BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aperte votazioni on-line Nomination di Italcementi all’European Inventor

La ricerca italiana in corsa per l’European Inventor Award, l’“oscar” europeo per l’innovazione. L’EPO (European Patent Office) ha scelto tra le tre nomination della categoria “Industry” il chimico italiano Luigi Cassar e il team di ricerca di Italcementi, che hanno messo a punto un cemento “mangiasmog”, in grado di abbattere alcuni inquinanti presenti nell’atmosfera. Il nome del vincitore sarà reso noto il 17 giugno 2014 nel corso di una cerimonia che si terrà a Berlino.

La ricerca italiana in corsa per l’European Inventor Award, l’“oscar” europeo per l’innovazione. L’EPO (European Patent Office) ha scelto tra le tre nomination della categoria “Industry” il chimico italiano Luigi Cassar e il team di ricerca di Italcementi, che hanno messo a punto un cemento “mangiasmog”, in grado di abbattere alcuni inquinanti presenti nell’atmosfera. Il nome del vincitore sarà reso noto il 17 giugno 2014 nel corso di una cerimonia che si terrà a Berlino. Insieme all’”Oscar” viene assegnato anche il “Popular Prize” che premia la nomination che ha ricevuto il maggior numero di preferenze via internet.

E’ possibile votare online per sostenere la candidatura del ricercatore italiano collegandosi alla pagina del sito EPO al seguente indirizzo: http://www.epo.org/learning-events/european-inventor/finalists/2014/cassar.html

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.