BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Itinerari turistici ideati dai giovani per i giovani

Il Convegno “Turismo e sguardi sostenibili sulla città” il 6 maggio all’Università degli studi di Bergamo.

Più informazioni su

Martedì 6 maggio dalle 9.30 alle 12.30 all’Università degli studi di Bergamo, sede di via Caniana, si tiene il Convegno “Turismo e sguardi sostenibili sulla città” che rappresenta la conclusione del progetto sperimentale “Sostenere il Turismo – Didattica del fare”.  

Il Convegno “Turismo e sguardi sostenibili sulla città” che si terrà il 6 maggio all’Università degli studi di Bergamo, sede di via Caniana, conclude il progetto sperimentale “Sostenere il Turismo – didattica del fare” che ha trasformato il concetto di sostenibilità per la realizzazione di itinerari turistici ideati dai giovani per i giovani.

Un team di docenti ed esperti dell’Università degli Studi di Bergamo ha accompagnato, insieme al corpo docente degli Istituti coinvolti, ben 130 studenti riuniti in piccoli gruppi di lavoro nella ideazione e progettazione di nuovi itinerari turistici. Più di venti le proposte progettuali pervenute a una Commissione con il compito di visionarle e valutarle. Tre i gruppi premiati in occasione del convegno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.