BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In coma da mesi, si risveglia quando marito le suona canzone del matrimonio

Vicina alla morte, si risveglia dal come grazie al marito che in ospedale le suona con la chitarra due del loro matrimonio. Si chiama Maria Neal, è madre di quattro figli, e da marzo vive in un ospedale inglese attaccata a una macchina che le consente di respirare e nutrirsi.

Più informazioni su

In coma da mesi, vicina alla morte, si risveglia grazie al marito che in ospedale le suona con la chitarra due del loro matrimonio. Si chiama Maria Neal, è madre di quattro figli, e da marzo vive in un ospedale inglese attaccata a una macchina che le consente di respirare e nutrirsi. I medici le hanno provate tutte per salvarla, ma ormai non hanno più nessuna speranza e – dopo un disperato intervento al cervello – comprendono che non c’è più nulla da fare.

Il decesso della donna sembra essere questione di ore, o al massimo di qualche giorno, così al suo capezzale arrivano i quattro figli: Kyrstie, Kurtis, ​​Keiran e Kameron. Ma poi arriva il marito e avviene il miracolo. Porta con sé una chitarra, si siede accanto alla moglie e, con un ultimo gesto disperato, inizia a suonare: suona e canta due brani che ballarono anche il giorno del loro matrimonio, 21 anni fa.

Incredibilmente, e del tutto inaspettatamente, Maria reagisce. Muove appena un braccio. Il gesto è impercettibile, ma il marito e i figli se ne accorgono. Chiamano un medico, che arriva e riscontra che in effetti i parametri vitali danno segni di miglioramento. sembrava si dovesse trattare dell’estremo saluto, invece la donna dopo qualche giorno ha riaperto gli occhi.

Per comunicare ha iniziato a scrivere, non riuscendo ancora a parlare: così – ad esempio – “H2O” su un foglietto significa “sete”. Dopo qualche settimana la donna ha riacquistato anche l’uso della parola, e in seguito anche la possibilità di tornare ad avere una vita tutto sommato normale, anche se non ancora del tutto fuori pericolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alfredo

    L’amore vince sempre!!!!
    Queste sono le cose magnifiche della vita

  2. Scritto da giuseppe

    un gesto molto toccante xtutti noi che abbiamo preso il racconto di maria neal …..tantissimi auguri di una ottima guarigione x il più presto possibile .tutto questo un grazie al marito x la volontà e il ricordo del giorno del vostro matrimonio che a suonato il motivo più a cuore a voi due . tanti auguri di cuore !

  3. Scritto da Gianni

    Evviva, Tanti Auguri Maria Neal.