BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al via la prima Alzano Blues Street Competition, tra musica e moda

Giovedì 8 maggio dalle 18 alle 23 prima serata di Alzano Blues Street Competition: quattro eventi a tema che coinvolgono tutto il territorio.

Una serata ricca di appuntamenti in cui fiori e colori diventeranno i protagonisti assoluti del primo di quattro eventi a tema organizzati dalla Comunità delle Botteghe di Alzano che continueranno nel periodo estivo ed il cui comune denominatore sarà Alzano Blues Street Competition, un vero e proprio concorso aperto a gruppi e solisti che si esibiranno con brani di propria produzione e che si sfideranno in un’avvincente gara in cui i gruppi scartati potranno richiedere l’iscrizione alle successive date di selezione.

Il vincitore verrà annunciato in occasione dell’evento finale che si terrà il 4 settembre e potrà aggiudicarsi un premio in denaro.

Per la prima serata dell’8 maggio, dalle 18 alle 23 le vie di Alzano Lombardo verranno invase da tinte accese e decorazioni, animate da moltissime iniziative: esposizioni di opere di giovani artisti, divertenti giochi e laboratori per bambini, coinvolgenti flash mob, coloratissimi quadri e pannelli realizzati dai bimbi delle scuole materne.

E ancora sfilate di moda, visite guidate  ai meravigliosi giardini di Villa Paglia, apertura straordinaria del Museo d’Arte Sacra di San Martino, sedute di trucco permanente e sui trattamenti dei fiori nell’Ayurveda, negozi aperti, vetrine allestite con dehor studiati ad hoc, una navetta che collegherà i tre centri (Alzano Centro, Alzano Sopra, Nese) e molto altro. Tantissime le attività per coinvolgere il pubblico ed i visitatori. 

La Comunità delle Botteghe di Alzano Lombardo nasce per rispondere alla necessità di rivitalizzare il centro storico e le attività commerciali di Alzano Lombardo, coinvolge ad oggi 89 attività commerciali distribuite tra Alzano Centro, Alzano Sopra e Nese.

Questa sarà solo la prima di quattro date, ognuna delle quali verrà declinata su temi differenti: la serata di giovedì 5 giugno verrà dedicata a profumi e sapori, sabato 5 luglio la manifestazione sarà all’insegna di sole e mare, giovedì 4 settembre il grande evento finale su sport e natura con la tanto attesa finale di Alzano Blues Street Competition.

Per gli aggiornamenti in tempo reale su tutte le iniziative previste durante la manifestazione: www.facebook.com/comunitabotteghe

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.