BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al cinema contro la crisi biglietti a 3 euro

Dall'8 al 15 maggio torna la Festa del cinema con una serie di eventi speciali in programma al Cinema Teatro del Borgo e Cinema Conca Verde. Ingresso a tutti gli spettacoli a solo 3 euro.

Più informazioni su

Torna la Festa del cinema, seconda edizione dell’evento che propone in tutta Italia dall’8 al 15 maggio a un prezzo speciale di soli 3 € per tutti gli spettacoli, film in prima visione ed eventi speciali:
Ecco il calendario del Cinema Teatro del Borgo

Giovedì 8 maggio ore 21 per “i capolavori del cinema”: Roma città aperta l’indimenticabile opera di Roberto Rossellini nella versione restaurata. In collaborazione con Cineteca di Bologna – Il cinema Ritrovato.

Martedì 13 maggio ore 16 e mercoledì 14 maggio ore 21: I segreti di Osage County di John Wells, con Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor

Giovedì 15 maggio ore 21 : Ninotchka di Ernst Lubitsch Cinema Conca Verde

Giovedì 8 maggio ore 21 Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée. Premio Oscar a McConaughey come miglior attore protagonista e a J.Leto come Miglior Attore non protagonista.

Venerdì 9 maggio ore 21, sabato 10 ore 16, domenica 11 ore 18.30 e lunedì 12 maggio ore 21 Principessa Mononoke torna su grande schermo il capolavoro di Hayao Miyazaki

Lunedì 12 maggio ore 20.45 Original is better il cinema in lingua originale El sueño de Valentin di Alejandro Agresti, in spagnolo con sottotitoli in italiano.

Martedì 13 maggio ore 20 all’interno Cinefilosofia: La via lattea di Luis Bunuel e incontro con Martino Doni (Università degli Studi di Bergamo) Credo Quia Absurdum: L’eresia come storia della salvezza. La storia interrogata come un road movie senza inizio né fine, o meglio: la fine è una rivelazione eretica che arranca nel buio. “Il meglio della religione è che essa suscita eretici” (Ernst Bloch)

Mercoledì 14 e giovedì 15 maggio ore 21 Il passato di Asghar Farha. Palma d’Oro a Cannes a Bérénice Bejo, come Miglior attrice.

Ingresso a tutti gli spettacoli a soli 3,00 euro e a 5 euro per tutti quelli in 3D.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.