• Abbonati
Campagna elettorale

Ironia tagliente su Fb “Casa Mortorio, Bergamo capitale della noia” fotogallery

Dopo la difesa autoironica, ecco l'attacco. Nei giorni scorsi è comparsa un'altra pagina chiamata “Casa Mortorio”. Il refierimento evidente è a “Casa Tentorio”, sede elettorale del sindaco Franco Tentorio, principale avversario del candidato di centrosinistra. Non possono mancare foto sul caso della settimana, le panchine di viale Papa Giovanni XXIII, modificate ad hoc “anti comitica”, “anti pomiciamento”, “anti badante”. E poi una serie di sbadigli con la scritta “Bergamo capitale della noia”.

L’arma dell’ironia è tra le preferite in campagna elettorale. Ne sa qualcosa il serissimo Andrea Pezzotta, assessore a Palafrizzoni, che ha deciso di tradire il suo aplomb istituzionale con il video della canzone “La piccola contraddizione”, hit di inizio campagna contro Gori. Oppure Giuliano Pisapia che con la campagna Facebook “E’ colpa di Pisapia” ha conquistato una valanga di voti a Milano.

Ora ci prova anche Giorgio Gori, candidato del centrosinistra a Bergamo. Poco dopo le primarie lo staff del candidato ha lanciato la pagina Facebook intitolata “Ma dove cavolo parcheggia Gori?” in risposta alla foto pubblicata da Oggi che lo ha pizzicato mentre lasciava l’auto su un posteggio riservato ai disabili.

Dopo la difesa autoironica, ecco l’attacco. Nei giorni scorsi è comparsa un’altra pagina chiamata “Casa Mortorio”. Il referimento evidente è a “Casa Tentorio”, sede elettorale del sindaco Franco Tentorio, principale avversario del candidato di centrosinistra. Non possono mancare foto sul caso della settimana, le panchine di viale Papa Giovanni XXIII, modificate ad hoc “anti comitica”, “anti pomiciamento”, “anti badante”. E poi una serie di sbadigli con la scritta “Bergamo capitale della noia”.

Guarda la galleria fotografica

Guarda la galleria di "Ma dove cavolo parcheggia Gori?"

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il Suv di Giorgio Gori davanti alle piramidi
Primarie
Il suv di Gori in divieto? Autoironia su Facebook dalle piramidi alla City
Andrea Pezzotta
Politica&ironia
L’assessore Pezzotta le canta a Giorgio Gori – Guarda il video della canzone
Generico
Elezioni&ironia
La risposta del centrosinistra a Pezzotta: “Con Tentorio un mortorio” – Il video della canzone
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI