• Abbonati
Forza italia

Oriani e Fabbietti lanciano la campagna: “Noi, trentenni concreti e grintosi”

I candidati di Forza Italia Matteo Oriani, Consigliere Provinciale uscente, e Paola Fabbietti, Consigliere uscente della 2° Circoscrizione, hanno lanciato la loro campagna elettorale in abbinata. Alla presenza di oltre un centinaio di sostenitori Oriani ha spiegato le motivazioni della scelta di correre in abbinata con Paola Fabbietti, volto nuovo negli ambienti azzurri ma con un anno e mezzo di esperienza amministrativa nella seconda circoscrizione.

I candidati di Forza Italia Matteo Oriani, Consigliere Provinciale uscente, e Paola Fabbietti, Consigliere uscente della 2° Circoscrizione, hanno lanciato la loro campagna elettorale in abbinata. Alla presenza di oltre un centinaio di sostenitori Oriani ha spiegato le motivazioni della scelta di correre in abbinata con Paola Fabbietti, volto nuovo negli ambienti azzurri ma con un anno e mezzo di esperienza amministrativa nella seconda circoscrizione. “Siamo entrambi trentenni – ha spiegato Oriani – tutti e due viviamo l’incertezza lavorativa che caratterizza la nostra generazione: Paola perché libera professionista, io perché con un contratto a tempo determinato. Entrambi abbiamo esperienza amministrativa, lei in Circoscrizione, io in Provincia. Conosciamo la complessità e le problematiche della gestione della cosa pubblica. Ma soprattutto ci accomuna un aspetto: la concretezza del fare, la volontà di dare risposte alle richieste dei cittadini, positive o negative che siano. E a questa concretezza uniamo la grinta che ci contraddistingue”.

“Punteremo su una politica semplice – ha proseguito Paola Fabbietti – la politica “del semaforo e della buca”, delle piccole manutenzioni per tenere ordinata la nostra città e per risolvere quei piccoli problemi quotidiani che se non affrontati per tempo possono diventare critici. Ciò che mettiamo a disposizione è l’attenzione all’ascolto delle richieste e la volontà di dare sempre risposta”. 

All’aperitivo anche un ospite dal lungo corso politico, esperto nel campo delle campagne elettorali e delle preferenze, Carlo Saffioti, già Consigliere Regionale per 4 mandati: “Sono qui per sostenere la campagna elettorale di questi due giovani candidati. Matteo lo conosco da tempo e lo stimo perché, a differenza di altri giovani politici, ha la disponibilità ad ascoltare, la volontà di studiare e approfondire, la capacità di dare risposte grazie ad una esperienza in tutti i livelli amministrativi: Comune, Provincia e Regione. Paola è giovane ed aggiunge alla squadra la visione del cittadino, la volontà di capire, la voglia di apprendere e di impegnarsi.” Durante l’aperitivo, oltre all’usuale materiale elettorale, è stato distribuito a tutti i sostenitori un piccolo “manuale del sostenitore” che fornisce indicazioni su come sostenere la campagna elettorale dei candidati e alcuni suggerimenti per appoggiare il candidato sindaco Tentorio e Forza Italia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI