BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Movida in Santa Caterina Confronto tra candidati “Basta alcolici a 1 euro”

La movida in Borgo Santa Caterina torna ad animare la campagna elettorale. Tre candidati su sei in lizza si sono confrontati a pochi passi dal Borgo d'oro, nell'auditorium del liceo Mascheroni, in un dibattito organizzato dagli studenti. Franco Tentorio, Giorgio Gori e Marcello Zenoni ribadiscono l'impegno a trovare una soluzione per far convivere residenti, commercianti e ragazzi.

Più informazioni su

La movida in Borgo Santa Caterina torna ad animare la campagna elettorale. Tre candidati su sei in lizza si sono confrontati a pochi passi dal Borgo d’oro, nell’auditorium del liceo Mascheroni, in un dibattito organizzato dagli studenti. Franco Tentorio, Giorgio Gori e Marcello Zenoni ribadiscono l’impegno a trovare una soluzione per far convivere residenti, commercianti e ragazzi. “Su Borgo Santa Caterina dovremmo proporre modelli migliori. E’ logico che se vengono venduti chupiti a 1 euro, poi i ragazzi si urbiacano e i residenti si lamentano – spiega Marcello Zenoni, candidato del Movimento 5 Stelle -. Ho parlato molto con i commercianti e anche con gli abitanti”. Troppo frettolosa, secondo Giorgio Gori, la sottoscrizione da parte del candidato grillino del documento proposto dai residenti. “Io non avrei mai firmato per far chiudere i locali alle 23.30. Dobbiamo cercare di risolvere il problema anche con l’educazione civica. Nel Borgo serve un minimo di presidio da parte di un paio di agenti che controllino la situazione. Capitolo trasporti: Sono preoccupato del fatto che i ragazzi bevono e poi tornano a casa in macchina. Organizzare meglio alcune corse serali del’Atb potrebbe servire”. Franco Tentorio ha vissuto la trattativa tra residenti e gestori dei locali già nei giorni scorsi. “I commercianti non possono lasciare i clienti in mezzo alla strada fino a notte fonda – spiega -. Chiediamo a tuti responsabilità”.

Guarda il video

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alberto

    e meno male che col tempo i giovani diventano vecchi e il ciclo si può perpetrare

  2. Scritto da provocatore

    giusto basta sconti sulle bevande, facciamoli solo per i necrologi della città morta

  3. Scritto da Terry

    Si, infatti quando ha inaugurato la sua nuova sede Pd in via XX settembre era piena di giovani a sostenerlo … Ma per piacere! Ne anche un giovane c’era ! Se vuoi ti mando le foto dei personaggi che c’erano ….. Caro NC, Gori ha solamente a cuore i suoi interessi ,quelli della sua famiglia Kennedy, e quelli ci certi amici bergamaschi potenti …

  4. Scritto da chiara

    per nc: scusa quali sarebbero tutti questi punti di vista? vivo a bergamo da quando sono nata e sinceramente secondo il mio modesto parere posso concludere che l’attuale amministrazione comunale, a differenza delle precedenti, abbia fatto moltissimo per i giovani.della città.

    1. Scritto da giangi

      io con bruni andavo ai concerti su in s.agostino, mentre le “movide” del giovedì sono una cosa tristissima. Roba per famigliole di provincia

      1. Scritto da Mario

        infatti disturbavate fino atarda ora chi abirtava vicino, andatea alla Maresana a fare casino

      2. Scritto da Gigi

        Allora il giovedì puoi stare a casa e lasciare che il resto della gente si diverta

  5. Scritto da Andrea

    scusate ma dove e quando gli alcolici ad 1 euro? mai visto ne esistito…basta con la solita campagna pubblicitaria. bisogna dire la verità!!! la verità che è bergamo ad essere una città diversa dalle altre….una città di vecchi sempre pronti a lamentarsi..ma quando sbattono la tovaglia dopo aver pranzato o cenato dalla finestra che da sulla strada o marciapiede? e capita veramente spesso!!!!

  6. Scritto da MARCO ARLATI

    caro NC, non è corretto dire “sia senza dubbio l’unico candidato”, VISTO che al confronto sono stati invitati solo 3 candidati su 6. un altro esempio di come la democrazia e il libero confronto vengono calpestati.

    1. Scritto da spyke 5 stelle

      Concordo, è una precisa strategia: quando ci è capitato di farlo notare prima di accettare ci hanno ricoperto di accuse (ve ne approfittate, prima avete accettato e adesso fate i finti tonti ecc…).

    2. Scritto da Indignato orobico

      Su è scandaloso, sarà forse perché il partito del preside del Mascheroni è iscritto a un partito (SEL) apparentato con uno dei tre che hanno invitato (Gori).
      In questo caso non invitare gli altri e soprattutto Gargano stata un vero atto di scorrettezza politica, alla faccia della democrazia.

  7. Scritto da NC

    Gori è senza dubbio l’unico candidato che ha davvero a cuore i giovani della città sotto tutti i punti di vista!

    1. Scritto da Gianni

      Caro NC, ci mancava il tuo solito commento pro-Gori che piazzi in tutte le discussioni! Fatti pagare bene mi raccomando