BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un mini-ospedale nel centro Le Due Torri: ecco “Smart Clinic”

"Corpore Sano- Smart Clinic" non è un semplice centro medico e diagnostico, è una nuova grande area di offerta sanitaria, unica nel panorama italiano. Non esistono, infatti, in Italia, all'interno di un centro commerciale, strutture mediche e diagnostiche di queste dimensioni e con un’offerta così ampia, non solo per specialità ambulatoriali ma anche per diagnostica ad alta tecnologia.

È stata presentata ufficialmente martedì 6 maggio "Corpore Sano – Smart Clinic", la prima struttura sanitaria italiana, con qualità e professionalità "ospedaliera", all’interno di un centro commerciale, nata dalla collaborazione tra il Gruppo Ospedaliero San Donato, il più grande gruppo ospedaliero italiano, e il centro commerciale "Le Due Torri", proprietà di Altarea Italia. Oltre 1000 metri quadrati di superficie, 11 ambulatori con alte tecnologie, un’area di diagnostica per immagini con risonanza magnetica, radiografia tradizionale, ecografia e ortomopantografia, una palestra per la fisioterapia e 4 box per la terapia fisica.

"Corpore Sano- Smart Clinic" non è un semplice centro medico e diagnostico, è una nuova grande area di offerta sanitaria, unica nel panorama italiano. Non esistono, infatti, in Italia, all’interno di un centro commerciale, strutture mediche e diagnostiche di queste dimensioni e con un’offerta così ampia, non solo per specialità ambulatoriali ma anche per diagnostica ad alta tecnologia. "Recentemente, ci sono stati timidi tentativi di creare ambulatori nel contesto di centri commerciali. Nessuno di loro però offre alta tecnologia cosi concentrata, ampi spazi di confort e attesa, né ha una dimensione complessiva così importante, di oltre 1000 metri quadrati" spiega il dottor Francesco Galli, amministratore delegato degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi, strutture che fanno parte del Gruppo Ospedaliero San Donato. "La forza di Corpore Sano-Smart Clinic è il suo concept moderno e innovativo, che coniuga un’offerta sanitaria e di medical wellness di alto livello con un contesto estremamente accessibile, qual è un centro commerciale, comodo per viabilità e parcheggi, per concentrazione di servizi fruibili contemporaneamente (supermercato, ristoranti, farmacia, lavanderia, kinderheim ecc.) e per vicinanza all’autostrada Milano-Bergamo – continua il dottor Galli -. Decidere di investire un milione di euro in una struttura di questo tipo, come abbiamo fatto, testimonia una sfida avvincente che abbiamo deciso di cogliere per rendere la sanità sempre più accessibile e vicina ai cittadini, anche in modi innovativi, indirizzo più volte auspicato anche da Regione Lombardia. Siamo molto orgogliosi di essere co-pionieri di questa iniziativa, che costituisce una novità assoluta nel suo genere e rispecchia al meglio la nostra concezione di centro commerciale".

"Da sempre, in Altarea, desideriamo andare incontro alla nostra clientela anticipandone i bisogni e permettendo loro di trovare nelle nostre strutture prodotti e servizi di grande qualità, oltre a momenti di entertainment. Con Corpore Sano-Smart Clinic vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di vivere la galleria commerciale ancora in modo diverso, concentrando in un solo luogo, non solo una vasta gamma commerciale, ma anche i migliori servizi sanitari" dichiara Ludovic Castillo, amministratore delegato di Altarea Italia. "Come dice il nome, la nuova struttura sarà clinic nella qualità e smart ("bello, elegante, brillante e furbo") sia nei servizi sia nelle tariffe offerte, decisamente contenute. Grazie alle nuove regole regionali, inoltre, potremo erogare alcune prestazioni in regime di convenzione con il Sistema Sanitario Regionale. Il know how del Gruppo Ospedaliero San Donato di cui le due strutture bergamasche fanno parte confluirà in questa nuova struttura. La filosofia? High quality, smart price" continua il dottor Galli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.