• Abbonati
Bergamo

In Piazza Vecchia, musica e spettacoli: è la festa del volontario

Domenica 11 maggio in Piazza Vecchia torna Bergamo la 12° Festa del Volontario con la musica della Caravan Orkestar, lo spettacolo di Oreste Castagna e molto altro

Torna BergamoSolidale, la Festa del Volontario, alla sua dodicesima edizione: appuntamento domenica 11 maggio dalle 10 alle 20 in Piazza Vecchia.

La manifestazione è un’importante occasione di conoscenza e scambio tra associazioni e cittadinanza: una festa, che il Centro Servizi Bottega del Volontariato della provincia di Bergamo, mette a disposizione delle associazioni per incontrare i cittadini.

Quest’anno sono 57 le associazioni che aderiscono alla manifestazione e che saranno presenti in piazza con i propri stand, e animeranno la giornata con diverse iniziative.

Programma della giornata:

Ore 10 Apertura della manifestazione. Ore 10.30 Musica con Caravan Orkestar. Ore 11 Inaugurazione alla presenza delle autorità. Ore 13 Momento conviviale per tutti i presenti. Ore 14.30 Musica con Caravan Orkestar. Ore 15.30 Dimostrazione di primo soccorso a cura del Comitato Provinciale ANPAS di Bergamo.

Ore 16 “Età dell’Oro – lo spettacolo”, spettacolo per famiglie con Oreste Castagna: un viaggio, colmo di emozione, nei mondi dei nonni e dei bambini che, magicamente, si uniscono. Ore 17.15 Spettacolo teatrale a cura dell’associazione Gulliver Onlus. Ore 18 Esibizione del Coro Kika Mamoli a cura dell’Associazione Cure Palliative. Ore 19 Aperitivo di condivisione per i volontari In occasione della Festa verrà proposto in forma sperimentale il progetto “Dona un’ora per…”.

CSV e le associazioni che aderiscono alla festa hanno immaginato per i cittadini che vogliono conoscere meglio le attività di volontariato la proposta di donare un’ora del proprio tempo per un’associazione all’interno di un progetto specifico. I cittadini interessati potranno prenotare il proprio "buono volontariato" direttamente negli spazi della festa per l’iniziativa che preferiscono e accordarsi poi con le associazioni rispetto a modalità e tempi in cui realizzare l’esperienza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI