BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salvato dalla soppressione il pitbull che sfigurò un bimbo di 4 anni

Proprio all'ultimo è stato salvato dalla pena di morte per aver aggredito un bambino. È la storia di Mickey, il pitbull che aveva ferito al volto un bimbo di 4 anni.

Più informazioni su

Proprio all’ultimo è stato salvato dalla pena di morte per aver aggredito un bambino. È la storia di Mickey, il pitbull che aveva ferito al volto un bimbo di 4 anni.

La vicenda aveva fatto discutere in Arizona: nel febbraio scorso, l’animale aveva assalito il piccolo Kevin, mentre il bimbo ero sotto sorveglianza della baby sitter. L’incidente mentre la piccola vittima stava giocando nel cortile di casa: quando si è avvicinato troppo al cane, questi ha reagito con ferocia, azzannandolo ripetutamente al viso.

Da lì si è scatenata una battaglia tra chi riteneva che Mickey dovesse essere soppresso e chi, invece, sostenevano che la colpa dell’aggressione fosse della babysitter, per aver consentito al bimbo di giocare vicino all’animale.

Quando tutto sembrava deciso per la soppressione, un’associazione animalista si è fatta avanti, presentando un’assistenza legale per il cane grazie ad una raccolta fondi appositamente organizzata. E così i giudici hanno dato ragione alla difesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.