BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Polizze per i fabbricati: incontro di aggiornamento per gli Amministratori

Corso di aggiornamento per Amministratori condominiali nel pomeriggio di venerdì 9 maggio sulla gestione delle polizze assicurative

Più informazioni su

Venerdì 9 maggio, dalle 13:45 alle  18:30, al Cinema Conca Verde (zona Longuelo), il Centro Studi Anaci organizza un incontro di aggiornamento per gli Amministratori Condominiali.

Tema della giornata “La polizza globale fabbricato, la gestione dei sinistri e la polizza Rc professionale Anaci”.

Questo il programma dei lavori (moderatore Agostino Manzoni)

Dopo i saluti del Presidente Anaci Bergamo tocca a Emanuele Briccoli su: Approfondimenti sulla Polizza Globale Fabbricato,  Definizione di fabbricato Impianti e pertinenze assicurate, Stima del valore del fabbricato e regola proporzionale, Coassicurazione diretta e indiretta, Analisi delle garanzie di acqua condotta, definizione di “terzo”, RC fabbricato, RC da conduzione, tutela legale.

Ore 15 il geometra Piergiuseppe Pretto su: la Gestione del sinistro Definizione di sinistro, L’apertura del sinistro, la valutazione del danno, L’indennizzo, l’atto di liquidazione e l’atto di accertamento conservativo

Ore 16:15 l’avvocato Alberto Ronzoni interviene su: la responsabilità dell’amministratore nella gestione dei sinistri,  La Rc professionale secondo la riforma del condominio.

Ore 16:45 Relatore il dottor Edoardo Colnaghi (Division Director Affinity AON Spa) su: la RC professionale ANACI.  Informazioni sulla polizza RC degli associati ANACI, L’attività ordinaria (certificato per il massimale base e aumento di massimale), I lavori straordinari (operatività del massimale, certificato del massimale base, aumento di massimale) e La gestione dei sinistri.

email: segreteria@anacibg.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MAURIZIO

    La polizza “Rc disonestà degli amministratori di condominio” è molto più urgente di qualunque polizza globale fabbricato.