BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Comune e Diocesi, accordo per la riqualificazione del Galgario

Un aiuto ai più poveri, agli emarginati, a chi è in estrema difficoltà. Diocesi e Comune di Bergamo hanno raggiunto l'accordo per la riqualificazione completa del Galgario, la struttura dove viene garantita assistenza ai senzatetto. Palafrizzoni ci mette la struttura, la diocesi le risorse economiche. Tante: 600 mila euro per rendere il Galgario più accogliente.

Più informazioni su

Un aiuto ai più poveri, agli emarginati, a chi è in estrema difficoltà. Diocesi e Comune di Bergamo hanno raggiunto l’accordo per la riqualificazione completa del Galgario, la struttura dove viene garantita assistenza ai senzatetto. Palafrizzoni ci mette la struttura, la diocesi le risorse economiche. Tante: 600 mila euro per rendere il Galgario più accogliente. L’amministrazione concede il comodato d’uso gratuito per 15 anni e continuerà a sostenere il progetto con finanziamenti nei prossimi anni. Finora il Comune ha versato annualmente circa 40 mila euro, ma con il riammodernamento e l’aumento della qualità del servizio comporterà una spesa maggiore. Secondo le stime della diocesi si passerà dagli attuali 270 mila, messi da Caritas e Fondazione Comunità bergamasca, a 350 mila euro. I prossimi passaggi sono la stipula della convenzione e il voto in Consiglio comunale. Poi potranno iniziare i lavori, che dovrebbero concludersi prima dell’inverno, periodo cruciale per l’assistenza fornita dal Galgario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.