BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Open day a ‘La Stellina’ L’asilo nido premiato Azienda Family Friendly

Sabato 10 maggio, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 ci sarà l'Open Day dell'asilo nido “La Stellina” di Azzano San Paolo.

L’asilo nido “ La Stellina” di via Meucci 2/B ad Azzano San Paolo spalanca le sue porte per farsi conoscere a genitori e bambini. L’appuntamento è per sabato 10 maggio – dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 – con l’open day.

La Stellina, nato nel 2005, accoglie bambini da 3 a 36 mesi, in uno spazio che da il senso di intimità, sicurezza e protezione, realizzato conformemente alla normativa Regionale per i servizi alla prima infanzia. E quest’anno, per la seconda volta consecutiva, è stato premiato dalla Union Camere Milano sul tema delle migliori buone prassi aziendali per la responsabilità Sociale in Lombardia e vincitrice/vincitore del premio “Aziende Family Friendly” dalla Camera Commercio Bergamo 2013.

La Stellina, con un personale qualificato ed esperto, da nove anni è impegnato nella creazione di un contesto che sostiene il processo di sviluppo globale del bambino, con il desiderio di offrire ad ognuno di loro una meravigliosa avventura di crescita e di socializzazione che li accompagnerà sino alla scuola materna. Giochi all’aperto, scatola magica, cestino dei tesori, canzoni e musica, giochi di luce e lettura sono alcune delle attività che i bambini possono praticare con la supervisione degli educatori. Il tutto per far vivere ai bambini un ambiente sereno, vivace, e familiare per una crescita autonoma e sicura che tiene conto delle singole individualità.

Inoltre l’asilo offre:

Servizio mensa con pasti stabiliti dalla Asl e serviti da Cateering. Orari flessibili con apertura dalle 9 alle 18.30.

Punto di ascolto: Serate aperte ai genitori iscritti al nido ma anche aperte ad esterni, attraverso modalità di conduzioni stimolanti, affrontando tematiche che riguardano il rapporto genitore-figlio. Pet therapy: un mix di therapy e di educazione cinofila, semplici regole quali chiedere al padrone il permesso di accarezzarlo, farsi conoscere dal cane, che magari ci lecca anche, e poi accarezzarli dalla testa verso la coda.

Info: Asilo Nido La Stellina – via Meucci, 2/b – Azzano San Paolo – 24052 – Bergamo – Tel +39.035.534013 – mail: info@asilonidolastellina.com

Morina Ermira

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.