria riceve l’inaspettata e sgradita visita del padre, Raimundo e Rosario decidono di fare fronte comune per scoprire che cosa nascondono i fratelli Castaneda. Zamalloa, provocato da Olmo, si lascia sfuggire alcune informazioni riservate. Nel frattempo, Hipolito decide di darsi all’induismo e di fare proseliti per protesta contro il trasferimento di don Anselmo.

– Su Italia1, alle 21.30 il varietà “Lucignolo reloaded”. Va in onda il meglio della stagione di Lucignolo 2.0, condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri.

– Su La7, alle 21.10 il film thriller “Omicidio a luci rosse”, con Craig Wasson, Gregg Henry e Melanie Griffith. Jake, dopo aver trovato sua moglie con un uomo, la lascia. Si trasferisce a casa di un collega, dove dalla finestra…

– Su La7D, alle 21.20 il reality “Cambio moglie”, programma, ispirato al format originale britannico “Wife Swap”. Lo show segue le vicende di due mogli che per una settimana si scambiano reciprocamente la vita, quindi mariti, figli, lavori, senza sapere niente su come saranno le loro nuove abitudini. Gli autori del programma, dopo aver fatto le selezioni, scelgono per ogni puntata una coppia di donne e le rispettive famiglie, facendo attenzione al fatto che siano molto diverse tra loro (per esempio una famiglia del nord con una del sud Italia, una famiglia con molti figli e una senza bambini, una famiglia con tanti animali e una senza) proprio per evidenziare i possibili disagi delle protagoniste venendo a contatto con il nuovo ambiente; questi disagi possono far nascere dei contrasti, ma allo stesso tempo essere di insegnamento. Ognuna delle due donne, prima di partire, lascia un manuale (il "manuale della casa") che dovrà essere letto con cura dalla nuova moglie. Nei primi 3 giorni di ospitalità, le mogli devono seguire le regole già vigenti nelle loro nuove case. Al quarto giorno, invece, dovranno riunire tutta la nuova famiglia e imporre a tutti i componenti nuove regole, disposizioni e addirittura rinnovare l’arredamento di casa. Al settimo giorno, subito dopo il rientro a casa delle due protagoniste, avviene un faccia a faccia tra le coppie di mogli e mariti che dovranno discutere di tutto quel che hanno vissuto durante la loro particolare avventura. Ogni episodio, in cui non ci sono né vincitori né vinti, è montata in modo da mostrare al pubblico i momenti più interessanti dell’esperienza delle due protagoniste. Le puntate sono tutte commentate da una voce fuori campo e consistono nella sola riproposizione delle immagini registrate, senza un conduttore o uno studio televisivo.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia “Duplex – Un appartamento per tre”, con Ben Stiller e Drew Barrymore. Una giovane coppia innamorata e piena di progetti per il futuro, trova la casa dei suoi sogni, ma senza fare i conti con la diabolica inquilina del piano di sopra. L’indistruttibile vecchietta, all’apparenza dolce e fragile, li subbissa di assurde pretese rendendo il loro nido d’amore un inferno…

– Su Rai4, alle 21.10 il telefilm “Bates Motel”, con Freddie Highmore. Dopo la morte del padre, vittima apparentemente di un incidente, il 17enne Norman Bates e sua madre Norma si trasferiscono nella sonnolenta città di White Pine Bay per cominciare una nuova vita. Norma acquista un motel, mentre un Norman restio incontra i compagni di scuola, tra cui la bella e popolare Bradley e l’eccentrica Emma, affetta da una grave malattia. Entrambi brillanti ed emotivamente complessi, madre e figlio si ritrovano velocemente in una difficile situazione quando il loro lato oscuro viene allo scoperto.

