BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Raduno Atleti d’Italia la doppia partecipazione del Gruppo Bonaldi

Sabato 3 e domenica 4 maggio il primo Raduno Atleti d’Italia a Bergamo. Doppia partecipazione per il Gruppo Bonaldi. Concorso di eleganza Club Orobico Auto d’Epoca e Motorhome Lamborghini Bergamo al Villaggio Azzurro.

Più informazioni su

Il Gruppo Bonaldi partecipa al 1° Raduno Atleti d’Italia con due proposte da non perdere. La Concessionaria Volkswagen ospita il Concorso d’eleganza per auto d’epoca, quest’anno per la prima volta a Bergamo, dedicato ai “75 anni del Palazzo della Libertà a Bergamo – le auto del suo tempo – XV 48 ore orobiche”, organizzato dall’ “Auto Moto Club Storico Italiano” (ASI), in collaborazione con il Club Orobico Auto d’Epoca.

Partenza sabato 3 maggio 2014, ore 9:30, dal piazzale Volkswagen di via Gemelli 30, arrivo al Villaggio Azzurro in Largo Belotti e valutazione della Commissione giudicante; a seguire, sfilata per Città Alta e i Colli, e premiazioni presso il Ristorante “Colleoni & Dell’Angelo”. Al termine della Notte Azzurra 2014, rientro in Concessionaria. Il giorno seguente, domenica 4 maggio, le vetture sfilano per il centro di Bergamo con a bordo gli Azzurri d’Italia; a seguire, esposizione al pubblico di tutte le vetture in concorso.

Trentotto automobili in gara e tre Categorie: “Anni 1920-1930”, “Anni 1930-1940” e “Fuori Serie, fino al 1965” per le vetture preparate dai Carrozzieri. Ogni anno – dichiara Ugo Gambardella, Presidente del “Club Orobico Auto d’Epoca” – partecipano al Concorso automobili di altissimo valore collezionistico. Quest’anno, ad esempio, sono in gara quattro vetture Alfa Romeo 1750, 6C, un pezzo unico come la Lancia Lambda Spider Casaro 1925 e alcuni esemplari Fiat del 1926 e 1928 davvero interessanti.

Nella categoria “Fuori Serie”, ci sono due pezzi straordinari: un Maggiolino Volkswagen Ebmuller del 1950 e una Porsche 356 di Glaser del 1951. Da non perdere!”. Il Gruppo Bonaldi porta al Villaggio Azzurro il Motorhome del Lamborghini Motorsport. Per tutta la durata del Raduno, esposizione al pubblico di vetture Lamborghini, Volkswagen e Seat.

“Quando si parla di passione a quattro ruote il Gruppo Bonaldi non può certo mancare”, parola di Michele Brusa, Gruppo Bonaldi, Responsabile Lamborghini Bergamo.

“Abbiamo pensato di festeggiare la presenza degli Azzurri d’Italia a Bergamo con due eventi che sottolineano il binomio sport e motori. Da un lato, la bellezza e l’eleganza di vetture senza tempo; dall’altro lato, la tecnologia e l’adrenalina della corsa in pista con un marchio prestigioso come Lamborghini”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.