BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 4 maggio Antonacci ad Amici Che tempo che fa e Ncis

Su Canale5 va in onda, eccezionalmente questa sera, una nuova puntata del serale del talent-show “Amici”, condotto da Maria De Filippi”, mente su RaiTre l’appuntamento è con il programma di interviste “Che tempo che fa”, con Fabio Fazio. Per gli altri canali: su RaiUno il film “Sister Act”, su RaiDue il telefilm “Ncis”, su Rete4 il film “I dieci comandamenti” e su La7D il reality “Cambio moglie”. Ecco tutti i programmi.

Questa settimana, eccezionalmente, il serale di “Amici” va in onda la domenica sera. Gli ospiti della sesta puntata del talent-show condotto da Maria De Filippi saranno Biagio Antonacci, nelle vesti di giudice esterno, e Geppi Cucciari, in qualità di ospite comico.

Su RaiTre, invece, l’appuntamento è con il programma di interviste “Che tempo che fa”, con Fabio Fazio. Nella trasmissione, da segnalare il ministro dell’economia e delle finanze Pier Carlo Padoan e il consueto spazio con Luciana Littizzetto. Nel palinsesto degli altri canali, per la prima serata in tv spiccano: su RaiUno il film “Sister Act”, su RaiDue il telefilm “Ncis”, su Rete4 il film “I dieci comandamenti” e su La7D il reality “Cambio moglie”. Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.30 il film commedia “Sister Act – Una svitata in abito da suora”, con Whoopi Goldberg e Harvey Keitel. Una cantante del casinò assiste per caso a un omicidio commesso dal suo amante gangster che non vede l’ora di eliminarla. La polizia, per proteggerla, la nasconde in un convento dove, vestita da monaca, porta scompiglio, musica e allegria tra le suore che lo occupano.

– Su RaiDue, alle 21 il telefilm “Ncis”, l’ottavo dei 24 episodi, intitolato “Alibi”, con Mark Harmon, Michael Weatherly e Pauley Perrette. Mentre McGee è preoccupato per lo strano atteggiamento di Tony, la squadra riapre un vecchio caso che riguarda l’omicidio di un agente dell’Fbi. L’avvocato di chi fu condannato per quel crimine ha presentato un ricorso contenente la prova che lo scagionerebbe da ogni colpa. Abby, di conseguenza, riesamina in laboratorio le prove presentate dalla difesa.

– Su RaiTre, alle 20.10 “Che tempo che fa”, il programma di interviste condotto da Fabio Fazio. L’apertura della puntata di questa sera è affidata a Guido Guerzoni, docente all’Università Bocconi, economista e storico, da anni si occupa di collezioni, collezionisti, musei e mercati dei beni da collezione, indagandone gli aspetti storici, psicologici e socio-economici; Pier Carlo Padoan, che dal 22 gennaio scorso ricopre l’incarico di Ministro dell’Economia e delle Finanze del Governo Renzi, già docente presso la Facoltà di Economia dell’ Università La Sapienza di Roma, dal 2007 al 2013 Capo economista e Vicesegretario generale dell’Ocse a Parigi e dal 2001 al 2005 Direttore Esecutivo del FMI – Fondo Monetario Internazionale a Washington oltre che consulente per la Banca Mondiale, la Commissione Europea e la BCE – Banca Centrale Europea; Lucia Annibali, il 24 aprile ha pubblicato “Io ci sono – La mia storia di non amore”, in cui ricostruisce la drammatica violenza subita un anno fa, il 16 aprile 2013, quando il suo ex fidanzato le ha deturpato il viso con l’acido. Non mancheranno: l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto, la musica di Caparezza e la rubrica “Che fuori tempo che fa” con Massimo Gramellini e Fabio Fazio che commentano le notizie della settimana con ospiti, collegamenti in diretta – stasera con Gianni Riotta da New York, Francesco Paolantoni da Napoli e Diodato da Taranto.

– Su Rete4, alle 21.15 il film storico “I dieci comandamenti”, con Charlton Heston e Yul Brynner. Mosè deve condurre il suo popolo nella Terra Promessa e, attraverso molte vicissitudini, arriverà sul monte Sinai, dove riceverà da Dio le Tavole della Legge. Ieri sera, anzichè il film di avventura "The Patriot", che Rete4 aveva inserito nel palinsesto, è andata in onda la prima parte de "I dieci comandamenti". Questa sera, pertanto, verrà trasmesso il seguito.

– Su Canale5, alle 21.10 la sesta puntata del serale di “Amici”, il talent-show condotto da Maria De Filippi, questa settimana eccezionalmente in onda la domenica sera. La nuova sfida tra la Squadra Bianca capitanata da Moreno e la Squadra Blu capitanata da Miguel Bosè, vedrà come giudice di gara il cantante Biagio Antonacci, che si aggiungerà ai giurati Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte. L’ospite comico, invece, sarà Geppi Cucciari. In occasione delle semifinali e delle finali il programma andrà in onda in diretta con l’apertura del televoto, mentre per le altre puntate sarà trasmessa la registrazione del talent effettuata il lunedì precedente.

– Su Italia1, alle 21.30 il film di avventura “La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone”, con Brendan Fraser, Michelle Yeoh e Jet Li. Rick ed Evelyn si recano a Shanghai per restituire ai cinesi l’Occhio di Shangri – La, ignorando però ciò che la pietra può risvegliare.

– Su La7, alle 21.0 il film di avventura “Rob Roy”, con Liam Neeson e Jessica Lange. Nel 1713 in Scozia, Robert Roy McGregor, capo clan, per recuperare mandrie di bestiame rubate per conto del britannico marchese di Montrose è costretto ad uccidere Tam, vecchio compagno di razzie. Per sollevare le penose condizioni della sua gente, chiede ed ottiene in prestito 1000 sterline dal marchese per comprare una mandria da rivendere con profitto. Il fattore di questi, Killearn, ordisce con Archibald Cunningham, uno spadaccino al servizio del nobile, un complotto per sottrarre le 1000 sterline consegnate ad Alan McDonald, amico di Rob, che viene ucciso da Archibald e gettato in mare. Ritenuto responsabile del debito Rob va dal marchese di Montrose, che gli offre il condono se testimonierà contro il duca di Argyll, ritenuto un giacobita…

– Su La7D, alle 21.20 il reality “Cambio moglie”. Lo show segue le vicende di due mogli che per una settimana si scambiano reciprocamente la vita, quindi mariti, figli, lavori, senza sapere niente su come saranno le loro nuove abitudini. Gli autori del programma, dopo aver fatto le selezioni, scelgono per ogni puntata una coppia di donne e le rispettive famiglie, facendo attenzione al fatto che siano molto diverse tra loro (per esempio una famiglia del nord con una del sud Italia, una famiglia con molti figli e una senza bambini, una famiglia con tanti animali e una senza) proprio per evidenziare i possibili disagi delle protagoniste venendo a contatto con il nuovo ambiente; questi disagi possono far nascere dei contrasti, ma allo stesso tempo essere di insegnamento. Ognuna delle due donne, prima di partire, lascia un manuale (il "manuale della casa") che dovrà essere letto con cura dalla nuova moglie. Nei primi 3 giorni di ospitalità, le mogli devono seguire le regole già vigenti nelle loro nuove case. Al quarto giorno, invece, dovranno riunire tutta la nuova famiglia e imporre a tutti i componenti nuove regole, disposizioni e addirittura rinnovare l’arredamento di casa. Al settimo giorno, subito dopo il rientro a casa delle due protagoniste, avviene un faccia a faccia tra le coppie di mogli e mariti che dovranno discutere di tutto quel che hanno vissuto durante la loro particolare avventura. Ogni episodio, in cui non ci sono né vincitori né vinti, è montata in modo da mostrare al pubblico i momenti più interessanti dell’esperienza delle due protagoniste. Le puntate sono tutte commentate da una voce fuori campo e consistono nella sola riproposizione delle immagini registrate, senza un conduttore o uno studio televisivo.

– Su Mtv, alle 21.10 il film di avventura “I fantastici 4”, con Jessica Alba, Michel Chiklis e Chris Evans. Un gruppo di astronauti acquista dei superpoteri in seguito all’esposizione a radiazioni cosmiche e si trovano ad usarli per combattere i piani del loro nemico, il Dottor Victor Von Doom.

– Su Rai4, alle 21.10 il telefilm “Bates Motel”. Dopo la morte del padre, vittima apparentemente di un incidente, il 17enne Norman Bates e sua madre Norma si trasferiscono nella sonnolenta città di White Pine Bay per cominciare una nuova vita. Norma acquista un motel, mentre un Norman restio incontra i compagni di scuola, tra cui la bella e popolare Bradley e l’eccentrica Emma, affetta da una grave malattia. Entrambi brillanti ed emotivamente complessi, madre e figlio si ritrovano velocemente in una difficile situazione quando il loro lato oscuro viene allo scoperto.

– Su Rai5, alle 21.15 “Art of… Germania – Una terra divisa". Lo storico dell’arte Andrew Graham-Dixon esplora la bellezza e le meraviglie dell’arte tedesca in un viaggio epico in tre parti, che ripercorre un’eredità artistica di oltre 500 anni.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, il film d’azione “2012 Supernova”, con Brian Krause. Un team di scienziati cerca di salvare la Terra in vista di una catastrofe mondiale, la caduta sul nostro pianeta di una stella Supernova.

– Su La5, alle 21.10 il telefilm “Off the map”. La Ciudad de las estrellas ("la città delle stelle") è una piccola città nell’America del Sud che presenta gravi mancanze dal punto di vista medico. Qui giungono sei medici con la volontà di rompere la routine quotidiana e di fuggire dai problemi personali della città. Nel corso della serie rifletteranno sulle ragioni che li hanno portati a praticare questo mestiere.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film “Billy Bathgate – A scuola di gangster”. New York, Anni Venti. Il giovane Billy viene accolto nell’organizzazione malavitosa di Dutch Schultz, boss in declino, e tenta di scalarne i ranghi. Nel frattempo la polizia si mette sulle tracce del capobanda, le varie compagini rivali progettano di sbarazzarsene e il ragazzo si innamora della bella e decadente Drew, della cui incolumità si è assunto l’onere.

– Su Rai Premium, alle 21.10 la replica del talent “The Voice of Italy”.

– Su RaiSport1, dalle 20.20, basket femminile: campionato italiano Finale (gara 5): Schio – Ragusa.

– Su RaiSport2, dalle 19.20, pallavolo: campionato italiano maschile Finale (gara 4): Perugia – Macerata.

– Su Iris, alle 21.10 il film thriller “Bangkok dangerous – Il codice dell’assassino”, con Nicolas Cage. Uno spietato killer arriva in Tailandia per compiere una serie di omicidi su commissione: qui in seguito ad una serie di avvenimenti, la sua vita cambierà radicalmente. Joe (Nicolas Cage) è un killer senza rimorsi, si trova a Bangkok per assassinare quattro nemici di uno spietato boss della criminalità di nome Surat. A questo scopo recluta Kong (Shahkrit Yamnarm), un ladruncolo di strada, il cui compito sarà quello di svolgere alcune commissioni per conto suo. A dispetto dei suoi piani e della sua natura di lupo solitario, Joe si ritrova a fare da mentore al giovane Kong e si innamora di una ragazza che fa la commessa in un negozio locale. Lentamente e inesorabilmente Joe cade preda dell’influenza e della bellezza intossicante di Bangkok, inizia a mettere in discussione la sua esistenza solitaria e ad abbassare la guardia…proprio ora che Surat ha deciso di sbarazzarsi di lui.

– Su Mediaset Extra, alle 21.30 la fiction “Squadra antimafia 4 – Palermo oggi”, con Simona Cavallari, Giulia Michelini e Marco Bocci.

– Su RaiStoria, alle 21.20 “Eco della storia-Italia Grande guerra”.

– Su Italia2, alle 21.10 il cartoon “I griffin”, che ruota attorno alle avventure di Peter Griffin e della sua famiglia residenti a Quahog, cittadina immaginaria del Rhode Island. Peter è un operaio incompetente, obeso ed ottuso, ed il suo comportamento è particolarmente mutevole: a volte è un padre assente e dedito all’alcool, che non riesce a farsi rispettare dai propri cari, altre volte invece, seppur per poco, riesce a svolgere degnamente il ruolo di capo famiglia. Sua moglie, Lois Pewterschmidt, è una bella e brava casalinga, insegnante di pianoforte (anche se raramente la si vede praticare quest’attività) che dimostra talvolta velleità artistiche ed esibisce comportamenti disinibiti. La coppia ha tre figli: Meg, Chris e Stewie, e un cane antropomorfo, Brian, il miglior amico di Peter.

– Su Dmax, alle 21.10 “Affari a tutti i costi”. Brandon e Lori Bernier sono in California per aggiudicarsi gli oggetti contenuti nei depositi messi all’asta. Come andrà a finire, tra concorrenti agguerriti e fregature sempre dietro l’angolo?

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.