– Su Rai5, alle 21.15 “Art of… Germania – Sogno ed ingegno”. Lo storico dell’arte Andrew Graham-Dixon esplora la bellezza e le meraviglie dell’arte tedesca in un viaggio epico in tre parti, che ripercorre un’eredità artistica di oltre 500 anni.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.30 il film di fantascienza “Le ultime ore della Terra”, con Robert Knepper. Un frammento di materia interstellare colpisce la Terra. Un duro agente federale, il suo ribelle figlio e una scienziata del governo scoprono che a subire le maggiori conseguenze è la rotazione terrestre, a rischio di fermarsi. Per l’umanità si apre uno scenario apocalittico e le uniche chiavi di salvezza per l’intero pianeta sono rappresentate da un inventore caduto in disgrazia e da un arcaico sistema satellitare.

– Su La5, alle 21.10 il telefilm “Off the map”, con Caroline Dhavernas. La Ciudad de las estrellas ("la città delle stelle") è una piccola città nell’America del Sud che presenta gravi mancanze dal punto di vista medico. Qui giungono sei medici con la volontà di rompere la routine quotidiana e di fuggire dai problemi personali della città. Nel corso della serie rifletteranno sulle ragioni che li hanno portati a praticare questo mestiere.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film drammatico “Fine di una storia”, con Ralph Fiennes. Londra, 1939. Henry Miles, di professione funzionario pubblico, uomo grigio e monotono, trascina stancamente il matrimonio con Sarah. In occasione di una festa organizzata da Henry, la donna conosce Maurice Bendrix, scrittore di successo e di grande fascino. Lo sguardo melanconico di Maurice e quello curioso di Sarah si incontrano e non riescono a lasciarsi. Nasce tra i due una prepotente passione che trova sfogo in incontri clandestini sempre più frequenti. I due sono insieme anche nel giorno in cui, a guerra cominciata, Londra viene bombardata e una bomba cade vicino a loro.

– Su Rai Premium, alle 21.10 la replica di “The Voice of Italy”.

– Su RaiSport1, dalle 20.20, basket: Serie A Maschile.

– Su RaiSport2, dalle 20.50, calcio Lega Pro: Playoff Quarti di Finale.

– Su Iris, alle 21.10 il film d’avventura “Seven Swords”. Cina, inizio XV secolo: il nuovo governo della dinastia Ming decide di vietare le arti marziali. Ma sette valorosi guerrieri, rifugiatisi in un villaggio sperduto, non sono disposti ad accettare questa imposizione…

– Su Mediaset Extra, alle 21.30 la fiction “Squadra antimafia 4 – Palermo oggi”, con Simona Cavallari. La serie narra le vicende dell’organizzazione della mafia attraverso il vice questore di Polizia Claudia Mares, a capo della squadra antimafia di Palermo, e Rosy Abate, ragazza legata a un clan mafioso, unite da un passato tragico che le ha fatte incontrare. Il termine di questo ciclo vedrà la morte di Claudia.

– Su RaiStoria, alle 21.15 “Eco della storia-la crisi dell’energia”.

– Su Italia2, alle 21.10 il cartoon “I griffin”, che ruota attorno alle avventure di Peter Griffin e della sua famiglia residenti a Quahog, cittadina immaginaria del Rhode Island. Peter è un operaio incompetente, obeso ed ottuso, ed il suo comportamento è particolarmente mutevole: a volte è un padre assente e dedito all’alcool, che non riesce a farsi rispettare dai propri cari, altre volte invece, seppur per poco, riesce a svolgere degnamente il ruolo di capo famiglia. Sua moglie, Lois Pewterschmidt, è una bella e brava casalinga, insegnante di pianoforte (anche se raramente la si vede praticare quest’attività) che dimostra talvolta velleità artistiche ed esibisce comportamenti disinibiti. La coppia ha tre figli: Meg, Chris e Stewie, e un cane antropomorfo, Brian, il miglior amico di Peter.

– Su Dmax, alle 21.10 “Affari a tutti i costi”. Brandon e Lori Bernier sono in California per aggiudicarsi gli oggetti contenuti nei depositi messi all’asta. Come andrà a finire, tra concorrenti agguerriti e fregature sempre dietro l’angolo?

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.