BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dubbi sulla copertura per gli 80 euro, Padoan rassicura: i soldi ci sono

Il ministro Padoan va ospite da Fabio Fazio, a Che tempo che fa, e rassicura gli italiani: le coperture per il Decreto Irpef ci sono, gli 80 euro promessi arriveranno nella tasche degli italiani e le obiezioni sollevate dai tecnici del Senato "sembrano non molto solide".

I tecnici del Senato avanzano qualche dubbio sulla copertura per gli annunciatio 80 euro in busta paga. E il premier va su tutte le furie. Matteo Renzi se la prende con Pier Carlo Padoan, il ministro vittima di un’autentica sfuriata.

Tra l’altro, in Via XX settembre c’è profonda amarezza da qualche giorno, per via di certe fughe di notizie che si sono verificate alla vigilia dell’approvazione del decreto Irpef. Pare che lo stesso Padoan abbia deciso di presentare una denuncia alla Procura di Roma.

Così Padoan va ospite da Fabio Fazio, a Che tempo che fa e rassicura gli italiani: le coperture per il Decreto Irpef ci sono, gli 80 euro promessi arriveranno nella tasche degli italiani e le obiezioni sollevate dai tecnici del Senato "sembrano non molto solide".

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MAURIZIO

    Il nome degli 80 euro è voto di scambio. Non sono gli 80 euro ad esserlo in sé (un aiuto all’economia fa parte dei compiti di un governo). E’ l’uso politico ad esserlo. Ad es., se il Piccolo Machiavelli avesse ridotto le tasse a carico di tutti coloro che lavorano, dipendenti e non, della percentuale X pari a 80 euro o se avesse introdotto il reddito minimo per chi non lavora nessuno avrebbe parlato di voto di scambio.