BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foto irrispettose del Papa L’Udc: “Basta con la satira Gori faccia anche proposte”

L'Udc attacca la coalizione di centrosinistra e il candidato del Patto civico Gianluca Spitalieri, che settimna scorsa ha smontato i braccioli posti sulle panchine di viale Papa Giovanni. Spitalieri, secondo l'Udc, è reo di aver pubblicato alcune fotomontaggi irrispettosi nei confronti di Papa Benedeto XVI.

Più informazioni su

L’Udc attacca la coalizione di centrosinistra e il candidato del Patto civico Gianluca Spitalieri, che settimana scorsa ha smontato i braccioli posti sulle panchine di viale Papa Giovanni. Spitalieri, secondo l’Udc, è reo di aver pubblicato alcune fotomontaggi irrispettosi nei confronti di Papa Benedetto XVI.

“Troviamo curioso come i giovani per Giorgio Gori stiano affrontando con goliardia questa competizione elettorale, creando propagande mediatiche atte più al sarcasmo che a risolvere i problemi della città. Come abbiamo trovato curioso che il giorno della Canonizzazione di Papa Giovanni si sia montata una polemica sterile sull’installazione di braccioli su alcune panchine, facendo campagna elettorale sulla pelle dei più deboli e degli emarginati. Ma troviamo ancora più curioso constatare come un candidato che sostiene la lista Patto Civico Bruni, prima si macchia di un atto vandalico (rimuovendo i braccioli installati sulle panchine) a cui Gori non ha dato nessun tipo di risposta, e poi pubblica sul suo profilo Facebook foto irriverenti ed irrispettose su Papa Benedetto XVI.

Ci chiediamo allora, oltre a fare satira la coalizione che sostiene Gori riesce a fare una proposta concreta per la città? La figura del papa è importante solo per montare un caso demagogico? Sappiamo che la campagna elettorale di Gori è gestita da uno degli autori del programma tv “Scherzi a Parte”, ma oltre a ridere ci piacerebbe conoscere cosa propone per la città, perché non vorremmo correre il rischio di piangere per i prossimi 5 anni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mauro

    polemiche pretestuose di chi non ha argomenti… andare a cercare nel FB dei candidati e scovare foto di 2 anni prima…. che tristezza…

  2. Scritto da La verità fa male

    Certo che questo candidato, tra panchine smontate e fotomontaggi, sta dando un grande contributo alla serietà della campagna elettorale…

  3. Scritto da Baby90

    Bisognerebbe cominciare a pensare ai punto dei programmi di coloro che dovranno rappresentarci anziché preoccuparsi di fare satira come “casa mortorio” o “panchine anti-pomiciata”! I giovani di Gori non hanno altro a cui pensare se non stare davanti al pc nel loro point inventandosi nuovi mezzi mediatici per distruggere il lavoro e le proposte degli altri? Guardate il programma dell’udc: proposte nuove e concrete!

    1. Scritto da Niccolo Carretta

      1) vada sulla pagina fb di Lab 3G: da noi non è partito nessun attacco satirico.
      2) la fotografia in questione è del 2012: mi sembra che qui chi ha buon tempo per spulciare cose vecchie di due anni siete voi
      3) esprimete un bigottismo elettorale patetico
      4) abbiamo prodotto 30 pagine sulle politiche giovanili, dove sono le proposte dei “giovani” dell udc?
      5) a parte Villa e pochissimi altri è una lista raffazzonata all’ultimo
      un saluto “baby90”

  4. Scritto da Lucio73

    Non capisco dove sia il problema della convergenza tra UDC e Tentorio. Vi è un accordo elettorale alla luce del giorno e dichiarato PRIMA (e faccio notare PRIMA delle elezioni) portato al giudizio dell’elettore per il nuovo mandato amministrativo. Frutto di questo accordo ne è il programma. Cosa vi è di sbagliato? Non ho visto una critica sul merito dei punti. Solo gran parlare senza affrontare il merito dei problemi.

