BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tentorio: non vogliamo rivoluzionare la città ma esaltarne i valori

Franco Tentorio presenta ufficialmente il programma elettorale con cui cercherà di convincere gli elettori bergamaschi. Due formati: uno ridotto per uno sguardo sintetico sulle proposte, uno più corposo per spiegare punto per punto i temi forti della campagna. La versione "small" verrà inviata a tutte le famiglie della città.

Più informazioni su

Franco Tentorio presenta ufficialmente il programma elettorale con cui cercherà di convincere gli elettori bergamaschi.

Due formati: uno ridotto per uno sguardo sintetico sulle proposte, uno più corposo per spiegare punto per punto i temi forti della campagna. La versione "small" verrà inviata a tutte le famiglie della città.

"Non partiamo da zero, ma da cinque anni di lavoro intenso – spiega il primo cittadino -. Abbiamo mantenuto fede ai valori del nostro programma, ai nostri valori, pur in anni difficili. Non ricordo una situazione economico finanziaria cosi. Tutto il centrodestra è con me. Non vogliamo rivoluzionare la città, vogliamo esaltarne i valori. Ci impegnamo per il futuro a mantenere la stessa impostazione: non aumentare imposte e tariffe, ma mantenere tutti i servizi a partire dai servizi sociali. La tassativa condizione è che non facciano ulteriori tagli".

Il secondo tema sono gli investimenti, fortemente ridotto negli ultimi anni a causa del patto di stabilità. "Abbiamo venduto tutto il vendibile, restano solo alcuni milioni di immobili e una trentina di milioni di azioni A2A già impegnato per il piano opere pubbliche del 2013. Noi abbiamo di fronte la sfida di riqualificare aree senza impegnare soldi comunali come ad esempio con l’avvento dell’accademia della Guardia di Finanza ai Riuniti, la Montelungo, la nuova Gamec agli ex magazzini generali, Sant’Agata, Sant’Agostino. Noi crediamo che sia possibile realizzare il parco dello sport e il recupero dello stadio senza intervento da parte del pubblico. Percassi ha detto che vuole presentare il progetto, lo guarderemo con attenzione a condizione che le volumetrie richieste non siano eccessive. Altre opere a cui teniamo molto sono legate al fatto che non è possibile tenere bloccate le risorse. Bisogna che lo stato entri in un’ottica europea per liberarci un po’ dal patto di stabilità per Expo, sicurezza, scuole, manutenzioni straordinarie".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da saco

    Tentorio in caduta libera abbandonato da Forza Italia. Quantunque sia una brava persona e’ ora di girare pagina: Voto Gori.!

  2. Scritto da Gigi

    Finalmente qualcuno che punta sulle idee e non sulle scenette. Grande Tentorio!

  3. Scritto da MARCO ARLATI

    FANTASTICO si spaccano ancora prima di iniziare. e poi notare la foto, ecco come sarà la giunta Tentorio se dovesse vincere: ostaggio di lega e UDC! VERGOGNOSO L’UDC, che fino a 3 mesi fa era in minoranza attaccando in una conferenza pubblica Tentorio e il suo operato in 5 anni e poi magia del mercato delle poltrone ed ecco che giurano amore eterno a Tentorio. Direi che Tentorio e l’UDC sono proprio una coppia di fatto per Bergamo.

  4. Scritto da per le precisione

    “…due formati: uno ridotto e uno più corposo…”. Cos’è una barzelletta ? Se fanno come in questi ultimi 5 anni, un foglio bianco era più che sufficiente…

  5. Scritto da Luca

    Avanti TENTORIO e forza LEGA NORD!

  6. Scritto da Non col vento

    Pensare di sottrarre Bergamo a cambiamenti epocali in atto equivale al ber far economia di un epoca = burtuli’

  7. Scritto da Gia

    Ho appena letto il programma e devo dire che é proprio ben fatto. Gori ha ancora molto da imparare! Non basta proporre 4 idee riciclate e fare la bella faccia a tutti quelli che incontri x convincere la gente

  8. Scritto da NC

    Tranquillo sindaco, qui si vuole voltare pagina.
    In questi 5 anni ha già dimostrato abbastanza di avere poche idee e poco coraggio.

  9. Scritto da edoardo

    Forza Sindaco!

  10. Scritto da Daniele

    Tentorio tranquillo, nessuno ha mai pensato che volessi rivoluzionare la città. Il termine stesso “rivoluzione” è esattamente l’ultima cosa che accosteremmo al nome “Tentorio”.