BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Udc a fianco di Tentorio Villa: “Con noi, Bergamo vera capitale d’Europa”

Presentata la lista dell’Udc che sostiene il sindaco Franco Tentorio in cerca del secondo mandato a Palazzo Frizzoni: 18 donne, 14 uomini. Età media: 40 anni. Il capolista Federico Villa: “Siamo contro la cementificazione di Bergamo, con noi la città sarà davvero una capitale della cultura e dello sviluppo d’Europa”.

Più informazioni su

Giovani, impegnati e con esperienza maturata nei quartieri di Bergamo. Sono i candidati dell’Udc che sostengono la candidatura di Franco Tentorio alla caccia del secondo mandato per Palazzo Frizzoni. Sabato 3 maggio si sono presentati a casa Tentorio trasformando la presentazione del tardo pomeriggio in un felice incontro sospeso tra l’happy hours e una vera festa in famiglia.

Tentorio è a suo agio tra i questi giovani che lo affiancano e lo sostengono. Una lista composta da 18 donne e 14 uomini, tutti giovani: l’età media è di 40 anni.

“Siamo persone impegnate nei quartieri, negli oratori, nelle comunità di assistenza agli anziani – afferma Federico Villa, capolista di questa squadra -. Abbiamo maturato esperienza sul campo e sappiamo che per il bene di Bergamo è necessario togliere ancora qualche migliaio di metri cubi dal Pgt varato dall’amministrazione di Roberto Bruni. Puntiamo ad animare gli angoli di tutta la città mettendola in rete, anche con il wi-fi, vogliamo un parcheggio di interscambio nell’area dell’ex gasometro per permettere a Bergamo di non soffocare del traffico su gomma. Abbiamo tante idee che con Tentorio diventeranno realtà per una Bergamo che con noi diventerà una vera capitale europea della cultura e dello sviluppo”.

I candidati dell’Udc sono: Villa Federico; Mazzoleni Giuseppe; Algeri Martina; Ambrosini Enrico; Angelini Vincenzo; Ardemagni Ennio; Bonandrini Alessandra; Boniforti Elena; Brevi Federica; Bugliari Armenio Maria Clara; Cappelluzzo Adele; Cassis Paolo; Coku Edlira; Della Giovanna Francesca; Esposito Stefania; Finazzi Maria Antonietta; Fumagalli Corrado; Lussana Carlo Luigi; Maffini Barbara; Magni Fabrizio; Marzano Alfonso; Mazzoleni Giancarlo; Miglio Giuseppe; Nava Liana Maria; Pennacchia Vincenzo; Pozzi Maria Teresa; Quarti Giulia; Rambelli Lucia; Solda’ Silvano; Suardi Rosandra Argia; Syll Katuscia; Zammuto Giuseppina. 

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pierangelo

    Finalmente un gruppo di giovani seri ed impegnati.
    I grillini non pensano ad altro che a sfasciare quello che gli altri hanno costruito. Gori ha assoldato una truppa di figuranti (come ha fatto per anni con i programmi fuffa di Mediaset) per cercare di convincere i bergamaschi che vuole solo il bene di Bergamo. Non dimentichiamoci che il suo unico obiettivo era Roma e che lo stesso Renzi,dopo averlo ben conosciuto,ha preferito disconoscerlo alla Leopolda.

  2. Scritto da sepp

    Dopo anni di nulla assoluto sta gente ha pure la sfacciataggine di dire di voler fare qualcosina per Bergamo… Dite per una volta la verità: l´unico vostro obiettivo è garantire che la città resti in mano alla curia.

  3. Scritto da Salvatore Fassi

    Finalmente proposte concrete, in questa campagna elettorale abbiamo già sentito troppi proclami, ci vuole serietà e concretezza!! Bravi ragazzi sono con voi!

  4. Scritto da Rosi

    Belle proposte!!abbiamo bisogno di aria nuova!!forza ragazzi!!!

  5. Scritto da Roberto

    Vera capitale d’Europa, si abbiamo già dato!