BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nasce la BergamoBasket, l’ultima novità di Lentsch “Per crescere ancora”

Il progetto annunciato venerdì 9 maggio riunirà in un unico sodalizio l'ormai ex Virtus Bergamo e i forti settori giovanili di Virtus Terno Isola ed Excelsior Pallacanestro, i quali vanno ad aggiungersi alla realtà di Torre Boldone. Il patron: "L'anno prossimo puntiamo ancora in alto".

Più informazioni su

"Il grande basket deve tornare a Bergamo". E’ con queste parole che Massimo Lentsch, numero uno della Comark Spa, ha annunciato venerdì 9 maggio l’avvento di una nuova società cestistica bergamasca, la BergamoBasket 2014 che riunirà in un unico sodalizio l’ormai ex Virtus Bergamo e i forti settori giovanili di Virtus Terno Isola ed Excelsior Pallacanestro, i quali vanno ad aggiungersi alla realtà di Torre Boldone.

Dopo la promozione ottenuta in DnB e l’inizio dell’avventura da presidente, Lentsch ha deciso di continuare il cammino con il basket cittadino, alzando ancor di più il tiro: "Con questo grande progetto cercheremo di riportare la grande pallacanestro a Bergamo, città che da troppi anni ormai vive lontana dai palcoscenici che meriterebe. L’anno scorso ho accettato con entusiasmo di entrare in questa società ma un club, per ambire ad essere grande, non può prescindere dal settore giovanile. E noi – ha continuato Lentsch – ci siamo mossi in questa direzione per continuare il nostro camminio di crescita nel migliore dei modi".

Col presidente, ancora eufiorico per il trionfo in campionato, si è subito finiti a parlare della prossima stagione: "La BergamoBasket non può pensare di fare un campionato in cui punta alla salvezza – ha spiegato -, così posso assicurare che punteremo al massimo. E se ci troveremo in lotta per la seconda promozione consecutiva state certi che non ci tireremo indietro, anzi. Una sinergia con Treviglio? No, per ora non è nei programmi. Piuttosto, cercheremo di andare a prendere Treviglio per poi sfidarlo direttamente sul campo. E’ questo quello che vogliamo".

Nella conferenza stampa di venerdì è stata anche annunciata ufficialmente la nomica a direttore sportivo di Sergio Zonca, che avrà dunque il compito di allestire un roster da subito competitivo ai massimi livelli anche in DnB. Tra i sicuri confermati c’è senza dubbio il "galactico" Masper ma non coach Pasqua che, nonostante la vittoria del campionato, potrebbe avere un incarico nuovo. Al suo posto tra i papabili restano Crotti (oggi al Costa Volpino) e Ciocca (oggi al Pordenone).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marta

    il presidente del treviglio prima dei playoff: treviglio è pronta…….per tornare a casa!

  2. Scritto da Gianni

    che realtà di basket e gli imprenditori bergamaschi si aggreghino per aiutare questo grande progetto!

  3. Scritto da terri

    Ma dove ha vissuto fino ad ora????????????????? Le abbiamo già queste realtà…..Non le dice nulla BLUOROBICA??????????????

    1. Scritto da beppe

      la blu orobica è la squadra di treviglio….qua si parla di bergamo città…

  4. Scritto da beppe

    che spettacolo!!!non vedo l’ora che inizi la prossima stagione.a questo punto forza BERGAMO!