BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Consigli quasi imbattibile Moralez riaccende la luce ma Denis resta a secco

Il portierone è il migliore tra i nerazzurri, mentre Maxi torna e fin quando ha benzina nelle gambe regala classe alla squadra. Così come Bonacventura e Baselli. Serata storta per Brivio, Carmona e Denis, che non riesce più a segnare

Più informazioni su

CONSIGLI 7: Il portierone nerazzurro è protagonista di un grande intervento su un preciso colpo di testa di Osvaldo al 26′ del primo tempo. Poi fa buona guardia su tutte le avanzate dei giocatori di Conte. Fino al gol di Padoin, su cui non ha alcuna colpa.

BELLINI 6,5: Dopo un’altra stagione molto tribolata, per via di vari acciacchi fisici, Colantuono gli regala il gettone da titolare nella tana bianconero. E il bello lo ripaga con chiusure puntuali anche in diagonale.

LUCCHINI 6: Lascia il campo durante l’intervallo, dopo un primo tempo in cui mostra qualche difficoltà nel marcare il veloce Giovinco. Anche se il cambio non dovrebbe essere dovuto a quello. (1′ st BENALOUANE 5,5: Sul gol juventino perde per un attimo di vista Tevez, che regala a Padoin il prezioso assist. Conferma che è meglio come terzino piuttosto che da centrale).  

YEPES 6,5: Fa valere la sua esperienza e la sua stazza fisica per contenere le incursioni del potente Osvaldo. Si getta con grande coraggio su Padoin per ceracre di contrastarlo in occasione del gol: si prende una scarpata sul volto ed esce dal campo in barella. (30′ st Nica: SV)

BRIVIO 5,5: Punizione a inizio ripresa respinta dalla barriera. Da lì prende coraggio e si fa veder spesso in avanti con conclusioni però imprecise. Forse anche a causa della maschera protettiva per il naso che gli ostriusce la traiettoria.

RAIMONDI 6: Non si fa vedere molto in avanti, anche perché è spesso impegnato a mantenere l’equilibrio a centrocampo in occasione delle avanzate di Bonaventura dalla parte opposta. (19′ st ESTIGARRABIA 6: Applauditissimo dai suoi ex tifosi juventini, si fa tradire dall’emozione e non riesce a incidere sulla partita).

BASELLI 6,5: Contro quella che potrebbe essere la sua squadra nella prossima stagione, il centrocampista bresciano si esalta e prende in mano la squadra nerazzurra. Arriva spesso anche in area avversaria

CARMONA 5,5: Qualche responsabilità sul gol del vantaggio bianconero. Non riesce a deviare in scivolata il tocco di Tevez, oltre a perdersi Padoin che liberissimo può prendere la mira e battere Consigli.

BONAVENTURA 7: Invenzione del Talento a metà del primo tempo, che taglia la difesa bianconera ma viene chiuso in area da un intervento dubbio di Lichtsteiner. Poi una serie di incursioni, partendo da una zona di campo occupata, in quello stadio, da un certo Alessandro Del Piero. Un presagio?

MORALEZ 6,5: Rientra in campo dopo oltre un mese e con la sua prestazione, soprattutto nel primo tempo, fa capire ancora una volta che la squadra di Colantuono non può fare a meno di lui e della sua qualità. Calo fisico, comprensibile, nella ripresa.

DENIS 5,5: La rovesciata spettacolare a inizio ripresa (tra l’altro con un’agilità mai vista) che finisce fuori, mentre il gioco è già fermo, è la sintesi della sua partita e del suo momento: tanto movimento, troppo spesso a vuoto.

 

COLANTUONO 6,5: Prestazione positiva in casa della squadra più forte d’Italia, con una partita praticamente sempre aperta. Atteggiamento coraggioso del Cola, che a metà ripresa toglia Raimondi per mettere il più offensivo Estigarribia. Ma non basta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vic

    I voti, si vede che è tornato Paloschi.

  2. Scritto da nino cortesi

    Consigli 7; Bellini (doveva giocare un giovane), Lucchini 6+, Yepes 6+, Brivio 6,5; Raimondi 5, Baselli 6,5, Carmona 6+, Bonaventura 6,5; Moralez 8, Denis 5.
    Benalouane 7, Estigarribia 6,5, Nica 6,5.
    Colantuono 5.