Bergamo

Il Questore agli ultrà: “Noi siamo per lo sport non siamo la terza curva”

Il Questore di Bergamo, Fortunato Finolli, risponde alla proposta degli ultrà di non far disputare la partita Atalanta-Milan in calendario per domenica 11 maggio: "Noi saremo presenti come sempre per garantire l'ordine pubblico. Non capisco questa richiesta, siamo per lo sport, non siamo la terza curva e non contrapponiamo a nessuna tifoseria".

Il Questore di Bergamo, Fortunato Finolli, risponde alla proposta degli ultrà di non far disputare la partita Atalanta-Milan in calendario per domenica 11 maggio: "Noi saremo presenti come sempre per garantire l’ordine pubblico. Non capisco questa richiesta, siamo per lo sport, non siamo la terza curva e non contrapponiamo a nessuna tifoseria". Il questore Finolli lo afferma a margine della presentazione delle iniziative per il 162° anno di fondazione della Polizia di Stato. "Non comprendo la richiesta degli ultrà e noi non dobbiamo rispondere a nulla – afferma Finolli -. Saremo allo stadio come sempre per garantire l’ordine pubblico".

LA FESTA DELLA POLIZIA

Il Questore di Bergamo ricorda come la polizia di Stato, che venerdì 9 maggio festeggia il 162° anno di fondazione, "sia sempre stata presente su tutti i fronti, anche negli anni più bui della storia della Repubblica, contro il terrorismo di ogni colore". Facendo un bilancio della situazione bergamasca, il Questore si dice soddisfatto: "Siamo rientrati dai picchi dell’emergenza sia per quanto riguarda i furti in casa sia per le truffe agli anziani, segno della presenza dei nostri agenti sul territorio e della prevenzione". Le celebrazioni per la festa della polizia – che ha per tema “Ci siamo sempre stati” – si svolgeranno nella sede della Questura, in via Nolli a Bergamo, in forma sobria "per la crisi che vive il Paese" e per la spending review. Alle 11 alla presenza di una ventina di autorità sarà deposta una colonna di alloro al monumento ai caduti, seguirà il saluto del Questore, l’incontro con i familiari delle vittime del dovere e infine saranno assegnati gli encomi agli agenti meritevoli.  

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Auto incendiate ad Alzano Lombardo dagli Ultra
Le motivazioni
Sentenza processo Ultrà: tifosi organizzati non associati a delinquere
Scontri violenti a Roma prima di Napoli-Fiorentina
Coppa italia
Follia all’Olimpico: un giovane in fin di vita, ultrà spara, fermato
Il bergamasco Claudio "Bocia" Galimberti
A roma
Figc e parlamentari incontrano i capi-ultrà: tra loro anche il Bocia
Ultrà nerazzurri
A bergamo
Protesta degli ultrà: “Il match Atalanta-Milan non si deve giocare”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI