BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 7 maggio Il live show di The Voice “Le Iene” e “Chi l’ha visto?”

Per la prima serata in tv, entra nel vivo il talent di RaiDue “The Voice”, con l’inizio delle puntate del Live Show. Nel palinsesto degli altri canali spiccano “Chi l’ha visto?” su RaiTre e “Le Iene Show” su Italia1. Ecco tutti i programmi.

Entra nel vivo il talent di RaiDue “The Voice”: questa sera inizieranno le puntate del Live Show.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano: il film thriller “The Lincoln lawyer” su RaiUno, “Chi l’ha visto?” su RaiTre, la soap “Il segreto” su Canale5, “Le Iene Show” su Italia1 e su La7 il talk-show “La gabbia”. Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 il film thriller “The Lincoln Lawyer”. Nonostante non abbuia un ufficio ma lavori in auto, l’avvocato Mick Haller è famoso per essere abile. Per questo viene ingaggiato per difendere un giovane miliardario di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio nei confronti di una prostituta, reato di cui si dichiara innocente. Per riuscire a dimostrarlo, Mick mette a repentaglio anche la propria vita.

– Su RaiDue, alle 21.10 la decima delle 14 puntate del talent “The Voice of Italy 2”, condotto da Federico Russo. Da questa sera si parte con le puntate del Live Show di The Voice of Italy 2. Sono 5 i cantanti rimasti in gara per ogni team, dunque 20 concorrenti in totale. Saranno 5 le puntate che serviranno a decretare il nome del vincitore. Le prime 4 puntate decreteranno quattro concorrenti, uno per ogni squadra, da portare alla quinta puntata che rappresenterà la finale in onda su Rai 2 il 4 giugno. Nella fase Live entra in gioco finalmente il pubblico grazie al televoto. Insieme alla scelta del coach, determineranno ad ogni puntata l’eliminazione di un talento per ogni squadra. Al termine del confronto i coach Noemi, Piero Pelù, Raffaella Carrà e J-Ax, hanno scelto gli ultimi partecipanti ai Live, che si sommano a quelli già selezionati nella puntata precedente. Questi i 20 cantanti con i rispettivi Team che si giocheranno il traguardo finale di The Voice 2014. Per il team di Noemi, si sono qualificati Stefano Corona (Castell’Alfero – Asti), Andrea Manchiero (Castiglione Olona – Varese), Giorgia Pino (Casarano – Lecce), Gianna Chillà (Roma) e ifnine Gianmarco Dottori (Roma). Per il team di Piero Pelù, si sono qualificati Claudia di Pietro Megrè (Napoli), Esther Oluloro (Cologne – Brescia), Daria Biancardi (Palermo), Giacomo Voli (Correggio – Reggio Emilia) e infine Giulia Dagani (Casalmorano – Cremona). Per il team di Raffaella Carrà, si sono qualificati Tommaso Pini (Firenze), Giuseppe Maggioni (Brembate di Sopra – Bergamo), Federica Buda (Siracusa), Luna Palumbo (Salerno) e infine Francesco Marotta (Faella Pian Di Scò – Arezzo). Per il team di J-Ax, Carolina Russi (Roma), Valerio Jovine (Napoli), Dylan Magon (Voghera – Pavia), Debora Patrimia (Cavallino – Lecce) e infine Suor Cristina Scuccia (Comiso – Ragusa).

