BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Laura Boldrini a Bergamo La presidente della Camera incontrerà i giovani

Sabato 10 maggio alle 10.30 al Centro Congressi Giovanni XXIII, la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini parteciperà all'incontro della Fondazione A.J. Zaninoni che avrà per tema: "Giovani e istituzioni: stare a guardare o darsi da fare?". Introduce l'onorevole bergamasca e presidente della fondazione Pia Locatelli.

Sabato 10 maggio alle 10.30 al Centro Congressi Giovanni XXIII, la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini parteciperà all’incontro della Fondazione A.J. Zaninoni che avrà per tema: "Giovani e istituzioni: stare a guardare o darsi da fare?". Introduce l’onorevole bergamasca e presidente della fondazione Pia Locatelli.

CHI E’ LA PRESIDENTE DELLA CAMERA

Laura Boldrini è nata a Macerata nel 1961. Ha una figlia di venti anni. E’ laureata in giurisprudenza presso l’università La Sapienza di Roma.

Nel 1989 ha cominciato la sua carriera nelle Agenzie delle Nazioni Unite. Ha lavorato per quattro anni alla Fao e, dal 1993 al 1998, al Programma Alimentare Mondiale (Wfp), come portavoce per l’Italia. Dal 1998 al 2013 è stata Portavoce dell’Alto Commissariato per i Rifugiati (Unhcr) per l’Europa meridionale, occupandosi principalmente dei flussi migratori nel Mediterraneo.

Ha svolto molte missioni in luoghi di crisi, tra cui ex-Jugoslavia, Afghanistan, Pakistan, Iraq, Iran, Sudan, Caucaso, Angola e Ruanda. Nel febbraio del 2013 è stata eletta per la prima volta alla Camera dei Deputati. Il 16 marzo 2013 è stata eletta Presidente della Camera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da daniela

    Grande Donna, rischia di essere sopraffata dagli squali. Auguri

  2. Scritto da Luciano

    Tutti festanti ad applaudirla, mi raccomando! Questo paese non ne uscirà mai, dato il livello delle sue istituzioni.

  3. Scritto da Non col vento

    Sotto il vestito niente!

  4. Scritto da anna

    a bergamo ci mancava solo questa….

    1. Scritto da Vito

      E perché ? Se uno volesse capire come fa ? Non abbia paura, motivi la sua opinione, magari le diamo ragione

    2. Scritto da you dudu?

      se lei vuol proporsi prego. Intanto è meglio delle tante veline di dx e sx che hanno mercificato la donna per tutto quel che si poteva

  5. Scritto da inadeguata

    una presidente della camera assolutamente impreparata (vedi cos’ha combinato con la “ghigliottina” nemmeno prevista dal regolamento della camera che presiede!), mai super partes (ma qualcuno si e’ degnato di spiegargli cosa vuol dire essere “super partes”?!?!), ed in poche parole inadeguata. Spero che i giovani che parteciparenno non mancheranno, sempre se gli sara’ data la parola, di rilevare queste grandi pecche della presidente. E stendiamo un velo pietoso sui voli “a scrocco” del compagno..

    1. Scritto da Elio

      Definizione di “adeguata” : presidente della Camera che a fronte di ostruzionismo del M5S consente che la cosa vada avanti per secoli con possibilità di prolungamento. Così ?

    2. Scritto da Luca Lazzaretti

      Si guarda, hai ragione da vendere…ma se penso che al suo posto c’era la Pivetti che non aveva mai fatto un c…(tubo)in vita sua! Piuttosto che niente meglio piuttosto!

      1. Scritto da Tullio

        No!!!! Mai è meglio il male minore!!!! Non è pensabile che l’Italia possa esprimere soltanto certe persone di bassa lega!!! Ci sono un sacco di giovani donne e giovani uomini moralmente ed eticamente superiori a Boldrini e Pivetti. Dai Luca, la smetta di fare l’avvocato della casta…. Cosa le viene in tasca? Avremo vantaggio tutti (tutto il Paese) da persone non faziose e men che meno mediocri, no?

        1. Scritto da Luca Lazzaretti

          Ah si, su questo concordo in pieno..poi mi spieghi dove si prende la patente di “non fazioso” e “men che meno mediocri”..la dai tu? In base a quali dati? Ma faciteme ‘u piacere!

          1. Scritto da Tullio

            Che i governanti che ci hanno affossato in questa palude siano dei mediocri e degli immorali, lo dicono la storia e i dati oggettivi. Sa leggere la cifra raggiunta dal debito pubblico? Io no, talmente tanti sono gli zeri raggiunti…. Se non è mediocrità questa… E non evidenziarne le responsabilità delle forze politiche che fin qui ci hanno governato, significa essere faziosi, non le pare? Non crede che l’Italia possa esprimere uomini e donne migliori delle sopracitate?

      2. Scritto da Paolo Bariani

        fra l’Onorevole Pivetti e la (dis)Onorevole Boldrini ci sono stati Violante, Casini, Bertinotti e Fini, quindi o lei si è svegliato dopo 18 anni di coma/ibernazione o sta parlando di nulla.

  6. Scritto da rotabruno

    ma non era lei a dire ” farò lavorare di più i parlamentari ! ” invece tra ponti e vacanze hanno lavorato tutti meno e brava !

    1. Scritto da Ugo

      Ti riferisci forse a quando lei voleva una seduta parlamentare in agosto e i M5s si sono arrabbiati ?

  7. Scritto da Gaetano Bresci

    quando lavorava per le NU era più credibile….oggi la casta se l’è soggiogata.

  8. Scritto da andrea

    Speriamo che la maestrina di SEL, nota sostenitrice tra l’altro solo di coppie gay, non venga a casa nostra a parlare della solita minestra dei suoi amici Rom, diseredati pachistani, derelitti…. Che parli ai nostri giovani di ITALIA, di LAVORO, e che abbia una volta tanto parole di sostegno per 60.000.000 di connazionali….

  9. Scritto da nino cortesi

    Finta donna delle istituzioni.
    A girare pagina al più presto ci penseranno i giovani, quelli veri e pensanti.

    1. Scritto da daniela

      Mia figlia, giovane e pensante, aborre il M5* e + ascolta il vostro guru e + se ne convince. Peraltro, scusi, lei quanti decenni ha?

    2. Scritto da Luca Lazzaretti

      Grande Nino, a te scommetto che va bene Irene Pivetti..ma va a ciapà i ratt…

      1. Scritto da elisa

        e se imparassimo a guardare avanti x una volta??? forse le cose andrebbero un po’ meglio x tutti, proviamo a dire che Nilde Iotti era un’altra cosa…e che il peggio che ci poteva capitare è la boldrini…

      2. Scritto da nino cortesi

        A me va bene uno qualsiasi dei ragazzi del M5*, eletto con le elezioni non a liste bloccate.
        Io sono grandissimo però.
        Sei di Cologno al Serio o di Urgnano?