BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Contro i furti in casa controlli in 14 Comuni della Val Seriana

Pattuglie e controlli a tappeto nella notte tra venerdì 2 sabato 3 maggio da parte del Comando compagnia carabinieri di Clusone in 14 paesi della media e alta Val Seriana.

Contro i furti in abitazione importante spiegamento di forze nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 maggio da parte del comando compagnia carabinieri di Clusone, con il supporto del comando provinciale carabinieri di Bergamo. I militari dell’Arma hanno setacciato il territorio di 14 Comuni: Villa d’Ogna, Albino, Pradalunga, Gazzaniga, Cene, Fiorano al Serio, Vertova, Ponte Nossa, Parre, Clusone, Rovetta, Castione della Presolana, Cerete e Bossico.

L’operazione, che nasce da un’attenta analisi del modus operandi dei ladri, si è concretizzata nell’effettuazione di numerosi posti di controllo lungo tutte le principali strade di accesso ai comuni interessati dal servizio, e l’attenta vigilanza di tutte le vie interne. Durante i controlli, a cui hanno preso parte una decina di pattuglie sono state identificate 97 persone; controllate 75 auto; denunciate due persone in stato libertà delle quali una per il furto di un portafoglio ed una per la detenzione a fini spaccio di stupefacenti nonché per il possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere; e infine sono state elevate 4 contravvenzioni al codice della strada e ritirata 1 patente per guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche e stupefacenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.