BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Berlusconi oggi nella casa famiglia: “Una sorpresa per gli anziani, ma non la svelo”

"L'impegno nella casa famiglia di Cesano Boscone? Lo affronterò come un uomo abituato da sempre a fare del bene agli altri, in particolare alle persone più deboli, agli anziani, agli ammalati. Lo farò anche stavolta, con impegno e umiltà, come mi ha insegnato mia madre". Silvio Berlusconi commenta così la nuova esperienza che inizia oggi, venerdì 9 maggio.

Più informazioni su

"L’impegno nella casa famiglia di Cesano Boscone? Lo affronterò come un uomo abituato da sempre a fare del bene agli altri, in particolare alle persone più deboli, agli anziani, agli ammalati. Lo farò anche stavolta, con impegno e umiltà, come mi ha insegnato mia madre".

Silvio Berlusconi commenta così la nuova esperienza che inizia oggi, venerdì 9 maggio, l’affidamento ai servizi sociali per scontare la pena a cui è stato condannato: ”Sarà un’esperienza che mi arricchirà. Vivo con la certezza che saprò aiutare chi ha bisogno”.

Bocca cucita sull’annunciata sorpresa per i malati di Alzheimer che assisterà. ”E’ un segreto assoluto, non posso parlare…”.

Il Cav però indica qualche indizio: ”In sintesi posso dire che sto facendo una ricognizione delle ultime cure inventate per l’ Alzheimer per dare modo agli infermi di poter fare qualcosa in più”.

A Radio Capital il leader di Forza Italia interviene poi sulle ultime notizie che filtrano dalla Procura di Milano con lo scontro, tutto interno, sulla competenza del caso Ruby. Il pm Ilda Boccassini ”aveva delle motivazioni, che dentro di lei sono molto forti, di interrogare delle persone che lei pensava potessero farmi male. Tutto quel processo è una farsa, fa parte della tempesta perfetta del 2011 realizzata per il colpo di Stato che poi ha portato il mio governo a dare le dimissioni. Io diedi le dimissioni perche’ ci stavano venendo sottratti, in maniera precisa e organizzata, nostri parlamentari e non avremmo più avuto la maggioranza”.

Una battuta anche sul futuro di Seedorf al Milan. ”Lo decide il Consiglio, lo decidiamo tutti insieme alla fine di questo campionato”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Guido

    Sicuramente a differenza di altri politici non farà mancare nulla di ciò che serve a questi fortunati anziani che lo vedranno per un periodo al loro fianco…. Non mancheranno regali o aiuti economici come sua abitudine fare CON SOLI SUOI e non come i cari politici che rubano i nostri soldi e non fanno nemmeno nulla…… Silvio sei sempre un grande e mi piacerebbe incontrarti per dirtelo di persona………

  2. Scritto da Vikingo62

    Lo stato italiano con questa condanna ha servito un assist clamoroso al Cav. e lui, da persona intelligente, lo saprà sfruttare al meglio recuperando anche stavolta parte dello svantaggio che ora gli attribuiscono nei sondaggi. Che tristezza …..

  3. Scritto da La verità fa male

    Processi che durano decenni (e non sono ancora finiti)? Milioni di euro pubblici spesi in migliaia di inchieste e di intercettazioni? Migliaia di persone mobilitate (giudici, avvocati, testimoni, forze dell’ordine ecc…)? Risse televisive e articoli spettacolo che sui giornali vanno avanti da decenni? Pene ridicole? Tutto questo per Travaglio, comunisti invidiosi e commentatori rosiconi non è una “giustizia fuori di testa e sprecona”, non è una farsa, ma è una cosa assolutamente normale…

    1. Scritto da Vito

      Ha dimenticato Santoro, la magistratura politicizzata ( ma solo una parte, eh, quella che condanna Silvio, i giudici che lo assolvono invece tutto ok ), Schulz, De Benedetti e ultima ma non ultima mettiamoci pure Veronica Lario. Viva l’Italia !

    2. Scritto da verità malata

      Guarda che se ti alteri così poi ti viene l’uveite …

    3. Scritto da Capirai....

      Il tuo amico si è molto attivato per farli durare poco i processi, leggi ad personam , legittimi impedimenti ecc ecc. Memoria corta ?

      1. Scritto da La verità fa male

        Il resto (cioè quasi tutta la colpa) lo fanno quelli che ci mettono anni a scrivere le motivazioni delle sentenze, quelli che mentre giacciono da anni faldoni per reati gravissimi aprono fascicoli e corrono dietro alle dichiarazioni da comizio di un Calderoli qualsiasi, quelli che iniziano le inchieste e poi le lasciano a metà perchè devono “salire in politica”, quelli che esternano sui giornali a tutto spiano, quelli che violano ripetutamente il segreto istruttorio ecc…

    4. Scritto da poeret

      certo la soluzione NON è quella di non perseguire chi la legge la infrange!! Se poi le leggi (o meglio i cavilli) li hanno fatti ad arte per poterci sguazzare (loro che hanno soldi e avvocati) di sicuro non è colpa di Travagllio o di comunisti che più che invidiosi definirei, trattati da pezzenti appunto perché non possono usare escamotage alla B. ..o Scajola per la casa ..o Penati per le tangenti ..o Bossi coi diamanti. Ma il tempo sarà galant’uomo, M5S!!

      1. Scritto da Mavalà !

        Tu pensi che dopo 30 anni di m5s , avrai un solo Penati da citare a fronte di centinaia di migliaia di amministratori capaci ed onesti ? No , fidati . Non potrai avere questa soddisfazione, non perchè siete tutti onesti (TUTTO DA DIMOSTRARE) ma perchè dopo 2 mesi saremmo falliti come nazione.

  4. Scritto da Paolo

    E’ proprio una giustizia fuori di testa e sprecona, come nella peggiore delle farse italiche col denaro pubblico (ma c’è da piangere): se davvero era quel mostro che ha tenuto in scacco procure di tutta Italia, mobilitando giudici, magistrati, avvocati, deve poi pagare con una pena così ridicola? Ma stiamo scherzando? Cosa sono costati i tribunali e i giudici che l’hanno indagato, giudicato e condannato, per comminargli come pena una gita al parco? Italia da rifondare in tutto!

    1. Scritto da poeret

      VERO..ITALIA PAESE DA RIFORMARE TUTTO, e con chi il buon Renzi fa accordi per le riforme? Ancora Lui :-/ siamo veramente un popolo di stupidi e l’informazione on è da meno, per giorni si è detto la vergogna era Genny a Carogna mentre per i politici che giornalmente sono indagati/arrestati nessun osi indigna? Vedi commenti (delle istituzioni) di ieri su appalti expo.. Avanti M5S

      1. Scritto da Eccolo !

        Con chi li dovrebbe fare se grillo si rifiuta ? Con mio nonno in carrozza ? Vedi qualcun altro sullo scenario politico ? Dico grillo perchè voi contate come il 2 di picche , amate sfasciarle le carrozze , quando c’è da costruire via a gambe levate ! Si vedrebbero immediatamente le grandissime palle per allocchi che raccontate . Adesso scopro che avete anche il copyright dell’indignazione, voi che non avete mai fatto nulla e magari votato berlusconi per una vita , ma corri …….

        1. Scritto da La verità fa male

          Quelli che invece magari votano PD da una vita si rassegnino: dal 2011 il PD governa felicemente insieme ai pidiellini (governo Monti) e agli ex pidiellini (governi Letta e Renzi), e governando insieme ai “carissimi nemici” il PD stanga da tre anni operai, impiegati e piccole imprese con IMU, riforma pensioni Fornero, blitz fiscali e redditometri, spesometri, aumento della burocrazia, aumento delle tasse, aumento della disoccupazione, aumento del debito pubblico ecc….

          1. Scritto da Robademacc

            Per forza ! rimediare ai danni di pdl e lega che hanno governato per anni e anni (col tuo voto) riducendo sul lastrico questa nazione mica è facile . Ripeto : UNA NAZIONE SUL LASTRICO. La lega conta come il 2 di picche ma il tuo berlusconi si è affrettato a votarle tutte le decisioni più dure (se la nazione salta ha personalmente un po’ da perdere) , anzi , il fiscal compact è andato lui a concordarlo o te lo sei dimenticato ? Ci vuole un fegato , io al tuo posto andrei a nascondermi !

          2. Scritto da Vito

            Chi esprime una opinione e non ha un contraddittorio finisce di ritenere verità’ assoluta e inappellabile ciò’ che dice. Detto questo ricordo , solo per la cronaca, cioè’ non è’ un commento che SB dal 2001 al 2011 ha governato per 9 anni ( nove).

      2. Scritto da Paolo

        Sono d’accordo! Forza M5S! L’informazione italiana è al 70° posto nella classifica mondiale, non c’è bisogno di commento! Tutti i giorni i telegiornali ci raccontano di nefandezze e ruberie fatte da esponenti politici e pubblici coi nostri soldi! E gli italiani tifano e votano ancora per quelli: evidentemente, dal fatto che nulla cambi ci campano bene (dipendenti statali di tutti i livelli).