BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gandi: “Caso Moro, i capi di imputazione sono molto seri”

La richiesta di rinvio a giudizio nei confronti dell'ex assessore Marcello Moro ha risollevato la polemica per una vicenda che politicamente crea più di un disagio alla maggioranza guidata da Franco Tentorio. Moro è stato tra gli esponenti più invita di Forza Italia e del Popolo della Libertà. Se verrà accolta la richiesta del pm Giancarlo Mancusi dovrà affrontare un processo con accuse pesanti: corruzione, truffa.

Più informazioni su

La richiesta di rinvio a giudizio nei confronti dell’ex assessore Marcello Moro ha risollevato la polemica per una vicenda che politicamente crea più di un disagio alla maggioranza guidata da Franco Tentorio. Moro è stato tra gli esponenti più invita di Forza Italia e del Popolo della Libertà. Se verrà accolta la richiesta del pm Giancarlo Mancusi dovrà affrontare un processo con accuse pesanti: corruzione, truffa.

L’opposizione, pur garantista, non sta a guardare. “E’ ovvio che fino a sentenza passata in giudicato chiunque deve considerarsi innocente – spiega Sergio Gandi, capogruppo del Pd a Palafrizzoni -. I capi di imputazione di Moro però sono molto seri. E’ necessario porre l’accento sull’importanza della morale nel fare politica. Non dimentichiamo che l’unico esponente della città sottoposto ad indagini è proprio Moro. E’ opportuno ricordarlo, anche perché finora i nostri avversari non hanno parlato di questioni di merito, ma di vicende che non hanno nulla a che fare con temi politico-amministrativi come l’occupazione di posti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pablo

    vorrei capire …. ma Tentorio …. in caso di vittoria …. sta pensando di dare a Moro un posto in giunta?

    1. Scritto da alex

      questo è il modo tipico di certi personaggi di buttar discredito sulle persone!!!!! Mi illumini…. dove ha colto questa notizia ….. o è frutto della sua malafede. Per sua notizia il Sindaco Tentorio è un persona onesta e cristallina.

  2. Scritto da Riccardo

    MM sia un pochettino più chiaro: dove ha trovato la notizia di “indagini per corruzione che ruotano attorno al muro di via Autostrada” ? E chi sarebbe coinvolto? CHIAREZZA, PLEASE!!!!
    non INSINUAZIONI senza fondamento.

  3. Scritto da Massimo Tucci

    Spiace che i toni di questa campagna elettorale stiano spingendosi così verso il basso. Le accuse vanno provate, le responsabilità penali sono personali. Se non vi è un coinvolgimento dell’amministrazione o danni alla stessa, di cosa deve rispondere il sindaco? Si blatera tanto di programmi, ma devo dire che si è agli insulti. Sotto questo punto di vista, con le foto di casa Mortorio, mi pare di poter dire che vince indubbiamente il candidato PD, e non credo dovrebbe esserne fiero….

    1. Scritto da Bah !?

      Forse lè sfuggito chi ha dato inizio alle danze , l’esibizione canora di pezzotta le è piaciuta ?

  4. Scritto da MM

    Gandi pensi alle indagini per corruzione che ruotano attorno al muro di via Autostrada.

    1. Scritto da Pippo

      Ho dato un’occhiata ai giornali dell’epoca su internet e non risulta che ci sia qualche politico indagato. Lei di che parla ?