• Abbonati
Dall'annunziata

Berlusconi: noi al 25% E io sarò ricordato come padre della patria

Silvio Berlusconi si racconta da Lucia Annunziata, su Raitre nel programma In Mezz'ora. La giornalista è in trasferta a Milano perché, come si sa, l'ex premier sta scontando una condanna.

 Silvio Berlusconi si racconta da Lucia Annunziata, su Raitre nel programma In Mezz’ora. La giornalista è in trasferta a Milano perché, come si sa, l’ex premier sta scontando una condanna. 

Il leader di Forza Italia è certo: "Avremo più del 25 per cento alle elezioni europee". 

Quindi sottolinea che lui sarà ricordato "come un padre della patria". Perché, chiede la giornalista? "Perché ho guidato il passaggio verso un solo partito che anbbia un’ampia maggioranza e che quindi sia composto da solo ministri di questo partito. E io ho traghettato verso questa riforma epocale".

All’Annunziata che gli evidenzia come questo sia il porgetto di Matteo Renzi, Berlusconi risponde: "Vedremo, intanto Renzi ha iniziato a deludermi. La riforma del Senato così non va, sono certo che non verrà presentata così com’è".

Sulla durata di Renzi è tranchant: "Non durerà più di un anno, un anno e mezzo, perché interverranno novità a livello economico che porteranno alla necessità di un ricambio. Ricordiamoci che Renzi non è stato eletto, per lui c’è un deficit di democrazia".

E sulla figlia Marina leader: "Ha tutte le qualità a cominciare dall’intuito femminile, ma sono gli eltetori a scegliere".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il nome di Berlusconi nel logo di Forza Italia per le elezioni europee
La novità
Il nome di Berlusconi nel logo di Forza Italia per le elezioni europee
Silvio Berlusconi a Bergamo?
Politica
Tentorio chiama Berlusconi per il gran finale Spunta nuovo sondaggio
Generico
Politica
I giovani di Forza Italia Bergamo ad Arcore da Silvio Berlusconi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI