BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo: auto investe 11enne in bicicletta di fronte a casa fotogallery

Un ragazzino di 11 anni in bici è stato investito da un'auto in viale Vittorio Emanuele: stava tornando a casa dopo aver trascorso il pomeriggio in oratorio. Ferito alla bocca e con diverse contusioni è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII.

Più informazioni su

Stava tornando a casa in sella alla sua mountain bike dopo aver trascorso il pomeriggio con gli amici all’oratorio di Sant’Alessandro alla Croce.

Mentre attraversava in viale Vittorio Emanuele proprio di fronte a casa, però, è stato investito da una Mercedes Station Vagon guidata da una cinquantenne. L’incidente è avvenuto poco dopo le 17.30 in viale Vittorio Emanuele, appena sopra la stazione della funicolare.

Un impatto violentissimo, il ragazzino è finito contro l’auto rompendo il parabrezza. La donna alla guida per evitare l’impatto ha sterzato invadendo la corsia opposta, ha divelto due pali dell’impianto semaforico e ha finito la sua corso contro un albero.

Spavento e apprensione tra i passanti, gli automobilisti e soprattutto i fratellini dell’11enne che sono usciti di casa dopo aver sentito il botto dello schianto. Immediati i soccorsi, il ragazzino ferito alla bocca e con diverse contusioni sul corpo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

Anche se ferito, è sempre rimasto cosciente e non dovrebbe essere in pericolo di vita. Soccorsi anche per l’investitrice, una 55enne, sotto choc dopo l’incidente. Sul posto è giunta anche una pattuglia della polizia locale per i rilievi di legge.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.