– Su RaiTre, alle 21.15 “Chi l’ha visto?”, trasmissione televisiva dedicata alla ricerca di persone scomparse condotta da Federica Sciarelli. Alle ore 23.30 inizia “Le Storie di Chi l’ha visto?”, lo spazio di approfondimento dove la giornalista ripropone vecchi casi di scomparse, rivisti e analizzati alla luce di nuovi fatti e nuove indagini. Triste anniversario per la famiglia di Mirella Gregori, la quindicenne scomparsa da Roma il 7 maggio 1983, un mese e mezzo prima di Emanuela Orlandi. Il giorno della scomparsa Mirella Gregori uscì di casa dicendo alla madre che aveva un appuntamento con un suo compagno di classe, che invece quel pomeriggio era impegnato altrove. Da quel momento la famiglia non ha più avuto notizie della ragazza: in studio la sorella che non ha mai smesso di cercarla. Altro caso oggetto di inchiesta è quello di Pasqualino Porfidia, il bambino di Marcianise scomparso il 7 maggio del 1990. Il piccolo, di 8 anni, fu visto l’ultima volta intorno alle 11.30 nel quartiere di San Giuliano, dove viveva con la famiglia, mentre era seduto su una panchina. In studio saranno ospiti la sorella e la madre. La trasmissione continua ad occuparsi anche del mistero di Elena Ceste, la giovane mamma di quattro figli scomparsa da Costigliole d’Asti la mattina del 24 gennaio.

– Su Rete4, alle 21.15 il film drammatico “Gran Torino”, di e con Clint Eastwood. Kowalski, reduce di guerra, dopo iniziali rancori e diffidenze, costruisce una delicata amicizia con i suoi vicini di casa cinesi.

– Su Canale5, alle 21.10 la soap “Il segreto”. Tristan decide di tenere d’occhio Olmo, in quanto è convinto che l’uomo stia brigando alle spalle di Pepa. Don Anselmo supplica ancora una volta Francisca di raccontare la verità ai due innamorati, così che Pepa e Tristan possano finalmente vivere la loro storia d’amore. Ma anche questa volta la risposta della donna è negativa. Zamalloa, nel frattempo, scopre che il notaio che si occupava del testamento di Agueda è stato assassinato. Raimundo sospetta di Juan, mentre Mariana non riesce a riprendersi dalla brutta esperienza vissuta.

– Su Italia1, alle 21.10 in diretta la nuova puntata del varietà “Le Iene show”, condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari. Luigi Pelazza spiega come funziona il narcotraffico nel porto di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, dove ogni anno la Guardia di Finanza e i funzionari dell’Agenzia delle dogane sequestrano due tonnellate di cocaina provenienti dal Sud America. Inoltre, “Le Iene” replicheranno alle dichiarazioni rilasciate dal direttore di un Ospedale in cui sembrava che le macchine utilizzate per effettuare alcune terapie non funzionassero nel modo corretto, che fossero rotte o tenute spente. La iena Matteo Viviani torna a occuparsi di affidamento di minori e intervista Francesco Morcavallo, ex giudice del Tribunale dei minorenni di Bologna. Questa sera si parlerà anche di Dani Alves, calciatore del Barcellona, che durante un partita ha mangiato una banana che un tifoso del Villarreal gli aveva tirato dagli spalti. Nel luglio 2013, al ministro Cècile Kyenge, ospite a una festa del Pd a Cervia, sono state lanciate delle banane. Cristiano Pasca indaga sui “lanciatori di banane”. Infine Giulio Golia si occupa dell’associazione “Napoli Sotteranea” e dei domini internet.

– Su La7, alle 21.10 il programma di attualità “La gabbia”, il talk show politico condotto da Gianluigi Paragone. Al centro della trasmissione ci saranno economia ed Europa. Gli ospiti di questa puntata sono invece Carlo Fidanza di Fratelli d’Italia, Barbara Lezzi del Movimento 5 Stelle, Lara Comi di Forza Italia, Simona Malpezzi del Partito Democratico e Mario Mauro dei Popolari per l’Italia, oltre agli economisti Claudio Borghi e Marco Fratini e il giornalista David Parenzo. Non mancherà la consueta ironia di Paolo Hendel, che anche in questo appuntamento tornerà a vestire i panni del magnate Carcarlo Pravettoni.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm “Grey’s Anatomy”. Andranno in onda tre episodi: “Tu credi nella magia?”, “Pronti a tutto” e “La tempesta perfetta”. Nel primo episodio, Owen teme che Ethan possa essere affidato alle cure dello Stato. Un illusionista finisce al pronto soccorso dopo che uno dei suoi trucchi ha avuto tragiche conseguenze. Nel secondo, i medici si stanno preparando ad affrontare una tempesta che si sta dirigendo verso Seattle. Derek e Meredith hanno alcuni contrasti sulle procedure da seguire. Nel terzo, l’ospedale è in stato di allerta mentre la tempesta si abbatte sulla città. Le risorse sono scarse e i pazienti continuano ad affluire.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia “Man – La talpa”. Il film La Talpa è ambientato negli anni 70 e racconta la storia di George Smiley, un ex agente del MI6 ormai in pensione, alle prese con la nuova vita fuori dai servizi segreti. Quando un agente caduto in disgrazia gli rivela la presenza di una talpa nel cuore del Circus, Smiley è costretto a rientrare nel torbido mondo dello spionaggio. Incaricato di scoprire quale tra i suoi ex colleghi abbia deciso di tradire lui e il paese, Smiley restringe la ricerca a quattro possibili sospetti.

– Su Rai4, alle 21.10 il film drammatico “Caccia all’uomo”. In Sicilia il commissario Nardelli conduce le indagini a carico del bandito Mazzarò, reo dell’uccisione di un notaio e, successivamente, del rapimento di una bambina. Chiave dell’organizzazione criminale è una giovane donna, Maria, che è l’amante di un barone locale e, nel contempo, del bandito ricercato. L’arrivo del cane Dox conferisce una svolta alle indagini. Scoperto il covo del fuorilegge, Dox libera la bimba rapita e cattura Mazzarò, dopo che Maria è miseramente precipitata in un burrone. Decorato di medaglia, Dox è trasferito a Roma, dove ancora collabora con il commissario Nardelli in una successiva inchiesta relativa all’assassinio di una indossatrice ed al traffico di stupefacenti. Anche in questa occasione spetta al bravo cane catturare il responsabile, tale Schultz, e meritare una seconda medaglia.

– Su Rai5, alle 21.15, “In scena – Canticum”. Va in scena la letteratura. Le grandi opere della letteratura mondiale interpretate dei protagonisti del cinema, della musica e del teatro.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il film horror “Boogeyman – L’uomo nero”. Tim Jensen è all’apparenza un normale ventenne, con un lavoro decente e una splendida relazione con la sua ragazza Jessica. In realtà, Tim convive con una paura terrificante che lo perseguita sin dall’età di otto anni, quando suo padre, che gli raccontava storie paurose per farlo addormentare, venne risucchiato nell’armadio della camera da letto sotto lo sguardo terrorizzato di suo figlio, e di lui non si ebbero più notizie. Da allora, Tim è convinto che la presenza malvagia che si è portata via suo padre gli stia dando la caccia. Quindi organizza la sua vita in modo tale da impedire all’"Uomo Nero" di presentarsi e fargli del male: nella sua abitazione, infatti, non esistono angoli nascosti, non c’è traccia di armadi e il suo letto è posizionato al livello del pavimento. Tutto sembra andare per il meglio, finché una notte Tim viene assalito da un terrificante incubo e al suo risveglio è informato della morte di sua madre. Costretto a tornare nella sua città natale, dopo il funerale, il ragazzo si reca a far visita alla terapista che lo ha avuto in cura all’epoca della tragedia, che gli consiglia di passare almeno una notte nella sua vecchia casa in stile gotico-vittoriano e affrontare una volta per tutte le sue paure. Giunto a casa, il suo passato si riaffaccia violentemente coinvolgendo anche tutte le persone che sono intorno a Tim, la cui vita viene completamente sconvolta. Convinto ormai che l’unico modo per salvare se stesso e coloro che ama sia quello di affrontare il minaccioso "Uomo Nero", Tim chiede aiuto all’unica persona in grado di comprenderlo avendo vissuto la stessa orribile esperienza: Franny, un bambina misteriosa che è in grado di percepire le sue stesse paure. Appoggiandosi al coraggio della piccola, Tim affronta finalmente i fantasmi del proprio passato accostandosi sempre di più al confine tra l’immaginazione e la realtà…

– Su La5, alle 21.10 il film drammatico “Saturno contro”, con Stefano Accorsi, Ambra Angiolini e Isabella Ferrari. Una generazione di quarantenni che ha vissuto la sua giovinezza negli anni ottanta e novanta, in piena crisi delle ideologie ed esaltazione della realizzazione economica del singolo, si trova a fare i conti alla soglia della maturità con la necessità di riscoprire il senso del ‘gruppo’ in un momento come quello attuale in cui la crisi economica, lo spettro delle nuove malattie e il terrorismo internazionale hanno reso il senso della vita più precario e più fragile. La morte non è più soltanto un fantasma lontano e il bisogno di protezione e di immortalità non si cerca più soltanto nella realizzazione personale e nella sicurezza economica ma anche nella protezione degli altri che, in assenza della famiglia tradizionale ormai terremotata, si trova nell’amicizia e nella creazione di famiglie allargate e non istituzionali. In questa ottica i nostri personaggi si trovano a confrontarsi con il tema della separazione e con l’impossibilità di accettarla. Cosa succede se invece di nascondere, negare, rimuovere i cambiamenti sentimentali, ci si trovasse a tirare tutto fuori, a non nascondere più niente, a confrontarsi con i propri segreti, desideri, voglia di nuovi rapporti e sentimenti? Come si fa a non separarsi mai, anche quando tutto intorno a te ti chiede di farlo?

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film commedia “Indovina chi”. Percy è un uomo di successo, sicuro di sé, certo di avere sempre ragione e di conoscere la verità sulle cose. Quando sua figlia Therese, l’artistoide della famiglia, si presenta a casa in occasione del 25mo anniversario di matrimonio dei genitori con Simon, un ragazzo bianco, la sorpresa è grande e Percy non può far altro che cercare di strapazzare il malcapitato…

– Su Rai Premium, alle 21.10 il film “Tutta la Musica del Cuore – La scelta”. Una scuola e un intero paese uniti dal destino in una battaglia per se stessi e per la vita. Una battaglia in cui la musica è forse l’ultima occasione che hanno per non far tacere per sempre l’altra musica, quella silenziosa che è in ognuno di noi e che si chiama speranza.

– Su RaiSport1, dalle 19.55, calcio a 5: campionato italiano Play Off Qdf -gara 2.

– Su RaiSport2, dalle 20.55, pallavolo maschile: campionato italiano Maschile A2 Play Off Finale -gara 2.

– Su Iris, alle 21.05 il film commedia “Jimmy Grimble”. È la storia del difficile passaggio dall’infanzia all’età adulta di un ragazzino vessato dai suoi compagni. Jimmy sogna di diventare un calciatore professionista e di raggiungere il successo. Quando una vecchia bizzarra lo fa rifugiare nella sua povera casa per sfuggire all’odioso compagno Gordon trova un magico paio di vecchi scarpini da calcio che gli porteranno fortuna e lo aiuteranno a acquistare la fiducia in sè e a realizzare i suoi sogni.

– Su Mediaset Extra, dalle 20.35 la replica di “Alive – Storie di sopravvissuti”, condotto da Vincenzo Venuto. Il programma prende il posto della fiction “Il tempo del coraggio e dell’amore”, che già dal primo maggio va in onda il giovedì e ci racconta le storie di salvataggi straordinari, in cui i protagonisti sono miracolosamente scampati alla morte.

– Su RaiStoria, alle 21.15 “Diario civile-Le mani sul terremoto”.

– Su Italia2, alle 21.10 il telefilm “Chuck”. La serie racconta le vicende di un nerd, ovvero di una persona che ha una certa predisposizione per la scienza e la tecnologia ed è al contempo tendenzialmente solitario e con una più o meno ridotta propensione alla socializzazione. Il protagonista riceve da un vecchio amico, un agente della Cia, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect, costruito da Cia e Nsa come database centralizzato.

– Su Dmax, alle 21.10 “MythBusters”. Il programma è condotto da Adam Savage e Jamie Hyneman, due esperti di effetti speciali (hanno insieme più di trent’anni di esperienza nel ramo), che mettono alla prova la validità di numerose leggende urbane e miti.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.