• Abbonati
La lettera

Parco Locatelli: “Animali poco curati e giochi rotti Ma chi pensa ai bimbi?”

Il candidato consigliere comunale a Bergamo per la lista civica Bergamo Cambia Sergio Dominoni interviene sulla questione di parco Locatelli a Bergamo, "un tema che non ha finora suscitato interesse da parte dei candidati sindaco".

Il candidato consigliere comunale a Bergamo per la lista civica Bergamo Cambia Sergio Dominoni interviene sulla questione di parco Locatelli a Bergamo, “un tema che non ha finora suscitato interesse da parte dei candidati sindaco”.

“Gentile redazione di Bergamonews,

scrivo in merito ad un tema che non ha finora suscitato interesse da parte dei candidati sindaco. Riguarda il parco Locatelli, situato di fronte all’area ex Enel.

Il parco ha subito dei lavori di ristrutturazione nel 2001, tenendo però in considerazione che non tutti i giochi sono stati cambiati. Tali lavori hanno favorito la realizzazione di un laghetto con relativo impianto di pulizia dell’acqua tramite una fontanella che genera acqua pulita che è possibile notare dall’entrata del parco di via Diaz.

Nell’ottobre 2013 si è svolto un confronto con le mamme del quartiere in collaborazione con ‘Federconsumatori’ perché, le condizioni del parco non hanno i criteri di sicurezza e igiene per la cittadinanza. Il parco presenta giochi pericolanti, perciò i bambini rischiano di farsi male.

Il laghetto ha al suo interno anatre, piccioni e tartarughe, tenute in condizioni igieniche a dir poco scandalose. Ho appreso però dai genitori dei piccoli frequentatori del parco che l’impianto di purificazione dell’acqua è guasto e in data 5 maggio ho fatto un sopralluogo: il laghetto è riempito solo per una parte e l’acqua si presenta sporca di piume e melma torbida e maleodorante.

Questa situazione a lungo andare genera il rischio di trasmissione di patologie tra i volatili e poi ai bambini che si avvicinano per vedere da vicino i vari animali.

Il problema è stato sollevato dagli abitanti del quartiere oramai da parecchi mesi. L’amministrazione comunale ha intenzione di fare qualcosa? O attende che le lamentele dei cittadini si facciano più forti?

Penso che un’amministrazione del genere, che non sa risolvere un problema così banale, non meriti un’ altra legislatura. I cittadini aspettano fatti concreti, non slogan”.

Sergio Dominoni, Candidato consigliere comunale Lista Civica Bergamo Cambia

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
La segnalazione
“Giochi rotti e pericolosi al parco Locatelli”
Generico
Federconsumatori
“Il parco Locatelli ?? trascurato, il Comune intervenga”
Parco Locatelli
Verde pubblico
Parco Locatelli, dopo le segnalazioni interviene il Comune
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI