• Abbonati
Il corteo

Un flop assordante la Bergamo Street Parade per Borgo Santa Caterina fotogallery

Era stato annunciato come un corteo con un migliaio di giovani. Ma il flop è stato clamoroso: la Bergamo Street Parade per difendere la movida in Borgo Santa Caterina non ha raccolto più di una trentina di giovani.

Un flop. Gli organizzatori della Bergamo Street Parade avevano organizzato un corteo funebre, con tanto di ceri da accendere, per annunciare la morte di una città come Bergamo che non riesce ad accogliere e convivere con la movida in Borgo Santa Caterina.

Ma al funerale non si è presentato nessuno. O meglio: una trentina di intimi amici. Molto lontano dal migliaio di persone annunciate alle forze dell’ordine.

Alla fine, nella serata di venerdì 9 maggio al piazzale davanti alla Curva Sud dello stadio di Bergamo si contavano una quarantina di agenti della Questura, carabinieri e vigili urbani, contro uno sparutissimo gruppo di giovani che seguiva il carro con le musica. Cosa non abbia funzionato è difficile dirlo. Resta la buona intenzione degli organizzatori, come Davide Pansera che nel video spiega le ragioni che li hanno spinti a questa manifestazione.

Guarda il video clicca qui. 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Movida in Borgo Santa Caterina
Bergamo e movida
Borgo Santa Caterina L’ordinanza: “Stop agli alcolici in bottiglia”
Generico
Bergamo
Borgo Santa Caterina, 400 firme contro la movida “Ora basta schiamazzi”
Generico
La manifestazione
Bergamo Street Parade Corteo in Santa Caterina “Non potete escluderci”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI