• Abbonati
Bergamo

L’università apre le porte con una serie di eventi

Si avvia l’ultima settimana di Unibergamorete, una serie di eventi dentro e fuori l'Università aperti a tutti

Volata finale per Unibergamorete l’iniziativa dell’Ateneo di Bergamo aperta a tutti. Gli eventi continuano fino al 7 maggio con altre interessanti iniziative per conscere meglio il mondo dell’Università.

Lunedì 5 maggio, dalle 14.30 alle 17 nella sede di via dei Caniana, il Prorettore alla Ricerca e i Coordinatori dei Corsi di Dottorato terranno “Il terzo livello della formazione universitaria: il Dottorato di Ricerca”: presentazione dei percorsi formativi di terzo livello.

Martedì 6 maggio, dalle 17 alle 19, nella Sala Galeotti, il filone “Progettare il Futuro” continua con la presentazione delle attività didattiche nell’ambito della Scuola di Management, durante l’incontro “Continuare a formarsi per una professionalità di eccellenza: le proposte della Scuola di Management”.

Invece, dalle 20.45 alle 22.45, Sala Curò offre la quarta serata di “Lectura Dantis”, durante la quale verranno recitati i canti XII-XVII dell’Inferno di Dante, nel suggestivo allestimento realizzato dagli studenti del Liceo Artistico “Andrea Fantoni”.

Unibergamorete si concluderà ufficialmente il 7 maggio, con due importanti appuntamenti. Dalle 10 alle 18 l’Università degli Studi di Bergamo apre nuovamente le sue porte attraverso l’Open Day delle Lauree Magistrali.

Dedicato a chi sta per terminare una laurea triennale e a chi, già inserito nel mondo del lavoro, vuole arricchire la propria preparazione professionale, l’evento vuole illustrare l’offerta formativa di secondo livello dell’Ateneo.

La giornata prevede presentazioni in aula a cura dei Presidenti dei Corsi di studio. La partecipazione alle presentazioni avviene su registrazione: per potersi registrare e per consultare il programma è possibile visitare la sezione dedicata sul sito dell’Università. Sarà inoltre possibile raccogliere informazioni sui corsi e sui servizi messi a disposizione degli studenti.

Dalle 16 alle 24 al CUS di Dalmine chiude la rassegna la “Notte bianca dello Sport”, dove studenti, sportivi e appassionati potranno divertirsi in tornei e partite di calcetto, tennis, ginnastica e tanti altri sport. A conclusione della giornata, gli atleti vincenti prenderanno parte alla premiazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI