BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 6 maggio Tsipras a Ballarò Alive, Arrow e Sos Tata

Il presidente del partito greco Syriza, candidato alle elezioni europee con la lista “L’altra Europa” con Tsipras, Alexis Tsipras, sarà in collegamento con lo studio di “Ballarò”, il talk-show condotto da Giovanni Floris in onda su RaiTre. Per la prima serata in tv, poi, nel palinsesto degli altri canali spiccano: “Alive” su Rete4, il telefilm “Arrow” su Italia1 e “Sos Tata” su La7D. Ecco tutti i programmi.

Alexis Tsipras, il presidente del partito greco Syriza, candidato alle elezioni europee con la lista “L’altra Europa” con Tsipras, sarà in collegamento con lo studio di “Ballarò”, il talk-show condotto da Giovanni Floris in onda su RaiTre.

Per la prima serata in tv, poi, nel palinsesto degli altri canali spiccano: l’ultima puntata della fiction “Una buona stagione” su RaiUno, il varietà “Made in sud” su RaiDue, “Alive” su Rete4, il telefilm “Arrow” su Italia1 e “Sos Tata” su La7D. Ecco tutti i programmi nel dettaglio canale per canale con relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la sesta e ultima puntata della fiction “Una buona stagione”, con Ottavia Piccolo, Jean Sorel, Luisa Ranieri, Ricardo Dal Moro e Alessandro Bertolucci. I Masci festeggiano finalmente la ritrovata serenità, anche grazie al vino che Andrea è riuscito a imbottigliare: un buon vino, anche se non come quello che il giovane aveva sognato. Emma lo spinge a continuare a realizzare quello che ha in mente: deve usare il proprio talento e la propria inventiva per creare un vino davvero unico. Olga, intanto, sta tramando un nuovo piano per distruggere Emma, ma non è sicuro che riesca nel suo intento.

– Su RaiDue, alle 21.10 in diretta dall’auditorium del centro di produzione Rai di Napoli la nona puntata del varietà “Made in sud”, il programma televisivo comico, presentato da Gigi e Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. Protagonisti, come di consueto cabarettisti e attori del Sud Italia, talvolta affiancati anche da comici provenienti da tutta l’Italia, con la regia di Sergio Colabona. Questa sera, tra le proposte ci sarà il comico napoletano Pasquale Palma, nei panni del rapper Arancino, il regista coreografo, cantante e ideatore Antonio D’Ursi nei panni del maresciallo Tony Figo e il cabarettista foggiano Santino Caravella nei panni di un precario del sud. Alla consolle troveremo il dj e autore delle musiche del programma Frank Carpentieri, ed infine il professore Enzo Fischetti, comico e cabarettista napoletano, che lancerà un nuovo spazio Twitter.

– Su RaiTre, alle 21.05 il talk-show “Ballarò”, condotto da Giovanni Floris. In vista delle Elezioni Europee in Italia è un tutti contro tutti non solo tra Matteo Renzi, Beppe Grillo e Silvio Berlusconi, ma anche tra i Sindacati e gli stessi tecnici chiamati a fare i conti. Nel corso della serata sono previsti due collegamenti: uno con Ska Keller, da Helsinki, che per i Verdi europei è la candidata alla presidenza della commissione Ue; l’altro da Atene con il leader di Syriza Alexis Tsipras. Dopo la copertina satirica introduttiva di Maurizio Crozza, in studio sono attesi i seguenti ospiti: Francesca Donato, candidata alle europee per la Lega Nord; Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos; Francesco Rocca, presidente della Croce Rossa Italiana; Pierluigi Battista, editorialista del Corriere della sera. Ed ancora Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl; Raffaele Fitto, capolista di Forza Italia per la circoscrizione Sud; Peter Gomez, direttore de IlFattoQuotidiano.it, la versione on-line de “Il Fatto quotidiano”; Simona Bonafè, capolista del Partito Democratico alle europee per la circoscrizione Centro. Previsto anche l’intervento dell’attrice comica Geppi Cucciari, protagonista al cinema con il nuovo film di Davide Marengo “Un fidanzato per mia moglie”.

– Su Rete4, alle 21.15 la prima delle 8 puntate di “Alive – Storie di sopravvissuti”, condotto da Vincenzo Venuto. Il programma prende il posto della fiction “Il tempo del coraggio e dell’amore”, che già dal primo maggio va in onda il giovedì e ci racconta le storie di salvataggi straordinari, in cui i protagonisti sono miracolosamente scampati alla morte.

– Su Canale5, alle 21.10 il film “To Rome with love”, di Woody Allen, con Woody Allen e Penelope Cruz. A Roma si avvicendano le storie di quattro personaggi: l’architetto americano John, Jerry, regista di opere liriche in pensione e gli italiani Leopoldo e Antonio.

– Su Italia1, alle 21.10 il telefilm “Arrow II”. Andrà in onda l’episodio intitolato “Uccelli rapaci”, con Stephen Amell. Oliver fa una promessa solenne a Sara, mentre Huntress torna in città per eliminare il padre, che è stato arrestato. Roy intende portare in salvo Thea.

