BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Europa e non solo nell’incontro tra i Gd e Brando Benifei

Domenica 4 maggio nella sala della Fondazione Serughetti – La Porta si è tenuto un incontro organizzato dai Giovani Democratici della provincia di Bergamo sulle elezioni del prossimo 25 maggio. Un incontro a cui hanno partecipato molti giovani amministratori e altrettanti giovani candidati che hanno deciso di mettere la faccia e la testa per il proprio Comune.

Più informazioni su

Domenica 4 maggio nella sala della Fondazione Serughetti – La Porta si è tenuto un incontro organizzato dai Giovani Democratici della provincia di Bergamo sulle elezioni del prossimo 25 maggio. Un incontro a cui hanno partecipato molti giovani amministratori e altrettanti giovani candidati che hanno deciso di mettere la faccia e la testa per il proprio Comune. Insieme a loro Brando Benifei, 28enne candidato all’Europarlamento per il PD nella nostra circoscrizione e già responsabile Europa per il PD ligure prima e per la segreteria nazionale dei Giovani Democratici dopo. E’ stato per 4 anni Vicepresidente dell’ECOSY (la giovanile del Partito Socialista Europeo), sia di Enti Locali, infatti è stato consigliere provinciale a La Spezia.

Le idee sono chiare: bisogna potenziare gli interventi sul lavoro, sull’innovazione, sull’ambiente e sui diritti, ma anche per aiutare gli Enti Locali l’Europa può far qualcosa, ad esempio scorporando dal calcolo del deficit nazionale le spese per investimenti volti alla riqualificazione delle scuole e degli edifici pubblici, o per azioni di tutela ambientale e di prevenzione del rischio idrogeologico. Al tavolo dei relatori anche Jacopo Scandella, consigliere regionale del PD, che ha parlato della Garanzia giovani, interessante iniziativa rivolta ai cosiddetti NEET. Con Giorgio Gori, in corsa per il Comune di Bergamo, è stato toccato il tema di una Bergamo che si inserisce nel progetto europeo. Infine gli interventi di alcuni candidati, tra cui: Francesco Siracusa candidato Consigliere a Bergamo, Davide Casati candidato Sindaco per Scanzorosciate e Marco Curioni candidato Sindaco a Stezzano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.