  5. Scritto da mario59

    La satira viene usata più o meno nei confronti di tutti i personaggi famosi..il papa o meglio l’ex papa, non è nient’altro che uno di questi..a me sta idolatria che puzza di fanatismo religioso non mi piace per niente..che sia satira offensiva, piuttosto che strumentale o semplicemente serva a far sorridere qualcuno, lo dev’essere per tutti o per nessuno.
    Il papa è un uomo come tanti, non è dio..anche se da secoli a molti fanatici piace creare su di lui, l’immagine di un padre eterno.

  6. Scritto da MARCO ARLATI

    Personalmente sono contrario a questa tipologia di fotomontaggio, che non serve a nulla nel dibattito delle amministrative. pechè non affronta i problemi della città. Però bisogna dire che L’UDC non dovrebbe nemmeno parlare di “goliardia”; fino a 3 mesi fa era in minoranza e ha fatto con il suo cosigliere Mazzoleni una conferenza stampa attaccando Tentorio e definendo la giunta immobile per 5 anni. Dopo, con il solito mercato delle poltrone, Tentorio è diventato bravissimo. COERENZA ZERO!

    1. Scritto da ArciLesbica

      Parli proprio tu Arlati? Il tuo candidato sindaco è un ex militante del Fli, pertanto già fallito in quanto è sparito tale partito..sostieni in pubblico di aver lavorato x cinque anni alla costruzione della tua/vostra lista..davvero?? Non siete stati capaci neanche di trovare 32 persone che sostengano le tue idee pazze ed isteriche!
      Ma la scena più bella si avrà quando verranno aperte le urne e si potrà vedere davvero come “Bergamo cambierà”, perché farai la fine di Fini..uomo sparito!

  7. Scritto da sepp

    foto irrispettose??? e allora queste (di un diffusissimo giornale tedesco) cosa sono?
    http://syndikalismus.files.wordpress.com/2012/07/papst_titanic_1007.jpg

  8. Scritto da Giovanni

    Che c’entra Gori con la pagina FB di un candidato in una lista che lo appoggia? La strumentalità qui è evidente, e che l’UDC sia una bandierina è noto. Ricordiamogli anche che si ritrova alleata la Lega!

  9. Scritto da Riccardo

    Non capisco questo attacco all’UDC che corre con Tentorio. Ha condotto 5 anni di opposizione. Vero. Ma non è mai stata una opposizione a prescindere. Opposizione costruttiva. Ora si è stabilito un dialogo e, immagino, una convergenza programmatica. Lasciamo la decisione ai cittadini. Se uno è all’opposizione deve rimanerci a vita? Ora capisco perché non vi è più dialogo nella nostra società

  10. Scritto da Egle

    La banalità non sta nel criticare e rispondere ad un’attacco ignorante come quello fatto dal luminare che ha postato la foto, la vera BANALITÀ sta in alcuni commenti che criticano e attaccano senza realmente sottolineare cosa non si condivide dei diversi programmi, in questo caso udc..voi che pensate di esprimere un’idea, un giudizio giusto, in realtà state solo blaterando parole su parole, perché per vostra fortuna avete fatto le elementari e con successo aggiungerei visto i commenti fatti

  11. Scritto da Martin

    2) e come mai, se a gori stava a cuore così tanto la città nei suoi problemi più interni, non si è proposto subito come candidato sindaco e non prima come SENATORE?
    3) siamo anzi siete così sicuri che il vostro amato e stimato milionario ambisca a soddisfare gli interessi dei più comuni cittadini senza badare in realtà solo al soldo?
    Al posto di criticare senza sapere, iniziate a pensare a chi vi rappresenta! X sheldrake: i giovani lab3G avanzano proposte così come fanno i giovani udc

  12. Scritto da Martin

    ..con un paio di ville, con il candidato sindaco CALATO DALL’ALTO POTERE (per chi non avesse compreso si intende l’amico-compagno Renzi, che ha spostato il suo pupillo al 1* posto della classifica, facendo fare un passo indietro ad un’altra persona, quella che probabilmente sarebbe stata al servizio di bergamo..ma per chi legge si e no un “giornale” o un articolo, questo è difficile capirlo) proprio voi SAGGI COMMENTATORI perché non vi chiedete: 1) come mai gori salta fuori proprio quest’anno?

  13. Scritto da Martin

    Mi sorge spontanea una domanda: ma tutti coloro che nei precedenti commenti hanno criticato (senza motivare) i giovani dell’Udc, hanno effettivamente letto il programma proposto, o anche solo una parte di esso? Credo proprio di no…e ne sono convinto sulla base di quanto letto…voi che con i vostri commenti privi di argomentazioni vi schierate a favore di un esponente della “FINTA sinistra”, quella che in toto rappresenta “la bergamo radical-chic”..quella con la pancia bella PIENA..

  14. Scritto da Non col vento

    Palese e ridicola strumentalizzazione : le foto sono state recuperare spulciando nel profilo fb di un candidato. Meschino tentativo di farsi beli difendendo il paipa da parte di giovani politicanti della peggior genia democristiana. Disgustoso episodio di voyeurismo politico.

    1. Scritto da Ric

      Lei non pensa che un soggetto che si candida a ricoprire cariche pubbliche debba avere dei requisiti minimi di serietà? Io sono indignato, non mi interessa di che partito è, ma dovrebbe ritirarsi.

      1. Scritto da Non col vento

        Sarebbe meglio che a ritirarsi fossero quelli che da 50 anni sostengono un ‘ideologia totalitaria che si è macchiata di crimini orribili come le leggi razziali e che oggi si presentano come buoni parroci di campagna con baci e abbracci per tutti

      2. Scritto da martin lutero

        più papista del papa! bravo!

  15. Scritto da Paola

    Se i voti si raccolgono distruggendo e denigrando il lavoro altui, allora sì, Gori sarà il nostro futuro sindaco!! Se invece i voti si guadagnano con proposte concrete e utili alla città, allora Gori e i giovani che lo seguono dovrebbero tornare all’isola dei famosi… Hanno sbagliato mestiere

    1. Scritto da Giovanni

      Paola, stiamo parlando di una goliardata postata tempo fa su una pagina FB. Non le sembra un po’ una montatura questa vicenda? Ratzinger è in lista con Tentorio? Su dai, diamoci una svegliata.

      1. Scritto da gia

        Chissà perchè quando fanno queste gaffe poi parlano sempre di goliardia.. Che si assumano le proprie responsabilità almeno!

        1. Scritto da Giovanni

          Perchè, è un reato? Goliardia pura e semplice. Che faccia ridere o meno, di questo si tratta. A me lascia indifferente, più o meno come l’entusiasmo dei papisti per i papi.

  16. Scritto da Anna

    Io posso capire che la campagna elettorale sia anche un momento di competizione, ma “competizione” non significa denigrare l’avversario o abbassarsi a fare inutili goliardie. La competizione deve basarsi sui fatti e sulle proposte concrete per la nostra città, come quelle che ho visto fare dal gruppo Giovani dell’UDC. Bravi, ragazzi! Continuate così!
    Il Centrosinistra dovrebbe solo considerare queste critiche in modo costruttivo e non come un pretesto per fare ulteriori, inutili polemiche.

  17. Scritto da alex

    Patto civico Bruni… mmhh … ma il signor Bruni ha chiesto scusa alla cittadinanza per l’eredita’urbanistica lasciata da lui e dalla sua (ex.. Grazie al cielo!) giunta… altro che fare fumettistica!!

  18. Scritto da Ric

    È una vergogna! Questi non hanno capito che per ricoprire le cariche di sindaco e consigliere comunale ci vuole serietà! Da cristiano mi sento offeso, Gori e il suo candidato dovrebbero scusarsi!

  19. Scritto da Giacomo

    Una cosa è certa. Gori paga bene. Ad ogni commento c’è sempre qualcuno pronto a rispondere per lui!

  20. Scritto da Gigi

    Questa gente prende in giro il Papa e pretende pure di avere ragione? Ma stiamo scherzando?? I ridicoli sono loro

  21. Scritto da marisa panseri

    Amici questa è la sinistra a Bergamo!!!! falsi moralisti che si nascondono dietro al bel visino di Giorgio Gori poi si mostrano nella loro essenza libertina e anticlericale nelle cose di tutti i giorni!!

    1. Scritto da tipo

      e mangiano anche i bambini!!!! ahahahah…..

  22. Scritto da francesco

    ma perche’ i Giovani per Gori con il loro programma innovativo non sono riusciti a Eleggere sua “Emittenza al senato l anno scorso?”

  23. Scritto da lorena

    Fare cotto e mangiato al Carmine o ad Astino è il massimo per la cultutura….

  24. Scritto da mino

    ma quali proposte fanno i giovani di gori??????la Moschea?Dite in quale quartiere!!!!!

  25. Scritto da gianni

    Io saró vecchio stile, ma a me il modo in cui il centrosinistra sta facendo campagna elettorale proprio non piace. Sanno solo prendere in giro e gettare fango sugli oppositori, mentre quando si tratta di parlare di cose serie si dimostrano del tutto incapaci. La gente non ha bisogno di queste sciocchezze, si sente presa in giro

    1. Scritto da Stefano Magnone

      In quanto a prese in giro e fango tra i pedinamenti per fotografare i parcheggi di Gori, la moschea nel cortile di casa, l’accusa di aver candidato personaggi extra-lombardi come il sottoscritto, l’averlo descritto come un ignoto alla città e ignorante della città e altre amenità non si comprende come la campagna del centrodestra sia stata nei toni e nello stile particolarmente sopra la cintola.

  26. Scritto da daniele

    poveri village people.. cosi dileggiati!!

  27. Scritto da sheldrake

    Evidentemente l’Udc non sa che i giovani per Gori sono il Lab3G, tutti ragazzi volenterosi che lo seguono da ancor prima delle primarie.Hanno anche un programma intero delle politiche giovanili disponibile sul loro blog.Si vede che l’Udc sta utilizzando tutte le forze per vendersi all’opposizione invece che per una campagna elettorale concreta.ci vuole coraggio ad andare a cercare post di quasi due anni fa pur di attaccarsi a qualcosa che possa dargli quel pizzico di visibilità. Ridicoli.

  28. Scritto da roberta

    Ma questi geni dei giovani UDC ci spiegano perchè per cinque anni hanno fatto opposizione a Tentorio e ora lo candidano sindaco? Era sbagliato quello che ha fatto, o sbagliavate voi ad opporvi?

  29. Scritto da RIDICOLI

    una parola: RIDICOLI.
    Bigottismo, contraddizioni, nullità di contenuti: questo è ciò che è l’UDC a Bergamo e in Italia.
    A parte tre battute e sorrisi del capogruppo il NULLA.
    Non si trova una proposta che sia una.
    E hanno anche il coraggio di criticare i giovani che sostengono Gori che da gennaio fanno eventi, proposte e va beh qualche risposta ironica come normale!

  30. Scritto da Giovanni

    Ricordiamo a tutti che questi qua sono stati opposizione a Tentorio fino a ieri. Non si può fare satira su un ex capo di stato straniero?

  31. Scritto da Alfredo

    Ma se la città è piena di manifesti della coalizione di centrodestra attaccati abusivamente, e poi questi vengono qua a menare il torrone. Incredibile.

  32. Scritto da NC

    Foto del 2012: a dir poco penosi!
    Passano la giornata a spulciare foto sui social dei candidati e si lamentano della scarsezza di contenuti.
    SI scarichino il programma di Gori visto che sono cosi bravi con il computer..

    1. Scritto da Edoardo

      Perché, se é del 2012 non é grave?

      1. Scritto da NC

        è grave tirar fuori per forza polemiche su cose vecchie di due anni!
        e se proprio vogliamo parlare della foto non mi sembra affatto grave: che bigottismo…..