BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo e Treviolo: due incidenti stradali paralizzano il traffico

Due incidenti stradali sull'asse interurbano a Bergamo e a Treviolo tra le 7.30 e le 7.45 di martedì 6 maggio hanno paralizzato il traffico in entrata in città. Nel primo scontro tra un'auto e una moto sotto il cavalcavia di Colognola è rimasto ferito un 34enne, le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Il secondo incidente, avvenuto alle 7.45 circa a Treviolo, ha visto lo scontro tra due auto e sono rimaste ferite tre persone. Pesanti le ripercussioni sul traffico che si è regolarizzato solamente verso mezzogiorno.

Più informazioni su

Due incidenti stradali lungo l’asse interubano a Bergamo e Treviolo nella prima mattina di martedì 6 maggio hanno paralizzato il traffico cittadino. Alle 7.30 nel primo scontro tra un’auto e una motocicletta sotto il cavalcavia di Colognola, in direzione Curno, è rimasto ferito un 34enne. Il motociclista è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in gravi condizioni, anche se non sarebbe in pericolo di vita. Le operazioni di soccorso hanno bloccato le auto dirette in centro città creando lunghe code.

Sempre sull’asse interubano, a Treviolo, un quarto d’ora dopo il primo incidente, alle 7.46 circa uno scontro tra due auto in cui sono rimaste ferite in modo lieve tre persone.

Anche in questo caso le operazioni di soccorso e i rilievi di legge hanno di fatto bloccato il traffico intenso in quelle ore di punta. Un traffico paralizzato che ha avuto pesanti ripercussioni su tutti gli accessi a Bergamo. Colonne di auto sono state segnalate da Orio in direzione Curno e da Presezzo verso Bergamo, il traffico si è così riversato sulla Briantea con code anche a San Pietro.

Il Comando della polizia locale di Bergamo con diverse pattuglie di agenti è stato impegnato per molte ore a dirigere in traffico di quanti giungevano in città per lavoro, per accompagnare i figli a scuola o diretti all’ospedale di Bergamo per visite ed esami medici. Il traffico si è regolarizzato solo in tarda mattinata. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sha

    Sembra ci sia un incidente anche dopo la galleria di Bonate in direzione BG. Tre macchine coinvolte.