BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grillini incatenati al Senato Calderoli: “Vi allontano e vi faccio anche arrestare”

Seduta sospesa durante l'esame del decreto legge sul lavoro a causa del Senatori del Movimento Cinque Stelle. "Avete sentito parlare di tronchesine... - dice Calderoli - posso allontanarvi e disporre anche l'arresto"

Seduta sospesa al Senato durante l’esame del decreto legge sul lavoro su cui il Governo ha posto la fiducia, decisione che ha fatto gridare all’imbavagliamento del Parlamento.

I senatori del Movimento Cinque Stelle si sono incatenati in Aula. Dopo la dichiarazione di voto contraria al decreto, illustrata dalla senatrice Nunzia Catalfo, i Grillini hanno inscenato una protesta in Aula, con tutti i senatori del gruppo che si sono alzati e tolti la giacca per mostrare una maglietta bianca con la scritta: ”Schiavi mai!”.

"Avete sentito parlare di tronchesine… – dice il presidente dell’Assemblea Roberto Calderoli – chiedo ai commessi di recuperare gli strumenti. Comunque – aggiunge – posso allontanarvi e disporre anche l’arresto".

La protesta è poi rientrata e così sono potute riprendere, con l’intervento di Forza Italia, le dichiarazioni di voto sulla fiducia al decreto legge lavoro.

"Ho visto che avete ritrovato le chiavi", commenta infatti il presidente dell’Assemblea di Palazzo Madama Roberto Calderoli facendo riferimento ai grillini che si erano incatenati in Aula.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da jet

    I grillini possono fare i verginelli perchè in tutta la loro carriera hanno governato 2 comuni di numero…..eh già con questi due hanno fatto delle figure barbine. Pizzarotti a parma è quasi peggio di pisapia a milano…..

    1. Scritto da Patrizio

      La mia fiducia si è ridotta a zero per i parlamentari ladroni, incapaci, assenteisti, superpagati… mi riferisco ai vecchi partiti, tutti quelli che hanno più di 10 anni. Chi li difende li ritengo colpevoli come loro di aver fatto affondare gli Italiani in Italia e in Europa perchè sono sempre gli stessi che ci rappresentano, non c’entra l’europa se noi a Bruxelles, a Roma in tutte le regioni abbiamo i peggior Italiani. ITALIANI SMETTETELA DI FARVI INCANTARE DAI SERPENTI.

    2. Scritto da Sergio

      Come la Picierno: solo chiacchiere, arroganza e distintivo! Documenta le tue affermazioni. Se la macchina burocratica e politica è stata orchestrata per paralizzare ogni scelta di cambiamento (perché va bene così ad alimentare stravizi e privilegi a dei parassiti e a degli incapaci della politica che ci ha condotto in questa fogna), vai ad incolpare chi arriva adesso? Alà cor…

      1. Scritto da Michele

        Eh certo, in tutti gli altri comuni d’Italia di fa campagna elettorale evidenziando le incapacità degli amministratori in carica, ma nei due comuni conquistati dai m5s, quello che va male è colpa della macchina burocratica! Ma ci credete davvero???

  2. Scritto da Vito

    Siete schiavi di Grillo.

    1. Scritto da vergognatevi

      A differenza di te, noi ragioniamo con la nostra testa. Solo un governo che si spaccia x sinistra poteva approvare una simile legge che spaccia precarietà istituzionalizzata x flessibilità, condannando una generazione di giovani all’impossibilità di progettare un futuro, di costruirsi una famiglia. Ho partecipato a manifestazioni a Roma organizzate dalla CGIL x molto meno.

  3. Scritto da mario59

    Certo.. se i senatori del M5S possono essere arrestati, usando lo stesso peso e la stessa misura con Calderoli, vorrebbe dire rinchiuderlo e buttare via la chiave.

  4. Scritto da matty

    da che pulpito!!!!!

  5. Scritto da La verità fa male

    Nulla di nuovo sotto il sole, non sarà arrestato nessuno, sono le pagliacciate e gli esibizionismi dei nostri politicanti (i grillini hanno imparato alla svelta!!), che si moltiplicano in campagna elettorale quando c’è da farsi pubblicità e da raccattare qualche voto. Negli anni passati in Parlamento sono entrati senatori affettatori di mortadelle e deputati che esibivano il cappio, per non parlare delle risse e delle urla che accompagnano qualsiasi dibattito

  6. Scritto da Sergio

    Povero vecchio praticante e sguazzante nella casta…… Doveva semplificare e snellire la burocrazia, ma facendone parte e campandoci riccamente, si adegua alle liturgie della stessa e minaccia gli altri….. Annaspa disperatamente e in maniera scoordinata nell’acqua che gli sta arrivando alla gola…… Dopo il 25 ne parliamo! Forza M5S

    1. Scritto da La verità fa male

      Anche i grillini sono “giovani e sguazzanti nella casta” e ci campano riccamente: fino a prova contraria percepiscono lo stipendio anche loro. Avevano detto niente comparsate nelle televisioni di regime, ma partecipano a tutte le trasmissioni. In Parlamento si distinguono solo per le litigate con la Boldrini e per queste sceneggiate. Alcuni di loro sono già usciti dal M5S o sono stati espulsi da un blog, e hanno già fatto “il salto della quaglia” in altri gruppi come uno Scilipoti qualsiasi

      1. Scritto da bugiesubugie

        il M5S ha RESTITUITO oltre 50 milioni di rimborsi elettorali e i tuoi? Gli stipendi che tu accusi di percepire di fatto ne restituiscono più della meta’. Proprio oggi il consigliere reg. di bergamo ha postato la contabile di una restituzione di oltre 50 mila euro!!! Sei cosi’ attento ma ste cose te le dimentichi sempre eh?!? Parli di salto della quaglia quando voi avete ri-candidato scilipoti e razzi! Quanto alla boldrini se avesse fatto a voi la ghigliottina avreste gridato al colpo di stato!

      2. Scritto da Sergio

        Almeno i grillini non hanno la responsabilità di averci cacciato in questa fogna di paese corrotto, colluso e alla deriva! Come tv e stampa siamo al 70° posto nel mondo per libertà d’informazione! La Madonna appare a fanciulli, pastorelli, gente umile, povera, ignorante e di nessuna rilevanza sociale, non ai marpioni e ai dottori…. A casa i mediocri!

  7. Scritto da Piergiorgio

    ma mettere magari anche i contenuti della dichiarazione di voto del M5S? almeno si capisce il motivo della protesta!