BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grandi festeggiamenti per i 40 anni di vita di Lab Teatro Officina

Sabato 10 maggio all’Auditorium Comunale di Urgnano, Laboratorio Teatro Officina festeggia i suoi "quarant'anni" di vita con una serie di spettacoli, mostre ed incontri ad ingresso libero.

Grandi festeggiamenti per i 40 anni di vita del Laboratorio Teatro Officina prenderanno il via, sabato 10 maggio all’Auditorium Comunale di Urgnano.

Si comincia, alle 9.30 con l’apertura della mostra “Gli irriducibili di Urgnano: 40 anni di teatro” una cronistoria fotografica del gruppo e delle iniziative realizzate.

A seguire, alle 10, l’incontro “LTO – Segnali Experimenta: nozze d’argento con il teatro” chiacchierata sul festival urgnanese e sul Teatro Officina coordinata da Piergiorgio Nosari e introdotta da Gianfranco Bergamini, che vedrà gli interventi anche di numerosi esponenti del teatro bergamasco e lombardo.

Si prosegue, alle 12.30, con un rinfresco per gli ospiti e gli amici presenti, per finire alle 13

In serata, alle 20,45, al parco della Rocca di Cologno al Serio, lo spettacolo “Refenìstola – Storie, leggende, canti e filastrocche della terra bergamasca”. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà all’Auditorium Comunale (Scuola Media).

La settimana successiva, sabato 17 maggio alle 21.30 presso la Rocca di Urgnano, l’LTO presenterà lo spettacolo “Dracula. Il mito del vampiro tra realtà e leggenda” realizzato con gli allievi del corso di teatro per adulti. Lo spettacolo, itinerante nelle sale del castello, è rivolto ad un pubblico limitato (40 persone) e la prenotazione è obbligatoria.

I festeggiamenti proseguiranno, sabato 24 maggio alle 20.30, all’Auditorium Comunale “A. Gramsci” di Verdellino, con la replica di “Refenìstola” e si concluderanno, domenica 25 maggio alle 16, alla pizzeria “la Voglia matta” in Piazza Repubblica a Zanica con un altro classico del Laboratorio Teatro Officina “Squàsc – Stòrie dé pura” sempre dedicato ai racconti e alle fiabe della tradizione popolare bergamasca.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni Tel. 035 891878  www.laboratorioteatrofficina.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.