• Abbonati
Verso il voto

Foto irrispettose del Papa L’Udc: “Basta con la satira Gori faccia anche proposte”

L'Udc attacca la coalizione di centrosinistra e il candidato del Patto civico Gianluca Spitalieri, che settimna scorsa ha smontato i braccioli posti sulle panchine di viale Papa Giovanni. Spitalieri, secondo l'Udc, è reo di aver pubblicato alcune fotomontaggi irrispettosi nei confronti di Papa Benedeto XVI.

L’Udc attacca la coalizione di centrosinistra e il candidato del Patto civico Gianluca Spitalieri, che settimana scorsa ha smontato i braccioli posti sulle panchine di viale Papa Giovanni. Spitalieri, secondo l’Udc, è reo di aver pubblicato alcune fotomontaggi irrispettosi nei confronti di Papa Benedetto XVI.

“Troviamo curioso come i giovani per Giorgio Gori stiano affrontando con goliardia questa competizione elettorale, creando propagande mediatiche atte più al sarcasmo che a risolvere i problemi della città. Come abbiamo trovato curioso che il giorno della Canonizzazione di Papa Giovanni si sia montata una polemica sterile sull’installazione di braccioli su alcune panchine, facendo campagna elettorale sulla pelle dei più deboli e degli emarginati. Ma troviamo ancora più curioso constatare come un candidato che sostiene la lista Patto Civico Bruni, prima si macchia di un atto vandalico (rimuovendo i braccioli installati sulle panchine) a cui Gori non ha dato nessun tipo di risposta, e poi pubblica sul suo profilo Facebook foto irriverenti ed irrispettose su Papa Benedetto XVI.

Ci chiediamo allora, oltre a fare satira la coalizione che sostiene Gori riesce a fare una proposta concreta per la città? La figura del papa è importante solo per montare un caso demagogico? Sappiamo che la campagna elettorale di Gori è gestita da uno degli autori del programma tv “Scherzi a Parte”, ma oltre a ridere ci piacerebbe conoscere cosa propone per la città, perché non vorremmo correre il rischio di piangere per i prossimi 5 anni”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Franco Tentorio, sindaco di Bergamo dal 2009
La polemica
Panchine anti-clochard, scontro Tentorio-Gori “Studi prima di criticare”
Benigni e Berlusconi
Benigni (forza italia)
“Panchine, Spitalieri in caso di elezioni si deve dimettere”
Antonio Misiani e Massimo Bandera
Lo scontro
Misiani: quelle panchine infangano Bergamo E Bandera offeso risponde
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI