BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Intervista ai candidati”, Vincenzo Orlando “torchiato” dai cittadini

Alle prossime elezioni comunali, le liste civiche “Nostra Dalmine”, composta da soli giovani, e “Si Cambia!”, si presenteranno unite a sostegno del candidato sindaco Vincenzo Orlando. Mercoledì 7 maggio alle 20.45 al teatro civico di via Kennedy ci sarà un incontro aperto chiamato "Intervista ai candidati", dove i cittadini potranno porre domande al candidato sindaco e ai candidati consiglieri delle due liste.

Alle prossime elezioni comunali, le liste civiche “Nostra Dalmine”, composta da soli giovani, e “Si Cambia!”, si presenteranno unite a sostegno del candidato sindaco Vincenzo Orlando. Mercoledì 7 maggio alle 20.45 al teatro civico di via Kennedy ci sarà un incontro aperto chiamato "Intervista ai candidati", dove i cittadini potranno porre domande al candidato sindaco e ai candidati consiglieri delle due liste. Alle prossime elezioni comunali, le liste civiche “Nostra Dalmine”, composta da soli giovani, e “Si Cambia!”, si presenteranno unite a sostegno del candidato sindaco Vincenzo Orlando. A Dalmine, sono ben otto i candidati che ambiscono al ruolo di primo cittadino. Oltre ad Orlando, infatti, si presentano Fabio Facchinetti (Lega Nord, Forza Italia), Raffaele Carrara (Popolari per Dalmine), Marco Cividini (In Dalmine), Manuel Steffenoni (Movimento 5 Stelle), Lorella Alessio (Partito Democratico, Italia dei Valori, Dalmine Cambia Verso), Valerio Cortese (Patto Civico, Orizzonti in Comune) e Cristiano Poluzzi (Rifondazione Comunista).

Le liste e i candidati sindaci sono da tempo impegnati nella presentazione delle candidature e dei programmi amministrativi. In particolare, “Nostra Dalmine” e “Si Cambia!” hanno scelto la strada della costruzione condivisa del programma, attraverso una serie di incontri tematici aperti al pubblico, fin dal mese di ottobre. Sono state infatti ben sette, fino ad ora, le occasioni di incontro con le liste a supporto di Vincenzo Orlando, in cui si è parlato di ambiente, istruzione, cultura, servizi sociali, viabilità e sport, oltre alla serata dell’11 febbraio in cui è stato presentato ufficialmente il candidato sindaco. Orlando iniziò la sua esperienza politica nel 2009, quando venne eletto consigliere comunale nelle fila dell’Italia dei Valori. Poi, nel 2012, dopo la rottura con il partito, è rimasto in consiglio comunale come indipendente. Già nell’estate del 2013, espresse la sua volontà di creare un progetto civico lontano dai partiti, che dopo un percorso di formazione e di costruzione ha dato vita alla lista civica “Si Cambia!”.

Fin da settembre, poi, Orlando ha ricevuto l’endorsement ufficiale della nuova formazione di giovani under 30, “Nostra Dalmine”, che ha deciso di sostenerlo come candidato sindaco. In vista delle elezioni del 25 maggio, le due liste in coalizione organizzano quindi un’ultima serata aperta al pubblico, in cui verrà riassunto il lavoro di questi mesi e in cui i cittadini potranno porre domande al candidato sindaco e ai candidati consiglieri. L’incontro, chiamato simbolicamente “Intervista ai candidati”, si svolgerà mercoledì 7 maggio alle 20.45 al teatro civico di via Kennedy.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lorlandocurioso

    in relazione alla fotografia dell’articolo invito la polizia locale a far rispettare la circolare prefettizia che vieta i cortei,anche motorizzati,le staffette ciclistiche…a scopo elettorale.Attendiamo di conoscere l’importo dell’ammenda.