– Su La7, alle 21.10 il film drammatico “Storia di un soldato”. In Louisiana, nel 1944 un sergente viene ucciso a colpi di pistola. L’inchiesta sul delitto è difficile…

– Su La7D, alle 21.10 il reality “S.o.s. Tata”. Protagoniste della serata le famiglie Nadiri, Sordoni e Sorrenti. Il programma intende aiutare genitori con figli, di età compresa tra 2 e 12 anni, da cui non riescono a farsi rispettare e a cui non riescono a dare un’adeguata educazione. In ogni puntata, le tre tate protagoniste ricevono una chiamata dai genitori "disperati" (quando arriva interrompono le loro attività di svago e si radunano), che richiedono il loro intervento tramite un videomessaggio in cui uno dei genitori parla illustrando le problematiche della famiglia. Poi le tate discutono tra di loro per decidere chi sia la più adatta ad intervenire in quella situazione, in base alla loro esperienza e al loro carattere. La tata va a casa della famiglia, e ha una settimana di tempo per riportare l’ordine nella famiglia; in genere i primi due giorni sono di osservazione, in cui la tata osserva senza intervenire i comportamenti della famiglia, dicendo di fare finta che lei non ci sia. Dal terzo giorno in poi inizia ad intervenire, per riportare la pace nella famiglia, e fissa delle regole scritte sia per i figli che per i genitori. Alla fine, prima di andarsene, lascia una lettera di ringraziamenti, spesso molto commovente, che la famiglia deve leggere solo dopo che la tata è andata via.

– Su Mtv, alle 21.15 il docu-reality “Il testimone”. Pif mostrerà com’è la vita quotidiana nella gelida Groenlandia e viaggerà da Miami a Berlino passando per Las Vegas e il Centro America, dove farà conoscere ai telespettatori l’antichissimo popolo dei Tarahumara, che vive ancora come 500 anni fa. In questa sesta serie, non mancheranno le emozioni italiane: Pif si è ricordato della sua Sicilia, poi ci porterà alla scoperta dell’antica tradizione del calcio fiorentino a Firenze, mentre in un’altra puntata affronta il tema dei transessuali MTF (Male to Female, uomini diventati donne), portando avanti come sempre la sua battaglia contro pregiudizi e preconcetti.

– Su Rai4, alle 21 “Eurovision Song Contest 2014 Semifinale”. Il festival della musica internazionale torna in tv con l’Eurovision Song Contest 2014 che in questa edizione è ospitato dalla Danimarca. Questa sera si disputerà la prima semifinale e vedrà in gara 16 cantanti che rappresenteranno la propria nazione. La seconda semifinale, trasmessa sempre su Rai4, si disputerà in data 8 maggio e stavolta saranno 15 i cantanti in gara, sempre ognuno in rappresentanza del proprio Paese. La serata più attesa ovviamente è la finale del 10 maggio trasmessa in diretta tv su Rai2 sempre alle 21, che vedrà esibirsi i cantanti che hanno superato le semifinali insieme ai sei concorrenti che vi sono entrati di diritto, tra cui Emma Marrone. Sei sono gli Stati europei privilegiati, la Danimarca come Paese ospitante l’Eurovision Song Contest 2014, la Francia, l’Italia, la Germania, la Spagna e il Regno Unito, quest’ultimi costituiscono i Big 5, in quanto Paesi fondatori. Emma Marrone si esibirà, dunque, direttamente nella finale del 10 maggio 2014, con un brano dal titolo “La mia città”.

– Su Rai5, alle 21.15 “Concerto della banda dell’Esercito italiano”. L’ Esercito in occasione dell’anniversario della sua costituzione, come ogni anno, organizza un incontro musicale per celebrare tale ricorrenza.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 “MasterChef Usa”, con Gordon Ramsey, Graham Eliott e Joe Bastianich. Il talent show americano, che vede, in questa versione, anche Joe Bastianich, giudice nella prima edizione di Masterchef Italia e Graham Elliot. Chi, tra i prescelti, riuscirà ad impressionare i tre temibili giudici e vincere la gara?

– Su La5, alle 21.10 il film commedia “Mai stata baciata”, con Drew Barrymore, David Arquette e John Reilly. Josie Geller ha venticinque anni e lavora come giornalista al Chicago Sun Times. Il suo sogno è diventare inviata speciale. In redazione tutti sanno che Josie è tanto precisa sul lavoro quanto goffa e impacciata nei rapporti privati: a scuola era il bersaglio preferito dei compagni, ed anche ora la sua timidezza le impedisce di avere una relazione con un uomo. Anzi lei dice che non è mai stata baciata. Quando l’argomento ‘giovani’ diventa interessante per il giornale, Gustus, il caporedattore, decide di mandare Josie allo sbaraglio: per fare un’ inchiesta sulla gioventù contemporanea dovrà iscriversi ad un college e mescolarsi a ragazzi e ragazze. Josie accetta, ma i primi tempi sono terribili: le sembra ancora di sentirsi chiamare Josie ‘buzzicozza’ come ai tempi del liceo. Sam, giovane professore di letteratura inglese, la colpisce particolarmente. Josie partecipa al ballo di fine anno e viene scelta come reginetta. Al momento del discorso, dapprima difende Aldys, una ragazza che veniva regolarmente sbeffeggiata dagli altri, poi dice la verità su di sé. Sam si sente preso in giro e scappa. Josie allora scrive un articolo sulla propria storia e dà appuntamento al professore in mezzo al campo di baseball. Quando il termine sembrava scaduto, Sam arriva. Josie può scambiare finalmente con lui il suo primo vero bacio.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film drammatico “Quando la notte”. Tra le montagne un uomo e una donna s’incontrano. Manfred è una guida, chiusa e sprezzante, abbandonato da moglie e figli; Marina una giovane madre in vacanza col suo bambino. Una notte qualcosa succede nell’appartamento di lei e Manfred interviene, portando il bambino ferito in ospedale. Da quel momento l’uomo si metterà sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti, anche al marito, mentre lei intuirà il segreto familiare all’origine dell’odio di Manfred verso tutte le donne. Con una rabbia e un desiderio mai provati prima, i due scopriranno la radice di un legame potente che non riusciranno a controllare né a vivere. Quindici anni dopo quella vacanza, Marina, d’inverno, tornerà al rifugio a cercare Manfred.

– Su Rai Premium, alle 21.10 il film “Mannaggia alla miseria”. Muhammed Yunus, premio nobel per la pace, ha inventato in Bangladesh un sistema finanziario rivoluzionario: prestare senza garanzie piccole somme di denaro ai poco abbienti, che le restituiscono in rate pagate con il loro lavoro. Per questo, Yunus è conosciuto in tutto il mondo come il "banchiere dei poveri". Cosa succede se tre ragazzi che vivono a Napoli decidono di importare nel capoluogo campano questo sistema? Antonio, Chicchino e Marina, si ingegnano a trovare persone che abbiano bisogno di un prestito iniziale per aprire una piccola impresa. Il tentativo di rivoluzione sociale in cui si lanciano si trasforma in un’avventura: entreranno in contatto con un’umanità che non conoscono.

– Su RaiSport1, dalle 19.55, pallavolo femminile: campionato italiano 2013/2014 Play Off Finale -gara 3.

– Su RaiSport2, dalle 20.30, hockey in linea: campionato italiano Finale gara 5.

– Su Iris, alle 21.10 il film western “Dio perdona… io no!”, con Terence Hill e Bud Spencer. Bill Sant’Antonio compie una rapina ad un treno, impossessandosi di 300 mila dollari in oro e uccidendo tutti i passeggeri del convoglio. Uno di questi, però, prima di morire fa in tempo a rivelare il nome del sanguinario bandito. Si mettono alla sua ricerca Earp, agente di una compagnia di assicurazione, e Doc, un pistolero il quale credeva di averlo ucciso in un precedente duello. L’uccisione di uno sceriffo indica a Doc la strada per rintracciare il fuorilegge: infatti, seguendo un gruppo di banditi, arriva alla sua tana, ma viene catturato. Earp, anch’egli sulla buona pista, riesce a liberare Doc e a recuperare il prezioso bottino, che è causa di dissapore tra i due. Mentre discutono violentemente, vengono di nuovo catturati dai banditi, subendo ogni sorta di torture, poiché avevano già nascosto il denaro. Doc intanto, con la complicità di Bud, braccio destro di Bill, viene liberato con la promessa dell’oro e approfitta dell’occasione per uccidere il bandito, sfidando infine lo stesso Bill Sant’Antonio. Frattanto Earp, riuscito a liberarsi, arriva in tempo a evitare il duello, imponendo a Bill di arrendersi. Quest’ultimo, con uno stratagemma, riesce a ferirlo ma viene inevitabilmente ucciso da Doc. I due, finalmente riappacificatisi, ripartono con tutto il denaro recuperato.

– Su Mediaset Extra, dalle 20.35 la replica del “Grande Fratello 13”, il reality-show condotto da Alessia Marcuzzi.

– Su RaiStoria, alle 21.15 “Magazzini Einstein Piero Guccione”.

– Su Italia2, alle 21.10 il film di avventura “Due cavalieri a Londra”. Quando un ribelle cinese uccide il padre di Chan e fugge in Inghilterra, Chan e Roy partono alla volta di Londra meditando vendetta. La sorella di Chan, Lin, che accarezza la stessa idea, scopre un complotto mondiale mirato allo sterminio della famiglia reale ma nessuno le crede. Con l’aiuto di un gentile ispettore di Scotland Yard e un monello di soli dieci anni, l’acrobatico Chan dà uno scossone all’impettita Inghilterra vittoriana nel tentativo di vendica- re suo padre…

– Su Dmax, alle 21.10 “Affari a tutti i costi”. Brandon e Lori Bernier sono in California per aggiudicarsi gli oggetti contenuti nei depositi messi all’asta. Come andrà a finire, tra concorrenti agguerriti e fregature sempre dietro l’angolo?

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.